Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ennesimo "regalo" della Commissione...

Ennesimo "regalo" della Commissione... | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
  2. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Tu sei in Polonia giusto? Al castello di Malbork ho visto quello che credo sia il primo riscaldamento a pavimento della storia.
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    o forse qualcuno voleva fare il titolo.
    Ed intanto alla gente resta in mente che "la UE voleva vietarci di vendere la casa". ;)
     
    A SupercinqueTC, ALGEPA, moogpsycho e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    Esatto, much ado about nothing...
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Dici?

    https://it.wikipedia.org/wiki/Ipocausto
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Già....avevo dimenticato i nostri ingegnosi progenitori. Da considerare anche che con la caduta dell'impero c'è stato un reset pauroso.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    come in tante altre situazioni simili dove il canovaccio è sempre lo stesso, purtroppo poi alla fine chi ci rimette è il sano contraddittorio che del resto sta sparendo come valore culturale a favore delle contrapposizione, speriamo che le nuove generazioni che verranno se ne renderanno conto, sulle nostre io ho perso le speranze
     
  9. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    Pericolo quasi del tutto scampato, ma il danno è stato grosso quantomeno in termini di fiducia verso le istituzioni europee, perché qualcuno al progetto di direttiva da macelleria sociale ci aveva evidentemente pensato (e chi garantisce che non ci fossero loschi interessi dietro?)...un bell'autogol. Pollice verso comunque verso tutti quei giornalisti, e sono stati tanti, che hanno pubblicato articoli apocalittici con titoli da clickbait e spacciando la cosa come ormai certa e inevitabile. Vergogna.
     
    A gbortolo e capnord piace questo messaggio.
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Nel frattempo l'altro giorno mentre aspettavo che la moglie uscisse da una visita medica, ho bighellonato in centro città e guardato diversi annunci nelle agenzie immobiliari.

    Detto che la classificazione energentica è spesso scritta in corpo 6 non ho notato con stupore grandi differenze di prezzo in base alla stessa.

    Insomma un appartamento anzianotto in classe G non costa poi molto di meno di uno in classe D molto più recente. Ed in generale comunque prezzi piuttosto bassi per gli appartamenti mentre mi paiono tenere le unità indipendenti.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Qui ho notato una differenza enorme tra le costruzioni nuove e quelle datate.
    Ma credo che non dipenda tanto dalla differenza in termini di efficienza energetica,che sicuramente c'è,quanto dal fatto che gli edifici datati che non hanno finiture di pregio invecchiano in maniera inesorabile.
    Pavimenti,infissi,disposizione tradiscono l'età del progetto e spesso non piacciono agli acquirenti.
    Poi adesso si sono calmati un po' ma fino a qualche anno fa in tv c'erano solo programmi sulle ristrutturazioni che dicevano grosso modo che la casa nuova e finita costa 100 mentre quella che non è come la vuoi tu e come va di moda adesso si compra alla metà e ci si spendono su un sacco di soldi per creare l'openspace,rifare i paviementi,mettere i faretti e il cartongesso sui soffitti etc etc.
    Se i lavori costassero meno si potrebbero fare dei discreti affari.

    Anche qui le soluzioni indipendenti a meno che non siano proprio sperdute o diroccate costano sempre tanto rispetto agli appartamenti,però li credo che incida le metratura.
    Una casa indipendente su più piani fa in fretta a misurare oltre 200 metri quadri.
     

Condividi questa Pagina