Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Le campionesse del risparmio

Le campionesse del risparmio | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.207
    Piaciuto:
    1.896
    Peso? + 37 kg
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.451
    Piaciuto:
    6.201
    magari gomme diverse, anche se son della stessa misura, possono essere di mescole/marche differenti.
    o avere anche aerodinamica differente.
     
  3. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.305
    Piaciuto:
    8.327
    Ma dove hai letto questa falsità? Non ti permetto di attribuirmi affermazioni che sono tue e non mie. Attieniti a quanto ho scritto. Per dimostrare che una fonte non è attendibile servono fatti, non insinuazioni complottiste all'italiana. Chiaro? Non intendo ricevere altre insinuazioni di tal fatta.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  4. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.305
    Piaciuto:
    8.327
    E questo dimostra, dopo tanti anni di frequenza, disinformazione o peggio, dato che è notorio che noi mod siamo forumisti, non personale organico alla redazione con cui non abbiamo nessuna diretta interlocuzione, come tutti i lettori e/o forumisti.
     
  5. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.305
    Piaciuto:
    8.327
    Affermazione di cui ti assumi paternità e responsabilità.
     
  6. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.305
    Piaciuto:
    8.327
    Non so, non ho mai visto un 10% di variazione cambiando gomme, mi sono posto una domanda, 2 dati su 3 sono ben correlati, 1 no.
     
  7. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.305
    Piaciuto:
    8.327
    Può darsi, non faccio GPL in autostrada da decenni...
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.163
    Piaciuto:
    3.090
    Perchè tu sei dei poteri forti e "non cielo lo dici!!!!" ahahahahahahaha
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.207
    Piaciuto:
    1.896
    Devo avere frainteso, le due frasi erano scollegate fra di loro. Per la Swift, mi limito a leggere la tabella del 2024 e siccome la Sport da 140 cv è uscita di produzione mi sembra nel 2020, potrebbero avere fatto un errore, anche di stampa. Però c'è anche la VW Up 1.0, che non è più in commercio, per cui tutto può essere, anche che la Swift Sport, 100% termica, abbia consumi allineati alla piccola VW. Spero di aver fatto chiarezza adesso.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2024
  10. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.305
    Piaciuto:
    8.327
    Tanto forti da non conoscere nessuno di persona nella redazione attuale... e da girare con auto fuori dal mainstream... non vielo dico perchè non lo so neankjo...
     
  11. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.412
    Piaciuto:
    419
    [​IMG]

    Le mild hybrid dominano la classifica 2024 dei consumi WLTP omologati. Ecco la Top 10 delle auto a benzina più efficienti (sulla carta).

    1.Suzuki Swift
    2.Peugeot 208
    3.Opel Corsa
    4.Fiat 500
    5.Lancia Ypsilon
    6.Mazda2
    7.Peugeot 308
    8.Citroen C4
    9.Toyota Aygo X
    10.Fiat 600
    11.Opel Astra

    L'appena presentata nuova Suzuki Swift si guadagna il primo posto di questa classifica dei consumi per auto a benzina, grazie alla motorizzazione mild hybrid che è omologata WLTP a 4,4 l/100 km combinati (22,7 km/l di percorrenza) e ha un livello di emissioni di CO2 di appena 99 g/km.
    Il merito è anche del motore 1.2 tre cilindri benzina con sistema mild hybrid a 12 volt che esprime una potenza di 82,8 CV, una coppia massima di 112 Nm. La trazione è anteriore e il cambio è un manuale a 5 marce. La velocità massima è pari a 165 km/h, mentre il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi.

    La Peugeot 208 restyling ha guadagnato la motorizzazione a benzina Hybrid 100 e-DCS6 48V, (che si posiziona a metà fra i mild hybrid e i full hybrid) nella variante meno potente da 100 CV dichiara un consumo combinato di 4.5 l/100km (22,2 km/l). La CO2 è a quota 101 g/km. La nuova 208 Hybrid da 136 CV consuma poco di più e si ferma a 4,6 l/100 km e 104 g/km di CO2.
    Sulla nuova Peugeot il motore è il tre cilindri benzina 1.2 mild hybrid a 48 volt con 100 CV e 205 Nm. Il cambio è l'automatico a doppia frizione e-DCS6 a sei rapporti, mentre velocità massima e scatto 0-100 sono pari rispettivamente a 193 km/h e 9,8 secondi. La versione da 136 CV arriva invece a 214 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

    Un motore diverso dai precedenti, ma sempre mild hybrid a benzina, è quello della Fiat 500 Hybrid che dichiara un consumo combinato WLTP di 4,6 l/100 km (21,7 km/l) ed emissioni di CO2 di 105 g/km.
    Il propulsore è il tre cilindri 1.0 benzina mild hybrid a 12 volt da 70 CV e 92 Nm, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La piccola e iconica italiana raggiunge i 167 km/h e arriva a 100 km/h da fermo in 13,8 secondi.

    La Mazda 2, quella di terza generazione ristilizzata lo scorso anno, è disponibile anche col motore mild hybrid da 90 CV che ha un consumo omologato di 4,7 l/100 km (21,2 km/l) e la CO2 a quota 107 g/km.
    La giapponese monta un motore benzina 1.5 quattro cilindri (unico della classifica) mild hybrid da 90 CV e 151 Nm. La trasmissione è manuale a 6 rapporti, la velocità massima è di 183 km/h e per accelerare da 0 a 100 km/h impiega 9,8 secondi.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.207
    Piaciuto:
    1.896
    Un mild hybrid a 12 volt, che fa meglio di uno a 48? Merito per la giapponese, soprattutto al motore e alla leggerezza dell'auto. Per le prestazioni, la Peugeot fa meglio, ma qui si parla di consumi medi.
    Il consumo medio riportato sopra però sarebbe quello di omologazione, quindi meno reale di quello di Quattroruote.

    mild.jpg

    Dove però non è menzionata la Peugeot 208 mild hybrid, mentre per la Swift, si parla del modello MY2020, quindi più "assetato" del My2024 probabilmente.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2024
  13. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.615
    Piaciuto:
    652
    Quel persorso fino ad Este lo fa mia moglie con una F.Focus 1.0 ecoboost. Consumo medio 4.8L/100km
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.975
    Piaciuto:
    22.661
    Fino a Este partendo da dove, se posso chiedere?
     
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.615
    Piaciuto:
    652
    Da Ponte San Nicolo ad Este distretto sanitario, senza autostrada. Il percorso è più o meno quello indicato.
     

Condividi questa Pagina