Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Scusate ma state andando OFF TOPIC.

    Mi sembra ormai accertato che il problema si presenta solamente nelle IGNIS e solamente in quelle immatricolare recentemente (negli ultimi 8 mesi circa?)

    Il fatto che il difetto non sia presente sulle SWIFT che condividono lo stesso motore mi fa ben sperare riguardo una possibile soluzione da parte di Suzuki.

    Non può quindi essere colpa del poco peso dell'auto perché é simile a quello dalle Swift. Sopra i 3k giri il problema non si verifica ma non può essere una soluzione quella di mantenere una guida sempre sportiva.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2021
    A Jorjia piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Mi sembra che anche tu non hai capito il senso del mio msg, ma non fa nulla, dato che quello che è andato OT sarei io. Io avevo scritto e lo ripeto, che le modifiche sono state fatte per abbassare i valori medi di CO2, problema principale di tutte le Case Automobilistiche e a volte queste modifiche fatte su auto progettate con certe caratteristiche, possono dare problemi, come per la Ignis ad es. Tra l'altro siamo sicuri che nell'uso quotidiano il modello nuovo consuma meno?
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  3. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Io solitamente mi rifornisco sempre nello stesso distributore ma recentemente in vacanza mi è capitato di rifornirmi in altri distributori, anche all'estero in un caso, ma il problema si è presentato comunque.
    Non ho mai provato con la 100 ottani.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Che penso non serva a nulla, usare una benzina per motori ad alte prestazioni poi...
     
  5. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Vorrei chiedere all'utente "march73" che ha una Ignis immatricolata ad aprile 2021 che non presenta questo difetto se abita in un posto relativamente fresco (collina o montagna).

    Grazie


    AGGIORNAMENTO 21/07/21:
    Non sembra in effetti presentarsi in base alla temperatura esterna. Ma in base al fatto che il condizionatore sia acceso o spento e in base a quante persone trasporta l'auto o se si percorrono strade in salita.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  6. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    355
    Piaciuto:
    212
    Purtroppo provincia di Bologna lungo la via Emilia, quindi caldo, umido e quant'altro di peggio si possa pensare in questo periodo.
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    sto cercando un'auto per mia moglie in sostituzione della Panda 2018... la piccolina suzuki mi sembrava ok per via degli adas e della seduta alta, ma leggere questo 3D fa passare la voglia
     
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    355
    Piaciuto:
    212
    Mia moglie ha sostituito una Panda a metano del 2013 con l'Ignis.
    Per ora (quasi 5000 km) nessun problema e devo dire che è un bel salto in avanti rispetto alla precedente.
    Io poi il Twin Air non lo sopportavo proprio..
    Personalmente al momento del cambio non sono riuscito a trovare un'alternativa migliore.
     
  9. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Io suggerisco a te e a tutti quelli interessati alla Ignis di andare in concessionaria e dire di voler aspettare di vedere risolto il difetto letto sul forum di Quattroruote prima di confermare l'acquisto dell'auto.

    Anch'io come march73 non avevo trovato un'alternativa migliore al momento dell'acquisto, compatta ma sicura e con un ottimo bagagliaio che si ingrandisce molto all'occorrenza facendo scorrere la poltrona posteriore. Nel nostro caso è l'auto "grande" di famiglia che usiamo anche per lunghi viaggi. 3900 km percorsi.

    Però uno dei motivi della scelta era la fama di affidabilità giapponese che non si é rivelata tale nella gestione di questo problema.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2021
  10. Irrisorio

    Irrisorio

    Iscritto:
    1596477897
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    buongiorno, posseggo una swit k12d e questo problema dei vuoti dai 2000 ai 3000 lo avevo gia constatato e scritto sul forum my2020..
    devo dire che era un problema molto fastidioso ma che dopo i 10000 km fatti sembra essere sparito totalmente, cmq a me lo faceva anche di inverno e senza condizionatore acceso.
     
    A LucBi piace questo elemento.
  11. Irrisorio

    Irrisorio

    Iscritto:
    1596477897
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
  12. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    che io sappia non esiste una piccola con seduta alta diversa da Panda o Ignis e proprio per questo mi stavo orientando lì... sono a tutti gli effetti dei minisuv
    poi in casa abbiamo avuto una schiera di auto giap che non finisce più e ci siamo sempre trovati bene
    qui però i problemi sembrano molti e assai fastidiosi
    andrò in conce a vedere e sentire di persona come sempre per farmi un'idea LIVE
     
  13. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    @Irrisorio : sono felice che il problema nel tuo caso sia sparito dopo 10000 km.

    @LA MAGA: I problemi non sono tanti è sempre quello che si presenta su molte Ignis. Il problema più grande è che che Suzuki non lo riconosce.

    Il fatto è che, almeno nel mio caso, non sempre si verificano queti fastidiosi "vuoti" nell'erogazione del motore.
    Potrebbero secondo voi dipendere dal carico dell'auto?

    Mi spiego: ho notato che se la mia auto ha 4 persone a bordo e condizionatore acceso il problema si verifica sempre tra i soliti 2000 e i 3000 giri.

    Su determinate strade in leggera ma costante salita che percorro abitualmente il problema si ripresenta puntuale anche se viaggio da solo (sempre tra i soliti 2000 e i 3000 giri e condizionatore acceso)
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  14. Irrisorio

    Irrisorio

    Iscritto:
    1596477897
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    Stasera ho avuto dopo tanto il piacere di guidare e il problema non è sparito come mi sembrava.. Forse mi ero solo abituato.. Diciamo che se isg è in funzione sotto i 2000 giri non si nota il problema ma se inizia a funzionare sopra i 2000 i vuoti ci sono sino a quando non entra in coppia a 2800..
     
    A LucBi piace questo elemento.
  15. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
     
  16. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    No il problema si presenta sempre a volte meno pronunciato e da non confondere con erosione dell'asfalto che a volte sembra proprio di prendere una piccola buca o un'avvallamento...in questi giorni lo sto avvertendo ancora di più causa aumento dell'umidità associato all'uso costante del condizionatore, ieri sera velocità 80km/h in quinta a circa 2100 giri singhiozzava di continuo senza interruzione quindi anche a giri costanti senza nessuna minima accelerazione il sistema non riesce a erogare la coppia sufficiente.
    Avevo comunicato che stavo aspettando una risposta per far vedere il tutto a un ispettore, ma a questo punto se mi diranno qualcosa se ne parlerà a settembre adesso tutti gli ispettori saranno già in vacanza dimenticandosi di chi ha problemi per loro insignificanti
     

Condividi questa Pagina