Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Y Hybrid 2021-2022

Lancia Y Hybrid 2021-2022 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Allora......la macchina è pronta, mi hanno già spedito on line il libretto x poter passare l'assicurazione dalla Panda "dimissionaria" alla Ypsilon...
    Una domanda: le ibride pagano o meno il bollo auto?
    Saluti e grazie
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    "Per il bollo delle auto ibride, spetta alle singole regioni decidere quali misure adottare. In molte zone è possibile beneficiare di un'esenzione triennale, in altre invece si può evitare il pagamento della tassa automobilistica per i primi 5 anni, mentre in alcune regioni bisogna pagare l'intero importo." (motori.virgilio.it 15 lug 2021)
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.834
    Procida!!! Mi ero perso che avessi lasciato la Panda, per la Ypsilon!!

    Aspettiamo recensione!
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Ciao Giulio, in realtà la Ypsilon hybrid, al posto della Panda diesel(che ha 170000 km, ma va ancora alla grande, 3,7 litri x 100 km!!!), va a mio figlio, che fa molto spesso la spola fra Roma e Pozzuoli.
    A me resta x l'uso in città (visite domiciliari e commissioni varie) la piccola 107, che pure consuma poco e che, pur avendo la stessissima età della piccola Fiat (2010) ha però meno della metà dei km all'attivo..
    Poi in garage, quando voglio Guidare, c'è una Giulia Executive 2,0 benzina, nuovo modello del 2020 (in noleggio da giugno dell'anno scorso....), macchina che ritengo tutt'ora assoluto riferimento di categoria....
    Voglio anche riferirVi che, ovviamente riguarda tutte le ibride, la Ypsilon non paga tassa di possesso, non paga sosta sulle strisce blu e, incredibile ma vero, pur avendo inserito in contratto satellitare e copertura contro eventi avversi e rottura cristalli, pagherò di assicurazione meno che con la Panda (che tra l'altro vale solo 2000 €, contro gli oltre 11000 della piccola Lancia)...
    Venerdì mattina la ritiro e vi faccio subito sapere!
    Ciao a tutti
     
    A pilota54 e giuliogiulio piace questo messaggio.
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Appena ritirata e fatti i primissimi km....
    Niente da rimarcare: è sempre un'auto molto carina, che non dimostra affatto gli anni di produzione, il frontale 2021 conferisce un tantino più di importanza al design, gli interni sono comodi e accoglienti, mentre il placido frullino 3 cilindri è esattamente come mi aspettavo, non rumoreggia troppo, molto docile e fluido, già si percepisce che i consumi sono contenuti, il cambio facile da azionare, anche se logicamente un pò duro a macchina nuova.
    Finiture e qualità degli interni sono più che accettabili, in relazione a prezzo e target, frizione e sterzo molto morbidi (anche se il comando non ha certo una precisione da.....Giulia!); insomma, secondo me, adattissima anche a neopatentati, xchè una delle macchinine più semplici e intuitive da condurre.
    Poi, x chi cerca lo scatto a tutti i costi, meglio guardare altrove, ma è nella logica di questi progetti...
    Poi vi farò sapere le impressioni del mio "pargolo" ventinovenne a cui è destinata....
    Ultima considerazione: lacrima e fitta al cuore parrebbero scontati, ma davvero è stato quasi straziante lasciare il Pandino in concessionaria, troppi ricordi, vissuto familiare e ....pantente al suddetto e alla "pargola" 33enne (che fra pochissimo mi fa pure....nonno!)
    Saluti a tutti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Grazie della recensione. Vedo che le tue impressioni sono molto simili a quelle che ho avuto io provando la 500 Hybrid 1.0.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    doveva essere molto briosa la 1.3 M-Jet 95cv
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Questo è sicuro, considerando come andava il Pandino con il 70 cv mjet Euro 4 del 2010 (lo ripeto, ancora 3,7 l/110 km!!); un amico che abita vicino nel parco, ha la Panda con il 1.3 appunto da 95 cv...
    Una delle ultime, che definisce un missile (e nel garage ha ben altro...).
    Un solo appunto: nella macchine nuove, anche utilitarie come la Ypsilon, il kit ruota di scorta ( o il semplice ruotino) è ormai scomparso, e non va bene...
    La piccola Lancia girerà soprattutto nella capitale e, a detta di mio figlio, con buche, chiodi e quant'altro, la gomma squarciata è quasi la norma, per cui con il solo kit di gonfiaggio in dotazione, il rischio carro attrezzi è davvero reale!!
    Domattina vado in conc. e cerco di rimediare, anche aggiungendo qualcos'altro..
    Saluti
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    se hai la possibilità prendi tutto da un demolitore, ne dovrebbero avere a migliaia di ruotini e kit reliativi e solitamente si usano poco
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Risolto, ho adattato il cestello attrezzato della Panda al nuovo tuoyino della Ypsilon....
    Mio figlio molto contento xchè finalmente trova posto nei parcheggi a Roma e anche x comodità e consumi della macchina....
    Saluti
     
  12. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    nuovo ruotino.....
     
  13. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Riferisco e confermo il dato di consumi estremamente ridotti nell'uso reale....
    Perfetto!
    Saluti
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160

Condividi questa Pagina