Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 309 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Il tuo rasenta la politica, ma questo "Un governo che non ha il coraggio delle proprie azioni è un governicchio" , la tira in ballo apertamente.

    Quindi diciamo a tutti: torniamo alla normalità della discussione, se no la chiusura, come ha detto il collega Faust50, è dietro l'angolo.
     
    A SupercinqueTC e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    E' un discorso che non riesco a seguire... l'esempio della peste era solo per evidenziare che ogni pandemia ha un inizio e una fine, non c'era nessun paragone riguardo le sofferenze (che senso avrebbe?) né nessuna mancanza di rispetto per le vittime (quando mai avrei mancato di rispetto?) , mi pare una polemica veramente sterile e gratuita questa.
    Anche fare paragoni non ha senso, viste le condizioni a contorno estremamente differenti.
    Il "ben altra consistenza", beh, dipende comunque dai punti di vista, anche tenendo conto che parliamo del mondo contemporaneo e del mondo di quattro, sette o più secoli fa. Io certi paragoni li eviterei, appunto.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2021
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Io leggo quanto hai scritto come un modo neanche tanto velato per dare del XXXXsotto a chi si è vaccinato.
    Per me scrivere che la gente camminerebbe a gattoni se dicessero che previene il contagio vuol dire dare degli stupidi a tutti quelli che hanno seguito le indicazioni date e quindi hanno indossato sempre la mascherina e si sono vaccinate appena era possibile per la loro fascia d'età.
    Poi se anche l'hanno fatto per paura imho era più che motivata quindi non bisognerebbe biasimare ne deridere secondo me.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Oggi ho iniziato a sondare i clienti dell'azienda dove lavoro.
    Un paio di persone che hanno ricevuto la terza dose ci sono.
    Entrambe Pfizer,però non so se le prime due dosi erano anch'esse Pfizer o meno.
    Uno credo che abbia fatto AZ ma non sono sicuro.
    Comunque mi hanno detto che hanno avuto fastidi paragonabili a quelli delle dosi precedenti quindi dolore al braccio e spossatezza.
    Nulla di troppo serio.

    Io sono un po' scettico sull'eventualità di fare assieme terza dose anti covid e vaccino anti influenzale.
    A parte che qui il vaccino contro l'influenza lo fa il medico di base mentre il vaccino anti covid no quindi non ho capito come funzionerebbe.
    Ma poi se uno è andato bene facendo i vaccini separati perchè farli assieme?
    Così se ci fosse qualche reazione uno non sa nemmeno a quale dei due vaccini è imputabile.
    Io nel 2017 ho fatto il vaccino contro la meningite e il richiamo dell'antitetanica assieme,però non l'avevo programmato.
    Già che c'ero e avevo portato entrambe le braccia il medico ha tirato fuori un'altra siringa e quasi senza chiedermi niente ha fatto entrambe le iniezioni.
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Il tempo è galantuomo. Passo e chiudo.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Siamo arrivati al " capolinea...." *
    Sono 20 gg almeno che siamo fermi a 3 milioni circa di irriducibili,
    all' idea di vaccinarsi.
    D' altro canto, se ci sono,
    sentiti stamane,
    anche gruppi e relativo " santone " che ancora rivendicano il tutto come una grande truffa verso la gente comune,
    per chi sa quali fini....
    ....Stante tutto quello che GIUSTAMETE hai riportato....

    IL PERCHE':
    " IL Covid, NON esiste "

    * il 15....vedremo
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2021
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    EDIT MOD: A SUO TEMPO AVEVAMO PERMESSO L'APERTURA DI QUESTO TOPIC PER PERMETTERE DI TRATTARE L'ESPERIENZE PERSONALI CON I VACCINI. FU UNA CONCESSIONE PERCHE' PARLARE DI COVID IN GENERALE ERA RISCHIOSO VISTO CHE SI ANDAVA SPESSO CONTRO LE REGOLE DEL FORUM PERO' COMPRENDEMMO CHE UN TOPIC DI QUESTO GENERE POTEVA ESSERE ANCHE D'UTILITA', VISTO COME STA TRASCENDENDO A QUESTO PUNTO COMINCIAMO A PENSARE CHE FORSE ABBIAMO SBAGLIATO A CONCEDERE QUESTA POSSIBILITA'.
    A QUESTO PUNTO VISTO CHE SIETE TUTTE PERSONE ADULTE E RESPONSABILI DECIDETE VOI SE E' GIUSTO AVERE UN TOPIC IN CUI OGNUNO ESPERIME LE SUE PERSONALI ESPERIENZE CON IL VACCINO O SE INVECE NON E' IL CASO , NOI LO MANTENIAMO APERTO MA ALLA PROSSIMA DIGRESSIONE VERRA' CHIUSO E DI COVID SUL FORUM NON SARA' PIU' PERMESSO PARLARE.
     
  8. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    Domanda per i MOD : ma anziché chiudere tout court il topic non potreste bannare (eventualmente) chi la butta sul partitico ?
    Dico partitico e non politico, poiché in senso greco politico è tutto ciò che attiene alla sfera comune, ed allora mi chiedo di cosa dovremmo mai discutere qui sul forum off topic/zona franca se non di quanto ci accade intorno.
    Esiste un dibattito, esistono diversità di opinioni.
    Saremo liberi di esprimere un pensiero, magari diverso, magari realmente libero dai preconcetti, dal buonismo e dalla retorica?
    Esiste per conto mio la necessità, neppure troppo velata, di ricondurre a miti consigli chiunque canti fuori dal coro.
    Un'impressione sbagliata, forse.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Ieri in tv Bassetti diceva che a voler esagerare secondo lui in Italia ci saranno 30000 persone che non possono vaccinarsi tra grandi allergici (per i quali comunque è stata trovata la soluzione facendo la vaccinazione in ambiente protetto e con la presenza di medici pronti a intervenire in caso di reazioni avverse violente) e persone con seri problemi immunologici.
    Gli altri 2.970.000 non avrebbero alcuna ragione clinica per temere la vaccinazione,o almeno per temerla più degli altri.
    Il loro rifiuto pertanto o è ideologico oppure è basato su paure che non sono supportate da motivazioni valide che però evidentemente i vari medici (dal medico di base a quello che parla in tv) non sono riusciti a dissipare.
     
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Io non derido nessuno ma la tv ha fatto un bel lavoro di terrorismo e molte persone se la sono fatta sotto nemmeno fosse un virus che ha fatto chissà quanti morti (che poi molti dei quali senza autopsia nessuno saprà mai di cosa realmente sono morti).
    Ancora oggi c'è gente che va in auto da sola con la mascherina quindi di cosa vuoi parlare? quella è la gente sveglia? evidentemente per come sta andando il paese si.
    Poi ognuno decide come vuole, a me non interessa e non mi sento così importante da pensare di poter essere un veicolo per chi mi sta attorno.
    Il vaccino non rende immuni e ti fa fare la stessa vita di prima, mascherine e distanziamento quindi ancora una volta di cosa stiamo parlando?
    Se in un locale chiuso possono entrare solo quelli che hanno il pass quindi gente classificata come senza rischi allora perchè devono portare lo stesso la mascherina? chi devono infettare? quelli accanto a loro anch'essi vaccinati? dai su.
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    La polemica vax/no-vax esiste e non la si può nascondere, esiste a livello nazionale e quindi esiste anche in questo forum.

    Se è vero che la maggioranza è vax, è anche vero che c'è una minoranza no-vax, e va comunque rispettata (a meno che non manifesti il proprio pensiero con violenza e devastazione), come del resto va rispettata la maggioranza vax.

    Questo forum è stato sempre composto da persone civili e rispettose del prossimo, perchè chi non lo è, o non lo è stato, è stato e sarà bannato, anche in futuro.


    Quindi questa discussione può proseguire, purchè, come già detto da quattro moderatori, a turno, si rimanga sui binari dell'argomento, cioè sulle proprie esperienze, vaccinali e non vaccinali. Al massimo anche riferite a parenti.

    Non si possono d'altra parte inserire valutazioni di tipo politico, perchè, come noto, da regolamento è vietato parlare di politica nel forum, ed è vietato perchè parlare di politica porta a probabili e insostenibili risse verbali.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2021
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Magari possono contrarre il virus senza accorgersene e contagiare i figli non ancora vaccinati perchè troppo piccoli.
    Che poi a loro volta potrebbero portare il virus a qualche compagno di scuola che ha i genitori no vax e potrebbe rimanere orfano.
    Vaccino e mascherine non sono alternative,io non mi sono vaccinato per poter andare in giro senza mascherina ma tanti si.
    Avevano capito male,peggio per loro.

    Devo segnalare una cosa spiacevole.
    Ho sentito già più di una persona vaccinata con 2 dosi che non ha intenzione di fare la terza perchè non la ritiene necessaria.
    Non capisco però che senso abbia una volta fatte le 2 dosi rifiutare la terza,specialmente se le prime 2 non hanno dato fastidi particolari.
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Probabilmente non se la sentono di farsi bucare ogni tot per far piacere a chi in caso accadesse qualcosa se ne lava le mani.
    Anche mio padre dopo 2 dosi alla terza gli ha fatto il gesto dell'ombrello.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    E' stato dimostrato che ci si può infettare anche se vaccinati, solo che:
    A) Le probabilità sono molto minori rispetto a un non vaccinato.
    B) Se ci si infetta le probabilità di essere ospedalizzato e di rischiare poi la vita sono minime.

    Quindi è chiaro che chi ha un minimo di prudenza, anche se vaccinato, si mette la mascherina nei locali chiusi, anche ove eventualmente non obbligatorio. Io lo faccio sempre.
     
    A SupercinqueTC, arizona77 e zinzanbr piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina