Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Non saprei i nuovi motori serie K montanto tutti di serie il regolatore di coppia elettronico, io quest'inverno o a temperature sotto i 12 gradi non l'avevo mai avvertito neanche da motore caldo adesso sono circa 3 mesi che lo avverto sempre ininterrottamente...
     
    A Jorjia piace questo elemento.
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Io ho una Swift del 2019 con motore K12C e non ho mai avvertito dei vuoti al motore. Seguo costantemente il forum da un paio di anni e non ho mai letto di Swift con problemi analoghi incluse le più recenti con motore K12D (lo stesso che monta la nuova Ignis).
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Mi unisco anch'io al gruppo degli utenti con questo problema!
    Ho una Ignis 1.2 hybrid 2WD (82cv) ritirata nuova a marzo 2021 con il motore K12D.
    Con il caldo di queste settimane proprio come segnalato dall'utente Cristiano34 avverto dei "vuoti".
    Il problema si verifica anche con il cruise control attivo. Se sul display si visualizza il consumo istantaneo si vedono degli sbalzi ogni volta che si verifica un "vuoto" nell'erogazione del motore.

    E' da considerare che essendo un problema collegato alla temperatura esterna dipende dal luogo di utilizzo dell'auto. Io scrivo da una zona collinare del nord Italia e il problema lo avverto solo da qualche settimana, chi abita in montagna magari il problema non l'ha ancora avvertito, chi abita al sud magari lo avverte da alcuni mesi e anche più frequentemente.

    Io il problema non l'ho ancora segnalato alla concessionaria. Secondo me dovremmo tutti segnalarlo direttamente a Suzuki Italia, anche mettendo un link a questa discussione, in modo da convincerli ad intervenire per risolvere questo malfunzionamento.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2021
    A Jorjia piace questo elemento.
  4. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Salve LucBi, come dicevo precedentemente a mio parere 3 persone che hanno questo problema non fa una gran voce aspetterei che altri utenti lo avvertano e che si collegano al forum...intanto farsi sentire in concessionaria e chiedere spiegazioni mi sembra il minimo visto che siamo tutti in piena garanzia
     
  5. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Potrebbe essere una variante al motore che hanno inserito dalla fine dell'anno scorso, infatti ho anche una Swift metà 2017 e quel regolatore di coppia elettronico per fortuna non era ancora installato e problemi di vuoto... zero assoluto
     
    A Jorjia piace questo elemento.
  6. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Sì, potrebbe essere che la tua se ha cambio automatico non ti faccia il difetto, tienila sui 2000/3000 giri e se ti va anche con il clima acceso, e vedrai che se hai cambio manuale te lo farà. La mia è versione COOL non TOP
     
  7. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ciao Cristinao, per l'ennesima volta l'officina mi dice che non hanno riscontrato problemi, eppure il meccanico che ho portato con me ha sentito chiaramente il difetto e mi ha detto "questo è complicato".
    Oggi al telefonano si sono blindati e si sono messi sulle difensive,
    Ti comunico che mi sto associando ad Altrocosumo, per fare valere i miei diritti e sperando di risolvere con un class action.
    Ci teniamo aggiornati e se vuoi, visita pure tu il sito di Altroconsumo.
    Più siamo e più ci ascolteranno.
    Chiederò a loro consulenza e appena ritiro la macchina, se continuerò ad avere i vuoti, chiederò di interessare un ispettore della casa madre, perché il problema oltre ad essere fastidioso è pericolose una macchina nuova di questo marchio non può assolutamente permettersi tali problemi.
    DELUSIONE TOTALE
     
  8. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    A me continuano a dire che la casa madre a loro non ha comunicato nulla. E' incredibile!
     
  9. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    La class action è la via migliore, il problema come dicevo precedentemente è che se siamo in 5 ad avere il problema e gli altri non lo sentono non risolviamo niente. La casa madre ha avuto sicuramente le segnalazioni, ma risolvere il problema per loro vuol dire mettere mano al portafoglio per l'intera linea Ignis e fino che non si alza troppo il polverone fanno finta di niente. in questi giorni mi è arrivato un richiamo (e penso a tutti) del controllo saldatura serbatoio perchè a qualcuno si era dissaldato il bocchettone, in quel caso siccome c'era di mezzo la sicurezza hanno fatto subito il richiamo per non avere beghe peggiori in futuro. Di un'altra portata invece sarebbe il richiamo per malfunzionamento al regolatore di coppia (problema che esiste) in quel caso la Suzuki dovrebbe riassettare tutte le centraline e modificare o sostituire il regolatore una spesa enorme che per pochi sfigati non si alzano nemmeno dalla sedia. Come avevo preannunciato sarà una cosa lunga e non so se risolvibile tramite concessionaria in quanto loro se non hanno l'autorizzazione dalla Suzuki non toccano niente... Ma tutti sanno...
    Pensa che il meccanico che ho interpellato non ha provato neanche la macchina e mi ha elencato l'intero problema verbalmente togliendomi le parole di bocca e azzeccandolo al 100%
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2021
    A Jorjia piace questo elemento.
  10. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Appena riprendo la macchina, chiamo la Suzuki e mi faccio mandare l'ispettore, dopodiché mi muoverò con associazione consumatori, per ora siamo pochi ma diventeremo di più...sono certa, in che città sei?
    Il polverone qualcuno dovrà pure smuoverlo..io farò la mia parte.
    È un difetto pericoloso anche questo..se perde potenza agli svincoli, agli incroci e nei sorpassi...
     
  11. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Provincia di Piacenza... Si infatti hai ragione è pericoloso anche questo ieri mi sembrava di guidare un cavallo.
    io ci sono...
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2021
  12. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ok, per ora chiamo ispettore, se puoi fallo anche tu, dopodiché passerò ad associazione consumatori e ti informerò su come unirti alla segnalazione.
    Non so se la redazione di quattroruote può fare una segnalazione a casa madre, tu sai come scrivere a questa redazione per far contattare casa madre da loro?
     
  13. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    no per contattare la redazione non saprei...
     
  14. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ok, poi vedrò di trovare i contatti Quattroruote
     
  15. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Appena contattato Suzuki Italia servizio clienti, mi ha risposto una gentile signorina che mi ha chiesto il numero di targa e dati personali, confermandomi il proprietario avendo già loro i dati all'acquisto. Ho spiegato il problema e confermato che alla mia concessionaria e sul forum di Quattroruote insieme ad altri utenti abbiamo manifestato lo stesso identico problema che il meccanico interpellato ha capito il problema e che stiamo aspettando notizie su come procedere al riguardo. Mi ha confermato che dovrebbe arrivarmi una email sulla mia segnalazione. Tutto l'iter è possibile farlo anche attraverso il portale My Suzuki, io ho preferito farlo con loro più veloce e diretto.
     

Condividi questa Pagina