Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ennesimo "regalo" della Commissione...

Ennesimo "regalo" della Commissione... | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Lo so....Grazie

    Ho una testa che, alle volte,
    mi faccio paura da solo.

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Però vedi torniamo sempre al discorso di prima.
    Se sono solo idee che senso ha farle trapelare?
    E se sono idee campate in aria (sentivo un'intervista a un agente immobiliare che ha detto chiaro e tondo che i parametri di cui parlavano per molti edifici sono irraggiungibili e che ci sono milioni di immobili che necessiterebbero di interventi molto onerosi per arrivarci) non se ne rendono conto finchè la notizia non trapela e qualcuno che sta sul campo fa notare che senza pesanti modifiche un testo del genere avrebbe effetti disastrosi sul mercato immobiliare?
    Io ho l'impressione che il ragionamento che c'è dietro sia prettamente politico e direi anche diplomatico.
    Pariamo sparando alto,anche se sappiamo già che molti alzeranno gli scudi,e poi trattiamo al ribasso.
    Magari concediamo un testo più ragionevole su questo argomento e in cambio pretendiamo qualcos'altro sapendo di avere il coltello dalla parte del manico.
    Imho così si finisce per terrorizzare i mercati e aumentare la sfiducia nei confronti delle istituzioni europee.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    INTANTO....
    Si sonda
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Che sondino senza far trapelare le notizie allora ma consultandosi in forma riservata con esperti del settore.
    Così fanno proprio la figura di quelli che scrivono di corsa una bozza senza pensarci più di tanto perchè sanno che fanno sempre in tempo a correggerla.
    Mi ricorda un periodo abbastanza recente in cui era la prassi anche nel nostro paese rendere pubbliche le intenzioni e correre ai ripari una volta sentite le reazioni.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    I sondaggisti e i sondaggiati
    " sono "
    dei CIACOLONI
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2021
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    L’economia è una disciplina al confine tra arte e scienza, pertanto è molto complessa anche per gli iniziati alla materia. Banalizzando, è molto più facile prevedere il comportamento di un ponte in determinate condizioni che non l’andamento economico di un settore. Prendilo come un postulato, ma i fiorai della tua città se non anche di altri in qualche modo ne trassero vantaggio, anche se piccolo e/o non misurabile.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    In realtà ne hanno bisogno anche gli sportellisti. Se la domanda langue, magari il CEO di turno chiude uno sportello in più.
    “Battito ali di farfalla”
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    ??
    ( Quella sarebbe la loro fortuna....
    Una bella accompagnata in pensione a spese nostre ).

    Qui non stiamo parlando della domanda che langue....
    Ma, anzi dell' incontrario....
    Ci saranno i neo assunti nelle costruzioni che apriranno conti a balus.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Mi sembra di capire che si tratti di una teoria che vuole dimostrare che non si può escludere la correlazione tra due eventi apparentemente distanti tra loro.
    Ma non poter escludere delle ricadute positive e poter dimostrare che delle ricadute positive ci saranno mi pare che siano due discorsi molto differenti.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Effettivamente nemmeno io credo molto ai sondaggi.
    Potrebbero fare dei test a campione.
    Stanno meditando una direttiva che sarà incentrata sull'edilizia e avrà forti ripercussioni sul mercato immobiliare?
    Inviti a cena una persona che lavora nel settore e butti li l'idea,se la cena gli va per traverso forse l'idea non era proprio riuscita bene.
    E a seconda della materia di cui si parla cambi l'esperto.
    Se si parla di agricoltura a cena ci mandi un rappresentante della commissione europea e un agronomo...:emoji_smirk:
    Gliene mandiamo uno noi direttamente con la sua 840 così gliene dice quattro anche da parte nostra.
     
    A JigenD e a_gricolo piace questo messaggio.
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Aggiungiamogli anche l'incarico di revisionare il nuovo sistema di etichettatura, che considerano l'olio di oliva, il Parmigiano e i salumi come le sigarette "nuoce gravemente alla salute"
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    :D :D :D
     
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    :emoji_thinking:

    ... non ci hanno "sondato" già abbastanza ?

    :emoji_sweat_smile:
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Gia'....
    Temo necessiti....Raccolta di firme popolari per abolire i " sondaggi "
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina