Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ballo1

    Ballo1

    Iscritto:
    1658222326
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    La Passat è alta almeno 1,48 e 7 centimetri fanno la differenza eccome. Comunque a breve vedro la civic e potrò verificare di persona quanto sia confortevole o meno l'ingresso e la fuoriuscita dall'auto.
     
  2. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    La mia è una B7.
    Dai dati dichiarati nel manuale utente leggo 146cm con le barre, 142 senza.
    Quindi ai fini di abitabilità, accessibilità e visibilità contano i 142cm
     
  3. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Oggi sono passato un pò per caso in una concessionaria honda a dare un'occhiata. C'erano 6 o 7 HRV e ... appena arrivata rossa fiammante una civicXI allestimento sport.
    Bellissima, mi sono seduto un attimo al posto guida. Bisogna abituarsi alla guida bassa e muso lungo, ma pensavo peggio.
    L'unico appunto, è il tono molto scuro degli interni, soprattutto il 'cielo' nero opprime un pò.
    Super, quasi esagerata, da provare sicuramente.
    Mi hanno detto che per le HRV le consegne vanno q marzo-aprile.... bella bella anche l'hrv, posto guida molto più 'rilassante'
     
  4. Ballo1

    Ballo1

    Iscritto:
    1658222326
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Ti do una brutta notizia. con le consegne della HRV siamo a fine Giugno inizi Luglio. Proprio ieri mattina mi sono recato alla concessionaria Honda per un test drive sulla civic sport ed ho avuto questa informazione sulla HRV ( che trovo sia un' auto bellissima). Ho finalmente visionato la civic( era disponibile una versione sport di colore blu). Per entrare e per uscire dall'abitacolo sono stati confermati i miei sospetti : bisogna torcersi un pò e quindi l'accesso non è confortevole. L'estetica è soggettiva, a me il colore blu non è piaciuto e la macchina mi è apparsa più piccola di quello che immaginavo, non tanto per l'altezza ( pensavo peggio sinceramente) quanto nel complesso e la parte anteriore con l'assetto un pò spiovente e ribassato non mi ha convinto , esteticamente parlando. Tutt'altra cosa quando, una volta sistemati in abitacolo, si inizia la guida. La visuale di guida è ottima e con l'auto si stabilisce da subito un bel feeling. Ottima la tenuta di strada e la progressività del motore ( specialmente in modalità sport). In pratica vorresti continuare a guidarla anche una volta terminato il test...
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  5. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Io non l'ho guidata ma un test drive lo voglio fare sicuramente. Vengo da una 500L Trekking, dove la visibilità è 100 volte superiore in tutte le direzioni, ed è dura ritornare a guidare bassi come una volta, anche se sono entrato senza fatica, e sono alto quasi 1.90.
    A me è parsa un bel bestione di macchina, fuori e anche l'abitacolo, solo troppo scuro di tono sopra la zucca.
    Mi sa che se la provo non la mollo più.
    Invece sicuramente un pò piccino il bagagliaio dell'HRV, mentre abitacolo e posto guida top
     
  6. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    La seduta della Civic è una scelta di campo. Se non si è agili, o si soffre di mal di schiena, o si hanno bambini da caricare sui seggiolini è meglio puntare su Suv e crossover.
    Già dalle video prove si capiva che l’abitacolo della Civic Sport è molto più buio per via del cielo nero. Una Elegance è sicuramente più luminosa ma si rinuncia a cerchi da 18, piastra di ricarica, bocchette posteriori e altro.
     
  7. Ballo1

    Ballo1

    Iscritto:
    1658222326
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Consiglio vivamente di non provarla. Una volta provata sarà dura non acquistarla.:emoji_wink:

    Per quanto riguarda l'HRV, è la mia preferita ma veramente i tempi di consegna sono allucinanti ed ogni volontà di acquisto sfuma...in pratica è bella ed impossibile da avere.
    Mi chiedo come sia possibile che una grande casa automobilistica come Honda faccia harakiri così perdendo ordini su ordini causa i tempi di consegna?
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    Beh in questo periodo le consegne lunghe non sono prerogativa solo di Honda..anzi a volte si passa agevolmente la soglia dei 12 mesi.
     
  9. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    I cerchi con le gomme /40 anche se belli sono troppo sottili. Devi stare attento ad ogni imperfezione stradale, bucare o rompere il cerchione è un attimo. E fanno consumare di più, oltre al minor comfort. Sono veramente un ultraesagerazione.
    Bisogna mettere in conto di pagare più in gomme e cerchi che in benzina. Peccato che per ora non si possa scegliere, anche se penso che in fase di ordine si possa chiedere di avere i 17 pollici/50
     
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    La Elegance ha i cerchi da 17",ho provato la Sport con i 18" e non l'ho trovata cosi' rigida,ovvio dipende che strade uno fa',
     
  11. luca67vi

    luca67vi

    Iscritto:
    1614095681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ricky1976, due parole sul motore? E' stato rivisto quello del tuo crv, se non sbaglio. Il feeling è lo stesso? La posizione di guida? Grazie
     
  12. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao Luca, si mi e' stato riferito che e' stato rivisto e alla guida si nota subito che il motore e' piu' pronto, senti subito che va' di piu' poi l'effetto cambiata e' una chicca che proprio ci voleva infatti l'effetto "scooter" non si sente piu'.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  13. easymax82

    easymax82

    Iscritto:
    1663002522
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per chi ha avuto modo di andare in concessionaria, c'è qualche stima dei tempi di consegna?
     
  14. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    Un saluto a tutti, dopo aver seguito le tante (ancorchè superificiali) prove/test della nuova civic fatte da tanti giornalisti europei e youtuber vari sono andato a visionare la vettura dl vivo.
    Il fattore estetico è soggettivo, personalmente la trovo gradevole, forse meglio dal vivo che in foto. Non posso dire bellissima, il muso e parlo calandra e linea del cofano se fosse stato un pelo più sfuggente magari era meglio. La gamma colori (che è quella giapponese) è limitata come scelta a colori molto forti e decisi (rosso, blue elettrico, bianco, nero) + il sonic gray che è un grigio medio pastello che magari va bene sulla type r con le varie finiture rosse ma secondo me sulle versione normali impoverisce la vettura. Non l'ho potuta provare ovviamente, in quanto la presentazione ufficiale non è avvenuta. La vettura è in effetti leggermente più bassa della media delle berline, comunque una volta dentro alzando magari un poco il sedile si sta molto comodi, l'interno per me è bello, finiture da "tedesca" o quasi. Bei comandi con un bel feeling tattile. Accessori utili e meno utili a bizzeffe.. La versione su cui puntano di più è la sport, infatti mi dicono che l'advance la consegnano non prima di gennaio. Sono salito sia sulla sport e poi sull'advance dove i sedili in pelle sono molto belli esteticamente ed hanno anche un disegno diverso nella zona spalle.

    Dal confronto fra la sport e la advance condivido alcune critiche sulle scelte di allestimento fatte da Honda Europa (sono così infatti in tutti i paese europei).
    La Sport che ha un prezzo concorrenziale per l'allestimento ma ha una forte caratterizzazione sportiva, con cerchi neri lucidi, cielo del padiglione nero, coppe specchi neri lucidi.
    Secondo il mio punto di vista su una berlina ibrida di questo tipo un bel cerchio in lega silver stava meglio, non credo che possa essere acquistata da giovani impallinati ... per loro c'è la typer R.
    All'interno il cielo nero è leggermente opprimente. Mi direte i cerchi si possono cambiare... certo spendendo non meno di 1200 euro di media... 1800 se li compri da Honda. Comunque io mi ero indirizzato leggendo le caratteristiche sulla Advance così da avere sedili in pelle a regolazione elettrica, fari adattativi, luci di svolta ed altre cose che mi interessa avere.
    Ma quando sono salito sulla Advance ho trovato una sgradevole sorpresa. Il tetto apribile ruba purtroppo parecchio spazio e spiego dove: non proprio sopra alla testa ma sui lati della testa di guidatore e passeggero attorno alle maniglie superiori dei posti davanti il cielo ha un rigonfiamento di alcuni cm per contenere le rotaie di scorrimento. La se si inclina di poco la testa si toccano.
    I passeggeri posteriori si trovano invece a dover tenere la testa come dentro ad un incavo del cielo ed hanno a pochissima distanza dalla fronte una rigonfiamento piuttosto grosso largo quanto il tetto in cui è alloggiato il rullo della tendina. Solo che in salita e discesa questo rigonfiamento facilmente urta con la testa quando ci si sporge in avanti per uscire. il rullo è posto infatti parecchio indietro in quanto il tetto è pure panoramico e c'è una superficie di vetro fissa dietro a quella che si apre e scorre.
    Io sono alto 1,86 non sono basso ma nemmeno tanto fuori norma.
    In sintesi credo che l'allestimento Advance così come scelto per l'europa è "troppo" :
    il tetto panoramico apribile e scorrevole toglie spazio intorno alla testa di guidatore e passeggeri in una macchina che oggettivamente già non fa dell'altezza interna il suo pregio e una persona poco più alta del normale credo che faccia fatica ad acquistarla, ma magari a tale persona non piace la sport.
    Voi mi direte abbassa il sedile, ma non è la stessa cosa chiaro una abbassa il sedile però a quel punto si guida più in basso, si ha una posizione che può risultare a molti meno confortevole.
    Non nascondo che anche il venditore quando ho fatto notare la corsa ha espresso qualche dubbio sull'opportunità di avere obbligatoriamente il tetto apribile che peraltro fa crescere il prezzo di alcune centinaia di euro e si sfrutta molto poco ( poi uno può anche pensare ai fortunali con grandine che negli ultimi anni capitano più di frequente e di certo meglio un tetto ammaccato che un tetto in vetro spaccato con magari acqua nell'interno.
    Ho fatto presente per mail e con telefonata ad honda italia che sarebbe meglio avere una versione dell'advance senza il tetto apribile in quanto una persona poco più alta della media si trova che l'advance fa fatica a prenderla mentre la sport ha una caratterizzazione estetica che può non piacere. Del resto non si può modificare la sport con qualche optional come i sedili in pelle o altro. Sono configurazioni fisse che spesso sono un bene, ma magari in questo caso l'aver voluto offrire sull'advance davvero TUTTO ha fatto mettere un accessorio che in effetti su questo tipo di macchina non è poi strettamente necessario ed ha effetti negativi sull'abitabilità (lo vedo più su una monovolume o un sub). Spero di poterla provare presto e riferire qualcosa del comportamento su strada e magari del consumo a velocità autostradali che forse è la cosa che mi interessa di più vista la particolarità del sistema IMMD
     
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Eh, i costruttori giapponesi sono così, non prevedono il menu degli optional da cui pescare a piacimento.
    Condivido le tue perplessità, anche io in caso di acquisto di una Civic vorrei una Sport coi cerchi silver e il cielo abitacolo chiaro.
     

Condividi questa Pagina