Quntificare il ritorno di queste iniziative è sempre molto difficle: dipende da come uno dipinge il quadro e da che colori sceglie. Nello specifico:
Sono aumentate le vendite? Ma famme ride
E' aumentata la profittabiltà? Si ma grazie al fatto che le poche auto vendute sono a prezzo notevolmente più allto (no km 0) e che gli esuberi li paghiamo noi. E poi grazie al grande lavoro di razionalizzazione e incremento di produttività di Cassino.
Altri "guadagni" in Alfa non so quali siano: sempre più piccola, ancora in grosso ritardo sulla tecnologia, perennemente agli ultimi posti dei report qualitativi, e queste non sono cose che risolvi in un anno e tantomento con le sponsorizzazioni
La visibilità dei team minori in F1 è roba da duri e puiri del motorsport, il grande puibblico nemmeno sa chi siano. Io sono convinto che molti in Stellantis si chiedano se valga la pena spendere 2-300 milioni all'anno per mettere due (di numero) adesivi su due monoposto che navigano, se va bene, a metà classifica. E io con loro