Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ok. Lo farò anche io...appena mi danno la macchina.
    Però a me continuano a dire che la casa madre non ha segnalato nulla.
    Si al call centre sono gentili.
     
  2. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    A parte che dovrebbero essere loro a segnalarlo alla casa madre essendo la concessionaria il primo punto dove un utente segnala i problemi, poi ogni concessionaria ragiona a suo modo questo è certo.
     
  3. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    all'officina insinuano che è una mia sensazione e che quello che c'è scritto sui forum non devo leggerlo.
    E insistono che è una mia sensazione e siccome conosco la sensazione, sono io che guido in modo da creare quel difetto, sarebbe da denuncia questo tizio che risponde così.
    Puoi segnalare se vuoi che la mia auto è stata portata in due officine a Roma, Autosport via Salaria e Apollonj Ghetti in via Silicella, così possono riscontrare che altri utenti hanno segnalato e in quali officine, così si crea una rete...e si smuove qualcosa...
     
    A LucBi piace questo elemento.
  4. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    ok
     
    A Jorjia piace questo elemento.
  5. rcarlo

    rcarlo

    Iscritto:
    1533289521
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Sto seguendo sul forum le vs. lamentele circa i vuoti di potenza relativi alla Ignis che monta sia il motore k12d che il cambio con gli stessi rapporti comune alla swift. Quindi le due meccaniche sono identiche.
    Però nessun proprietario di swift si è ancora lamentato e la cosa mi sembra parecchio strana.
    Anche questo sarebbe da chiarire e se qualcuno ha lo stesso problema con la swift speriamo che segnali il fastidioso difetto.
    Quindi più che intitolare la discussione del forum come difetto a ignis proporrei di creare una discussione su problemi a motore k12d.
     
  6. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ciao, grazie per il tuo intervento..dicono che le swift vanno benissimo...quindi non si capisce cosa sia.
     
  7. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    Ignis K12D di aprile di mia moglie..4000 km e nessun problema di vuoti in accelerazione, per ora. Unica noia i freni che ogni tanto fischiano in continuazione, anche se ora mi pare che il problema si stia attenuando.
     
  8. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ciao March73, hai provato mai a guidarla? Magari tua moglie non lo percepisce. Il problema non lo fa sempre e comunque non in accelerazione, piuttosto ad andature a bassi e regimi costanti (tra 2000 e3000 e con qualunque marcia), o con leggerissima accelerazione sempre in quei regimi. Poi con il motore caldo si accentua e diventa più frequente e con il clima acceso ancora di più (ma non è la semplice perdita di potenza del clima che potrebbe avvenire quando lo accendi)...Poi non è detto che il difetto ce l'abbiano tutte..magari sei stato fortunato...facci sapere se noti qualcosa...
     
  9. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ciao, grazie per il tuo commento, potresti a questo punto segnalarlo sia alla tua officina suzuki di riferimento che alla casa madre?
    Più siamo e prima risolviamo, spero!
     
  10. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    L'ho guidata proprio sabato per un centinaio di km con a/c sempre accesa. Mi è sembrata fluida e senza intoppi..per ora penso alla fortuna!
    Comunque vi aggiorno se cambia qualcosa!
     
    A Jorjia piace questo elemento.
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    A Jorjia piace questo elemento.
  12. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Grazie, ogni suggerimento può servire, però non è questo il caso. l'auto accelera, non è quello il prblema.
    Ci sono dei vuoti ad andature sui 2000/3000 giri, anche senza accelerare...se acceleri, paradossalmente lo fa meno, perchè vai a superare i 3000 giri. grazie comunque
     
  13. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ciao @LucBi, hai per caso fatto la segnalazione a Suzuki Italia? Che ti hanno risposto?
    A me hanno "serrato punti massa in particolare su scatola cambio" perchè il serraggio risultava insufficiente.
    @Cristiano34 tu hai novità?
    Io ho chiamato in officina dicendo che anche se il problema dei vuoti di potenza pare risolto con questi serraggi dei punti massasoprattutto nel cambio, l'auto continua a fare quella specie di singhiozzo e quindi magari erano due problemi distinti...
     
  14. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Ciao,
    io tra qualche giorno rientro dalle ferie e provvederò a fare segnalazione sul portale MySuzuki e a chiamare la concessionaria.

    In questi giorni ho fatto molti km con la Ignis ed ho verificato che a velocità autostradali il problema non si verifica. Come da voi scritto, puntualmente tra i 2000 e i 3000 giri l'auto ha dei vuoti al motore.
     
    A Jorjia piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Per adesso felice possessore di una Swift 1.2 Top Hybrid, 90cv, 2 ruote motrici e cambio manuale, con la quale ho percorso 12.500 km senza nessun problema, speriamo bene, è la mia prima Suzuki.
     
    A ilValV e Gico66 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina