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DR F35...COSA NE PENSATE?

DR F35...COSA NE PENSATE? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    In rete ho visto solo test privati a velocità inferiori a quella euroncap. Le stelle che ipotizzi possa prendere, sono analoghe a modelli base ed economici (ma molto venduti) di alcuni produttori europei. Quando incrocio quelle auto ci penso, chissà se lo sanno i proprietari e ne sono consapevoli. Tornando IT piacerebbero anche a me i sedili in pelle, tetto panoramico ed apribile, etcetc... preferisco pensare prima alla sicurezza... tutto qui...
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

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    Chissà se l'euroncap testerà mai una dr... Comunque gli adas finché son nuovi son sicuramente un valido aiuto, ma dopo diverse decine migliaia di km, anni e intemperie vedremo con sensori starati e per economia non ridondati cosa accadrà. Mi immagino auto che sterzano o frenano all'improvviso quando non dovrebbero contro la volontà del guidatore.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Non dipende da Euoncap, che non è una organizzazione di indagine nè una onlus. Sono le case a fornire gli esemplari e pagare per ottenere la certificazione che ha ovviamente dei costi.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    e perchè dovrebbero stararsi? Mica si starano centraline ABS, ESP o airbag, cruise control o sensori di parcheggio anche seultradecenni. I miei pochi sensori funzionano tutti nonstante centinaia di migliaia di km e 10 anni, come qualsiasi sensore di giri o tachimetrico...
     
  5. dlwdeb

    dlwdeb

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    Sicuro? Perché una panda che ha preso zero non credo sia qualcosa per cui pagare...
     
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  6. dlwdeb

    dlwdeb

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    Va anche a fortuna, a me un sensore ABS, un sensore di giri dell'albero motore e due centraline. Certo dopo tanti km e anni, ma se pensi al volante city delle punto che ti si poteva indurire all'improvviso per colpa di un sensore rabbrividisco.. no meglio che dr non metta adas..
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Si paga per sostenere un esame, non per passarlo
     
  8. dlwdeb

    dlwdeb

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    Ma non vai a fare l'esame se non hai studiato e infatti...
    https://www.euroncap.com/it/info-su-euro-ncap/la-selezione-delle-vetture/
    Da dove provengono le vetture che Euro NCAP sottopone a test?
    Per la valutazione di Euro NCAP possono essere necessarie fino a 4 vetture. Se un modello è già in vendita, Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie. Quando la vettura raggiunge il laboratorio Euro NCAP, al produttore sono comunicati i numeri di identificazione veicolo (VIN) e viene richiesta conferma delle specifiche. Qualora al tipo di vettura testata venissero apportate delle modifiche in fase di produzione, ad esempio relative ad un sistema di sicurezza, il produttore può richiedere che la modifica venga implementata sulla vettura testata. In questo modo si garantisce che il report sui risultati rifletta l'effettivo stato delle vetture disponibili sul mercato.
     
  9. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

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    Un caro saluto a tutti!

    Gli ADAS più efficaci sono nel comportamento di chi guida un veicolo.

    Ne sono convinto da sempre!!

    Un'attenta valutazione della situazione del traffico e soprattutto viaggiare a velocità moderata e mai eccessiva fa la differenza tra un incidente con conseguenze fatali e un sinistro con danni solo alle cose e molto limitati alle Persone...

    Credetemi amici!

    Guidare con la testa!!
     
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  10. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

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    La mia turbo GPL automatica ritirata venerdì ha le telecamere a 360°...probabilmente la manuale ha meno accessori.
     
  11. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

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    ...io vivo a pane e bestemmie, quindi mi sa che sono messo maluccio anche io ;)
     
  12. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

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    successo a me con la MiTo...quasi tirata dritta un'uscita su una circonvallazione: meno male che non volavo e all'epoca avevo le braccine belle forti e un pò sono riuscito a sterzare.
     
  13. MI282966

    MI282966

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    Buongiorno.
    Concordo pienamente con gli elogi fatti da DR_F35 ma quoto altrettanto le lamentele!!!
    Il software Qdrive dell'auto non funzionava e ho scaricato l'ultimo aggiornamento da Play Store "Ultima versione: 1.1.46 - Aggiornata: 07 ago 2020" ....che sarebbe ora di riaggiornare!!
    ...Ma anche con questa versione sia il mio smartphone che quello di mia moglie, entrambi Samsung con android 11, non funzionano correttamente: si connettono a Cloud drive, funzionano a volte per 1 ora a volte solo qualche minuto e in maniera random si disconnettono.
    Altro problema riscontrato è quello della convergenza, sistemata a giugno dopo circa 1000 chilometri di vita ma che si è ripresentata recentemente a velocità autostradali.
    Purtroppo il concessionario mi ha dato appuntamento solo a fine agosto e nell'occasione chiederò nuovamente se disponibile un aggiornamento del software che dalla casa madre è stato "promesso" con versione italiana...sarà vero?
    Una domanda: ma qualcuno è riuscito a trovare un set di tappetini compatibili in gomma di qualità per questa DR?
    Grazie!
     
  14. CSAR

    CSAR

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    Per i tappetini, prova a vedere su internet quelli per la Chery Tiggo 7 o Tiggo 7 Fly, serie T15 dal 2016 in poi perché è uscita anche la Tiggo 7 Pro nel 2020 che è totalmente diversa.

    Ho trovato questo set completo:
    https://m.aliexpress.com/i/1005001693354317.html
     
  15. MI282966

    MI282966

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    Grazie CSAR . Provvederò. Un saluto.
     
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