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Salve a tutti, volevo segnalare un difetto alla frizione di una Swift hybrid 2021...fin da subito ho

La Techline, non più ordinabile da questo mese, differiva dall'attuale ConnectLine perché priva del quadro strumenti completamente digitale e priva di Adas.
Esatto, la i20 1.0 turbo che mi hanno fatto provare era proprio così senza Adas...e il quadro strumenti solo analogico...lo stesso identico che trovi sulla i10 attuale x tutti gli allestimenti
 
La convenienza è data dal rapporto dotazione-prezzo, certo che se togli aria condizionata, dischi posteriori, autoradio, navigatore, fari LED un'auto si costa meno, ma non è "conveniente"

Concordo, ma quando l'oggetto non è esattamente lo stesso la convenienza andrebbe valutata anche in base alla qualità offerta.

Limitandosi alle dotazioni i20 Techline continuava ad avere cerchi in lega da 16, clima, 4 alzacristalli elettrici, volante e pomello cambio in pelle, infotainment 8" con connettività wireless, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori... A listino era a 16200 il mese scorso e, senza gli incentivi rottamazione statali non ancora attivi, era in promo da 13850.

Ricordo che per avere una Panda mild hybrid con una semplice autoradio e bluetooth il prezzo di listino è da 16000. In promo senza finanziamento sicuramente non costa tanto meno.
 
Ultima modifica:
Concordo, ma quando l'oggetto non è esattamente lo stesso la convenienza andrebbe valutata anche in base alla qualità offerta.

Limitandosi alle dotazioni i20 Techline continuava ad avere cerchi in lega da 16, clima, 4 alzacristalli elettrici, volante e pomello cambio in pelle, infotainment 8" con connettività wireless, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori... A listino era a 16200 il mese scorso e, senza gli incentivi rottamazione statali non ancora attivi, era in promo da 13850.

Ricordo che per avere una Panda mild hybrid con una semplice autoradio e bluetooth il prezzo di listino è da 16000. In promo senza finanziamento sicuramente non costa tanto meno.
A proposito di qualità... considerando che Swift è costruita in Giappone mentre la I20 in Turchia ... quanto può incidere questo sul prodotto finito?
 
Ciao Rudys sto seguendo le tue ricerche di mercato per l'acquisto della nuova auto.
Come possessore di Swift top da 09/21 ti posso confermare come scritto da altri utenti che l'unico difetto da me rilevato sono le sospensioni che con poca escursione degli ammortizzatori soffrono sulle buche.
Agli alzacristalli non illuminati sto facendo l'abitudine.
Per il resto vettura ben montata non scricchiolii consumi irrisori buona visibilità tanti Adas facilità di manovra prestazioni oneste e accessori tutti di serie e non sono pochi.
A me serviva una vettura facile da parcheggiare e l'alternativa che avevo era una segmento A. Poi ho scelto la Swift con qualche remora per la linea particolare parecchio squadrata nei finestrini, il parabrezza parecchio verticale e la scarsa diffusione. Però altre scelte non avevo.
Poi avendola invece la sto apprezzando.
Confrontare la Swift che è una via di mezzo tra i segmenti A e B con vetture di segmento B chiaramente la Swift viene penalizzata per comfort e bagagliaio. Per lo spazio interno se la giocano.
Scusa se mi intrometto nelle tue scelte, non conosco direttamente la I20 né la Mazda 2 ma non comprerei né una né l'altra. Le due vetture hanno una minima diffusione non se ne vedono in giro e se non si vendono neanche da nuove la svalutazione è parecchio sensibile.
Dovessi acquistare qualcosa di simile andrei su Fiesta, Clio, C3 o Polo e perché no l'onesta Sandero?
Comunque se devi acquistare decidi in fretta gli incentivi sono ormai a quota 40 milioni.
Bisogna capire quanto c'è di seg. A e quanto di seg. B.
La definirei una seg. B camuffata...A me sembra una seg. A solo x le dimensioni ed il peso...
 
Bisogna capire quanto c'è di seg. A e quanto di seg. B.
La definirei una seg. B camuffata...A me sembra una seg. A solo x le dimensioni ed il peso...
Mentre x SOSTANZA quantomeno eguaglia o supera molte seg.B, questa è la mia impressione avendola guidata però solo 2 volte in brevi test drive...
 
@Rudys, quando si decide di acquistare una nuova auto e ci si sofferma su un modello specifico, andrebbe anche considerata la presumibile uscita dal mercato del modello stesso (non faccio riferimento ad un semplice restyling).
Acquistare un'auto nuova e scoprire poco dopo che verrà in breve tempo rimpiazzata da un nuovo modello non è certo piacevole (o almeno per me non lo sarebbe).
Quando decisi, nei primi mesi del 2019, di mandare in pensione la mia vecchia 307CC, scartai l'ipotesi di acquistare la Peugeot 208, l'Opel Corsa, la Renault Clio e la i20 (tutti modelli destinati a uscire fuori produzione tra la fine del 2019 ed il 2020).
La mia attenzione si focalizzò quindi sulla Swift e sulla Polo, ma il rapporto prezzo/dotazioni della Swift era decisamente superiore.
Hai analizzato questo aspetto o per te non ha importanza?
 
@Rudys, quando si decide di acquistare una nuova auto e ci si sofferma su un modello specifico, andrebbe anche considerata la presumibile uscita dal mercato del modello stesso (non faccio riferimento ad un semplice restyling).
Acquistare un'auto nuova e scoprire poco dopo che verrà in breve tempo rimpiazzata da un nuovo modello non è certo piacevole (o almeno per me non lo sarebbe).
Quando decisi, nei primi mesi del 2019, di mandare in pensione la mia vecchia 307CC, scartai l'ipotesi di acquistare la Peugeot 208, l'Opel Corsa, la Renault Clio e la i20 (tutti modelli destinati a uscire fuori produzione tra la fine del 2019 ed il 2020).
La mia attenzione si focalizzò quindi sulla Swift e sulla Polo, ma il rapporto prezzo/dotazioni della Swift era decisamente superiore.
Hai analizzato questo aspetto o per te non ha importanza?
Si, l'ho considerato! La nuova Swift dovrebbe essere presentata nel 2023 e in vendita x l'autunno ma non posso attendere tanto... la Top attuale resta cmq competitiva x prezzo/dotazioni/Hybrid... rispetto alle altre in ballo!
 
Bisogna capire quanto c'è di seg. A e quanto di seg. B.
La definirei una seg. B camuffata...A me sembra una seg. A solo x le dimensioni ed il peso...

Per le dimensioni è tra le più compatte causa lunghezza, ma per larghezza è a tutti gli effetti una segmento B: coi suoi 1735 mm di larghezza è circa 5 cm più larga di Grande Punto e 4 cm più larga di una Honda Jazz e della Mazda2 che stai valutando.
 
Più che dal luogo di costruzione ritengo che la qualità finale dipenda dalla volontà del produttore.
Hyundai migliora ad ogni modello e vuole emergere... Suzuki dal canto suo non è certo l'ultima arrivata...con tanta esperienza motoristica e ingegneristica sulle moto e sul marine che si riflette anche sulle sue auto credo...!?! Trovate la Swift meno riuscita della concorrenza? O tutto considerato almeno alla pari?!?
 
Hyundai migliora ad ogni modello e vuole emergere... Suzuki dal canto suo non è certo l'ultima arrivata...con tanta esperienza motoristica e ingegneristica sulle moto e sul marine che si riflette anche sulle sue auto credo...!?! Trovate la Swift meno riuscita della concorrenza? O tutto considerato almeno alla pari?!?

Non conosco tutte le Suzuki, ma la Swift è ai vertici del segmento per tanti aspetti tecnici.
 
@ilValV, sai anche quanto è larga con gli specchietti aperti?
Su automobiledimension non c'è questo dato (o almeno per la Swift).

Non lo so e ufficialmente mi sembra non sia mai stato dichiarato. Forse 5 cm per lato??? La larghezza dichiarata è di 1735 mm a specchietti chiusi. Tra l'altro sulla Top sono ripiegabili elettricamente.

Ben diverso è ad esempio su Sandero la cui larghezza resta di circa 185cm perchè gli specchietti, essendo atipicamente non rientranti, sporgorno rispetto alla carrozzeria che è intorno ai 176 cm.
 
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Scusa se mi intrometto nelle tue scelte, non conosco direttamente la I20 né la Mazda 2 ma non comprerei né una né l'altra. Le due vetture hanno una minima diffusione non se ne vedono in giro e se non si vendono neanche da nuove la svalutazione è parecchio sensibile.
Dovessi acquistare qualcosa di simile andrei su Fiesta, Clio, C3 o Polo e perché no l'onesta Sandero?

Comunque se devi acquistare decidi in fretta gli incentivi sono ormai a quota 40 milioni.

Ho un'altra teoria sulla svalutazione, ma poco importa se, come mi sembra di aver capito, la terrà davvero tanto. Indipendentemente dall'auto concordo pienamente che deve decidere in fretta.
 
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