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Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StelleStrisce

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    Invece io vorrei il tetto apribile anche sulle versioni base. Ma un normalissimo "moonroof" (a scomparsa nel tetto, ovvio) come si montavano anche sulle Polo o sulle Focus ecc.. Mica i catafalchi di oggi: sembra che stai scappando con sul tetto il 50 pollici che hai rubato all'Euronics!! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  2. manzo92

    manzo92

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    il tetto apribile non discuto che sia gradevole (quelli fissi come ho adesso il CRV non ho mai compreso a cosa servano se no ha far scaldare ancora di più la vettura lasciata sotto al sole) ma appunto con dei distinguo. se la vettura è una vettura con ampio spazio attorno e sopra la testa si fa quello che si vuole, nel nostro caso non è così.
    Intanto se avessero evitato il pezzo di vetro fisso posteriore il rullo della tendina sarebbe stato subito dopo i poggiatesta anteriori e non avrebbe dato fastidio a chi sta seduto dietro, che deve mettere la testa in una sorta di cupolino. Per la porzione davanti il fatto che il tetto scorra (e non scorre a scomparsa si badi ma scorre sopra al vetro posteriore alzandosi su a mò di alettone) comporta un ingombro proprio sul lato e vicino alla testa causa le rotaie di scorriemnto. Forse se avessero valutato di fare un tetto apribile a compasso e basta (come ce ne sono stati tanti in passato) che comunque fa il suo lavoro di estrazione aria calda, non avrebbero avuto necessità di restringere lo spazio sui lati. Detto questo però i se non contano il tetto è stato realizzato in questo modo e se uno è alto diciamo più di 1.80 la Advance forse non è la versione più adatta. Per la Sport mi fa piacere che qualcun altro concordi che tutto quel nero sui cerchi e nel cielo dell'abitacolo sia eccessivo, temevo quasi di essere troppo all'antica.
    Può anche il nero serva a nascondere un materiale economico, anche la Yaris cross mi dicono che ha il cielo nero e Toyota è piuttosto brava a nascondere le finiture più economiche.
     
  3. gionny74

    gionny74

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    Concordo quasi in toto, io sono alto come te, e il tetto con tendina ruba spazio, ma in particolare nei posti posteriori, davanti si abbassa il sedile. ( non si può certo guidare la civic stile nonnino con sedile appiccicato al volante e tutto su).
    Personalmente mi da fastidio il nero del cielo, che rende l'abitacolo opprimente. Non certo quello dei cerchioni il lega bellissimi.
    Dei cerchi invece mi lamento del fatto che sono ... esageratamente sportivi, e che preferirei richiedere quelli da 17 pollici /50 della versione elegante, che sono meno costosi in tutto e migliorano comfort e consumi, con i /40 bisogna stare attentissimi a dove si mettono le ruote, c'è il rischio di spendere di più in gomme e cerchioni che in benzina.. Ho chiesto ad un concessionario di informarsi bene, in prima battuta mi ha detto di no, che nel libretto non sono previste altre misure.
    Quest'ultimo per me è l'aspetto più decisivo di tutti.
    Per il resto penso sia assolutamente un auto eccezionale per quella categoria.
     
  4. manzo92

    manzo92

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    Le misure delle gomme 235/40/18 sono in effetti un tantine estreme per la macchina, ma sono quelle che hanno le vetture allestite in giappone. Se si va sul sito honda.co.jp la HeV nel pdf delle caratteristiche tecniche ha solo questa misura. Per altri paesi però vi sono anche le 215/50/17 (usa, europa ecc...) che è sicuramente bastante, leggermente più economica (non molto in quanto non è una misura molto diffusa) più confortevole e tollerante. Sicuramente il consumo di carburante migliora infatti nei dati si evidenzia come la elegance ha un consumo inferiore e minore emissioni di CO2 certamente dovuti alle gomme meno larghe e meno sportive. Sul manuale di uso e manutenzione sono citate entrambe le misure me ne sono accertato quindi ritengo che anche a libretto siano riportate la 215. Occorre anche considerare la catenabilità, sempre sul libretto (che si può scaricare dal sito honda uk) sia per i 215 sia per i 235 sono riprotate le catene consigliate quindi son catenabili entrambi. Io ho fatto una verifica empirica passano una mano nella parte ingterna alta del battistrada e devo dire che lo spazio con i 235 è davvero pochissimo la catena ci passa (se l'hanno scritta passa) ma davvero al pelo ritengo. IN certi casi anche se monti una gomma invernale o all season le catene sono indispensabili se vuoi procedere in sicurezza. Io monto da anni gomme all season di ottime caratteristiche, ma quando mi sono trovato su discese con neve compattata con quel velo di verglas sopra sempre montato catene a montaggio rapido e via tranquillo. Se in quelle condizioni perdi un attimo aderenza la macchina non la riprendi più.
    Ultima annotazione : la elegance che ha i 215 ha un diametro di sterzata inferiore e 2.3 giri di volante da parte a parte, le versioni con i 235 hanno 2.2 giri di volante da parte a parte ed un diametro superiore (significativamente) proprio perhcè hanno dovuto limitare l'anoglo di sterzata massima per non incorrere in interferenze con la carrozzeria e/o le sospensioni.
     
  5. alfuoco72

    alfuoco72

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    ciao ordinata a fine luglio, sport blue metallic senza alcun optional, consegna prevista entro 30/11 (scritto su contratto)
     
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  6. alfuoco72

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    descrivo la mia personale esperienza: ho ormai da quasi 7anni e 120k km pneumatici 225 40 18 su una peugeot 308 che tra poco sostituirò con la civic XI già ordinata: è vero che con spalla 40 le asperità le senti di più, ma ragazzi a meno che non si va in sterrati sconnessi io tutta questa difficoltà in 120mila km non l'ho mai avvertita, qualche fastidio sì inevitabilmente, ma niente di così stressante. E ho macinato km in statali extraurb del sud (reggio calabria) e del nord (bologna modena), città ecc. con manutenzione più o meno discutibile... quindi mi sento di dire a meno che non si viva/lavori in campagna aperta ecc. i cerchi/gomme da 235 40 ecc. si affrontano senza troppi patemi ma con un pò di attenzione sì. Chiaro che una civic XI non è la macchina adatta per ambienti diciamo rurali o strade montane invernali innevate per ovvi motivi saluti
     
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  7. gionny74

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    Ho visto anch'io il manuale d'uso in pdf. Anche la carreggiata è diversa tra le versioni con ruote differenti, ed è maggiore di un cm per quella con ruote più sottili. Penso che teoricamente si possano mettere le gomme più sottili senza problemi. Ma non viceversa. Ma bisogna avere il parere di un tecnico e soprattutto vedere se è previsto sul libretto specifico delle versioni più sportive..
     
  8. gionny74

    gionny74

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    Ok, buono a sapersi per te, ma .. sicuramente hai consumato almeno un 5% in più di quello che potevi con gomme leggermente meno estreme, oltre alla maggior costo e frequenza di sostituzione.
    Sui forum si leggono sempre parecchie persone che bucano e spaccano cerchi quando hanno gomme ultraribassate. E son dolori in termini economici.
     
  9. manzo92

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    la versione con le gomme 215 ha una carreggiata maggiore in quanto il dato della carreggiata è fornito riferito alla mezzeria della gomma.
    La gomma 235 è più larga di 20 mm ma di questi 20 mm sono di più quelli che vanno l'interno della carreggiata che non verso l'esterno quindi la distanza fra le due mezzerie si restringe.
    Infatti il cerchione della versione con i 235 (che è un 8J18 contro il 7J 17) ha un diverso ET (offset) apposta per non fare sbordare cerchio pneumatico dalla sagoma della vettura. Purtroppo non ho modo di controllare il libretto di una vettura immatricolata, in genere però le gomme in alternativa riportate sul libretto di uso e manutenzione coincidono con quelle indicate nel libretto ; settimana scorsa ho aperto in un concessionario un manuale uso e manutenzione di una sport e riportava tutte e due le misure come possibili. Comunque posso immaginare che chiedere ad un concessionario di montarti cerchi e gomme della elegance su una sport sia difficoltoso in quanto magari uno che acquista la elegance non vuole i cerchi da 18 neri e quindi si trovano magari a catena a dover ordinare altri cerchi. Secondo me possono fare una sconto su 4 cerchi da 17 che hanno in casa e bisogna stare poi attenti che abbiano l'offset corretto cosa che non è facile controllarla. E se non hanno l'offset giusto magari hanno il canale corretto ma alterano la carreggiata prevista
     
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  10. gionny74

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    L'importante è che sia previsto sul libretto la possibilità di montare i 17.
    In produzione che vuoi che sia montare i 17 rispetto ai 18, avranno migliaia di cerchi e gomme a disposizione. E non chiedo sconti, anche se meno costosi.
     
  11. easymax82

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    Ti ringrazio. Sabato andrò ad ordinare una Advance blu metallic, temo che i tempi saranno ancora più lunghi...
    Giusto per sapere, quanto ti hanno chiesto di anticipo? A me parlavano di 1000€.
    Grazie
     
  12. alfuoco72

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    certamente sì, per i consumi si mette in conto qualcosa in più (mediamente, con il mio stile di guida e michelin pro pilot se non ricordo male sto a poco meno 60k km per treno); concordo che hai più rischi di spaccare tutto l'ambaradan, però è un motivo per andare più piano consumare meno e meno probabilità di incidenti... scherzo ovviamente (a pensarci però e vero!)
     
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  13. alfuoco72

    alfuoco72

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    sì dati 1000 di anticipo
     
  14. manzo92

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    non che voglia contraddirti quindi ognuno resta della sua idea, ma "in produzione" se non sono previsti per quel modello quei cerchi e gomme non te li montano in quanto non è previsto per quell'allestimento quel "componente" che ha un certo codice e quel codice non è previsto.
    Tanto più che la vettura è costruita ed importata direttamente dal giappone quindi figurati se riusciremmo a imporre da qui ad honda italia da le a honda europe e da qui alla fabbrica in giappone di fare un allestimento con un componente fuori standard.. Può essere il concessionario che per accontentare il cliente magari a pari costo prenda i cerchi e gomme da una elegance che ha in piazzale quando arriva la tua e che non è stata venduta e faccia lo scambio gomme + cerchi, prendendosi il rischio che magari il successivo acquirente vede una elegance con i cerchi della sporte dica ... no lei mi mette su i cerchi e gomme previsti che questi non mi vanno bene. E farebbe pure bene in quanto la elegance se monta le gomme più larghe c'è rischio che interferisca in massima sterzata con il passaruota interno in quanto i giri di sterzo sono di poco superiori. (2.3 contro 2.2 mi pare) Dico questo per esperienza in quanto pochi anni fa quando ho comperato una kona hybrid stavo per prendere la versione più accessoriata ma aveva le gomme da 235 se ricordo bene e chiesi di avere invece le gomma della versione xtech da 205/60/16 così da stare entro i 90g/km di CO2 che pareva essere una soglia dirimente nella città dove abito, e rischiare meno con i marciapiedi essendo la vettura da città. La risposta fu che non era possibile: l'allestimento quello era, si poteva magari a macchina arrivata provare a fare uno scambio con un'altra vettura. Però mi avvisarono, dobbiamo anche avere un altro cliente che ci chiede il cerchio da 18 non previsto ... a quel punto ho capito che era tutto aleatorio ed era meglio prender,e se volevo la gomma meno estrema, la versione xtech cosa che feci... (rinunciando ad alcuni optional quali gli specchietti retrovisori elettrici)
    comunque siamo in parte andati OT... e me ne scuso
     
  15. gionny74

    gionny74

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    Non sei/ siamo per nulla OT, visto che stiamo parlando dei pro e contro dei vari allestimenti.
    Cmq almeno è importante che si possa mettere il 17, poi una soluzione si può trovare.

    8 anni fa Io sulla mia avevo fatto mettere i 205 55 16 al posto dei 225/45 17 di serie, ma era, se ricordo bene, un optional 'gratuito'
     

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