Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 310 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Guarda, girala come vuoi, ma il vaccino serve a te e a tuo padre prima di tutto. Tutti gli altri discorsi stanno a zero. Anzi, no, ci sarebbe il discorso che il vaccino dovresti farlo anche per dovere civile (non politico o per fare un favore a un infermiere che non ti conosce), ma su questo discorso ho perso le speranze.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    Però non ha senso.
    Capisco la paura della prima dose.
    Ancora ancora quella della seconda.
    Ma se non si fa la terza si rischia che le prime due dosi non servano a niente perchè a lungo andare l'efficacia diminuisce.
    Capisco di più,anche se non condivido affatto,il rifiuto totale di vaccinarsi.
    Ma vaccinarsi e poi non tenere "aggiornata" la propria copertura è un buon modo per essere cornuti e mazziati,cioè correre i "rischi" della vaccinazione due volte e poi a distanza di 1 anno o più non essere comunque protetti dalla malattia.
    A me sembra masochismo puro.
    Ovviamente se le prime due dosi non hanno dato disturbi,altrimenti ci sta essere restii a fare la terza.
    Ma il concetto di fondo è che non ci si vaccina perchè si è obbligati o per andare al cinema ma per salvarsi la vita,invece mi sembra che ci siano posizioni proprio opposte.
    Chi è super contento di vaccinarsi e chi vede nel vaccino un danno invece che una tutela.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    Io continuo a pensare che sull'accesso ai luoghi chiusi e la permanenza dell'obbligo di indossare la mascherina si stia commettendo un errore di interpretazione.
    Si pensa che richiedere il green pass e poi far comunque indossare le mascherine sia un modo per tenere fuori chi è pericoloso,discriminandolo secondo alcuni.
    Io penso invece che i primi beneficiari di tali restrizioni siano proprio le persone non vaccinate che non possono accedere a luoghi in cui è oggettivamente difficile prevenire il contagio.
    Invece viene percepito come una sorta di ricatto,come se il vaccino fosse il bastone e la vita sociale la carota.
    Per me il vaccino è la carota e per me ha molta più importanza della vita sociale.
    Se fossi stato scettico sulla vaccinazione la minaccia di non poter accedere a bar e ristoranti non avrebbe avuto gran effetto su di me.

    Un'altra cosa che non capisco è come facciano alcune persone a essere sicure di chi hanno davanti.
    Io sono vaccinato quindi potrei dire io la mascherina non la metto.
    Ma chi e lo dice che la persona che hai davanti sia vaccinata a sua volta?
    Non è che esiste solo il rischio per noi stessi,c'è anche quello per il prossimo.
    Io da vaccinato potrei essere veicolo di diffusione del virus (specialmente se smettessi di usare la mascherina) quindi una certa prudenza la devo tenere lo stesso.
    Se non per me almeno per gli altri.
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.037
    Piaciuto:
    11.202
    ma per noi è chiaro, per altri non è chiaro, o meglio non si è convinti di queste cose, personalmente credo che sia inutile anche continuare a discuterne, l'obbligo non c'è ognuno facesse quello che si sente di fare e accetti anche le responsabilità dei gesti che compie.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Aksis parlava di luoghi dove è obbligatorio il green-pass, quindi dove possono accedere solo vaccinati.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    In realtà anche i non vaccinati con tampone negativo.
    Però ripeto per me non far entrare Tizio che non è vaccinato è un modo per tutelare prima di tutto lui.
    Il senso per me non è tu stai fuori perchè sei pericoloso ma tu stai fuori perchè sei in pericolo non essendo vaccinato.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    E' questo il punto.
    Sulla questione dei vaccini si vuole dire no senza poi avere alcuna restrizione o conseguenza per questo.
    E si arriva addirittura a paragonare le restrizioni per chi sceglie di non vaccinarsi a discriminazioni razziali o vere e proprie persecuzioni.
    A me pare esagerato.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.037
    Piaciuto:
    11.202
    credo che questi paragoni lasciano il tempo che trovano e dimostrano anche un poco di non conoscenza della storia (che non è un offesa perchè non è che si può sapere di tutto), del resto l'altro giorno ascoltavo un tizio che beatamente in un ristorante all'aperto e davanti ad un mega piatto di tonnarelli alla grigia e una birra di mezzo litro ( e una bella panza che insomma non denotava proprio problemi alimentari) denunciava la perdita di libertà..ma io sono felice di questo perchè se da noi ci si può permettere di aver paura della libertà in una situazione come quella probabilmente vuol dire che ne abbiamo di libertà ancora.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Si, il senso dovrebbe essere questo, fermo restando che i vaccinati in massima parte non dovrebbero avere dentro il virus, quindi in qualche modo tutelano anche chi non lo è.
    Ora si sta ponendo la questione della gratuità dei tamponi dato che molti devono fare il test di frequente. Pare che, salvo in determinate circostanze, non sia possibile farli gratis.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    Qui hanno imposto il prezzo agevolato di 15 euro.
    Effettivamente prima 30 e rotti euro era una spesa consistente,pur con tutto il lavoro che c'è dietro.
    Però prima c'era chi doveva fare il tampone perchè magari non si era ancora potuto vaccinare.
    Adesso tolti quelli che non si possono vaccinare per motivi di salute di fatto a pagare i tamponi sono solo le persone che hanno deciso spontaneamente di non vaccinarsi.
    Qualcuno potrebbe dire ben gli sta,io ho opinioni contrastanti in merito.
    Però è anche vero che da vaccinato è un problema che non mi riguarda più.

    La libertà di lamentarci è sacrosanta,è quasi uno sport nazionale.
    A prescindere dalla condizione economica,dallo stato di salute,dagli affetti etc etc.
    L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che a volte capita di sentire lamentele eccessive o che vengono esternate in presenza di persone che se la passano molto peggio.
    Della serie più zitto stai più bella figura fai...
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Secondo la tua teoria........ i dati che escono ogni sera....... tot infetti su tot tamponi....... sono riferiti solo ai non vaccinati?

    Io non credo proprio.

    Questo non è propriamente vero...... sei vaccinato ma non sai se sei portatore...... perciò il tampone è l'unico modo per sapere se un vaccinato è "sano" o meno.
    Prova ne è che, nei talk, gli ospiti dicono sempre che hanno il green pass ma gli è richiesto anche il tampone, esempio.

    Difatti..... la giusta regola sui posti di lavoro come nei luoghi affollati al chiuso sarebbe green pass e tampone....... a tutti.
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.286
    Piaciuto:
    4.780
    Però, da questi dati, fonte ISS, un vaccinato ha circa 1/5 delle probabilità di essere infetto.
     

    Files Allegati:

  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.688
    Piaciuto:
    9.458

    Basta vedere la differenza di
    nuovi contagi fra lo scorso Ottobre e l' attuale
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.286
    Piaciuto:
    4.780
    Quello non è un dato necessariamente significativo.
    Bisogna guardare anche in che condizioni e con quale storia ci si è arrivati.
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Ma non lo metto in dubbio...... solo come fai a scovare quel quinto se non tamponi?
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina