agricolo
0
qualcun altro sì...Sarà, ma io non sono attratto dai gorgoglii, di alcun genere.
qualcun altro sì...Sarà, ma io non sono attratto dai gorgoglii, di alcun genere.
A proposito di statistiche sui consumi, avete mai provato a tracciare e analizzare un vostro percorso quotidiano? Perchè c'è una bella differenza tra fare 40 km di statale continua e attraversare dieci centri abitati... questo qui sotto è una parte del mio di stamattina, mancano i primi 15 km perchè mi sono dimenticato di avviare la registrazione (stasera e/o domani riprovo, vediamo se mi ricordo...).
Vedi l'allegato 21859
lo metto anche in miniatura, dovrebbe essere più leggibile una volta aperto
Vedi l'allegato 21860
posso sbagliare, ma non so se sia facile scendere sotto i 5 l/100km con tutto il tiramolla... e comunque, fatto e rifatto con entrambe le auto, tra diesel e ibrida siamo lì.
Quelli da attraversare sono 5, ma gli ultimi tre sono praticamente collegati "seamless", e comunque non c'è quasi mai coda, tranne il martedì quando proprio all'ultimo c'è il mercato. Comunque non mi disturba più di tanto, piuttosto che in treno...Se devi attraversare quotidianamente dieci centri abitati, non ti invidio proprio!!
Quelli da attraversare sono 5, ma gli ultimi tre sono praticamente collegati "seamless", e comunque non c'è quasi mai coda, tranne il martedì quando proprio all'ultimo c'è il mercato. Comunque non mi disturba più di tanto, piuttosto che in treno...
io mi rilasso... e non invidio te, per direMa sai che ti dico?
Non ti invidio lo stesso!
e' parca senza dubbio
ma quei record fatti da un tizio son sempre da prendere con le pinze
spritmonitor da una media di 4,5l/100km con 49 utenti, che direi rendono un'idea buona di quanto consumi quel modello.
che e' ottimo
...PS: Spritmonitor è un ottimo database, ma ho il sospetto che sia "frequentato" più da utenti che stanno attenti ai consumi che da incalliti usuratori della suola destra.... quindi, un minimo di tara (al rialzo) sui dati io la farei. IMHO.
certo, è un errore sistematico...Però è utile per confronto tra le automobili.
FAUST50 - 1 mese fa
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa