Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    Sulla velocità limitata, con i limiti stradali a 130 non capisco l’esigenza di andare oltre i 180, se non in pista, ma a quel punto prendo un’auto diversa.
    Sulla ruota di scorta è ovvio che è sempre meglio averla che no. Io ormai sono 12 anni che viaggio senza, le 2 volte che ho forato il sensore mi ha avvisato per tempo ed ho avuto tutto il tempo di giungere a destinazione e andare dal gommista. Mai squarciato…ma può succedere.
    A tal proposito la cosa strana è che sul manuale utente in inglese della nuova Civic Hev si parla (a pag. 658) di un ruotino apposito e specifico (la chiama compact spare tyre), alloggiato sotto il pianale di carico.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    devo dire che la bontà di questa nuova Civic la si era intuita già dalla prime info che erano trapelate, ora le prime impressioni e prove mi sembrano confermare il quadro che ci si era fatto.
     
  3. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Per chi non l'avesse già visto includo link alla prova


    Purtoppo per me costa troppo ed è troppo lunga.
    Invidia per chi potrà permettersela
     
  4. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Probabile che sia una scelta di Honda Italia.
    Capita spesso (ad esempio anni fa lo fece Toyota e attualmente Subaru) che l'importatore italiano decida di non offrire la ruota di scorta neppure come optional quando nei paesi confinanti si può avere tranquillamente
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    beh, non c'è solo l'Italia. In Italia con la mia non supero i 130 effettivi (139 di tachimetro), ma in Germania l'ho fatta galoppare alla sua velocità massima. Poi sono d'accordo con te che 20 km/h di differenza non cambiano la vita, mi sembrava solo strano che un'auto con il 50% di cavalli in più indicati sulla brochure andasse il 10% di meno.



    Interessante, ho guardato il PDF del manuale utente inglese.

    Dal concessionario ho provato a sollevare la copertura sotto il fondo del bagagliaio per vedere se c'era la predisposizione per il ruotino, ma non si alzava (almeno agevolmente, non mi sono messo a tirare a tutta forza, vedi mai che faccio danni).

    In effetti per la mia IX il kit ruotino e cric lo comprai da un dealer Honda UK.


    In effetti la Advance esposta era prezzata 39.500 (non ho idea se scontino qualcosa) ma in effetti neanche io sarei disposto a spendere 40k.
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Curiosità, ogni quanti km è previsto il tagliando? Sulla x diesel e benzina gli intervalli erano scesi a 10.000km, in questo caso sono saliti a livelli più sostenibili?
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Riguardo al prezzo c'è sempre da considerare l'andamento del mercato attuale, non so quanto sia attinente il confronto ma credo che la candidata più papabile è la Corolla che ormai parte dai 32.500 euro nella nuova motorizzazione entry level , quindi alla fine considerando la proposta Civic il prezzo mi sembra più adeguato . Certo che poi anche per me personalmente prendere la nuova Civic diventa un impegno importante , forse non raggiungibile, ma purtroppo questo è l'andamento attuale del mercato .
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    dal manuale UK:
    - Replace engine oil
    Normal Every 10,000 km (6,000 miles) or 1 year
    Severe Every 5,000 km (3,000 miles) or 6 months
    - Replace engine oil filter
    Normal Every 20,000 km (12,000 miles) or 2 years
    Severe Every 10,000 km (6,000 miles) or 1 year
    - Replace air cleaner element
    Every 30,000 km (18,500 miles)
    - Replace spark plugs
    Every 100,000 km (62,000 miles)

    Anche il manuale tedesco per la Germania e in italiano per la Svizzera riportano gli stessi intervalli (olio ogni 10k, olio+filtro ogni 20k).
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2022
  9. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Provo a chiarire un paio di questioni emerse dagli interventi.

    Ruotino di scorta.
    Non c'è, mentre è presente il kit di riparazione.
    Quanto scritto sul Manuale UK (compact spare tyre) è la copia (a parte i riferimenti alle diverse normative tra UK e USA) del Manuale USA dove la Civic è venduta solo col motore termico. Non avendo la batteria della ibrida probabilmente c'è il posto per il ruotino.
    In UK l'auto è venduta ibrida e senza ruotino, come si vede dalla dotazione e dagli accessori.

    Cambio olio.
    Riporto un precedente post.
    Nella guida utente delle Honda è riportato “Se il veicolo viene fornito con il Libretto di manutenzione, all'interno è possibile trovare la relativa tabella di manutenzione. Per i veicoli senza Libretto di manutenzione, fare riferimento alla seguente tabella di manutenzione.” (che per la Civic è quella riportata sul Libretto Uk uguale a quella delle altre Honda HEV.
    La Honda Italia fornisce, con l’auto, il libretto di manutenzione (Assistenza e garanzia) e quindi è quest’ultimo che fa fede. Nel libretto di manutenzione, non sono riportate le scadenze "normali" ma solo quelle gravose, che ad esempio per Jazz sono: Olio 10.000km o 6 mesi ecc.
    Quindi se si fa un uso normale non c’è scadenza per l’olio se non quella dell’anno, quando si fa il tagliando previsto dal Service Reminder.
     
  10. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Olio ogni 10kkm?
    Assurdo
     
  11. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    peccato per la castroneria delle palette sul volante
     
  12. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    a me il venditore ha detto 1 anno o 15000 km
     
  13. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Io ho provato a spiegare, in dettaglio, che non è così, ma probabilmente tu non hai letto o non hai compreso.
     
  14. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Ho letto dopo aver postato, e non ho ancora capito se è possibile cancellare un messaggio :emoji_disappointed:
     
  15. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    l'assistenza stradale funziona 24h 365 giorni all'anno e il problema del gommista chiuso nelle festività o di notte sussite anche avendo il ruotino perchè, non so tu, ma io di certo non mi metterei in viaggio verso casa, magari a diversi km di distanza, con il ruotino, questo serve giusto per arrivare dal primo gommista sulla strada per poter riparare la gomma forata o sostituirla.
    A meno che casa non si trovi a pochi km, e in quel caso è sufficiente la riparazione fatta dall'assistenza stradale con il kit.
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2022
    A ilValV piace questo elemento.

Condividi questa Pagina