Partendo dalla discussione generica su cosa non sopportate delle auto in generale, mi è venuto in mente che, dato che la perfezione non è di questo mondo, anche nelle auto che abbiamo scelto qualcosa che non ci soddisfa c'è di sicuro (magari perchè alcuni optional non c'erano nell'allestimento scelto). Inizio io elencando i particolari che non mi entusiasmano nelle auto che ho in casa:
Focus:
alcune funzioni dell'infotainment Sync 2 programmate coi piedi (es: gestione degli mp3 sulla chiavetta), ma soprattutto manca il comando sul volante
manca cruise control adattativo (purtroppo ho preso un'auto già in ordine)
Auris:
effetto scooter
display nel cruscotto poco organizzato e infotainment migliorabile
consumi buoni, ma non all'altezza delle premesse e delle aspettative
840:
manca cruise control (il precedente proprietario ha risparmiato proprio lì....)
Blazer:
sistema antifurto Passlock (sistema in uso nei veicoli GM di quel periodo, bisogna sbloccarlo con il telecomando anche se l'auto è aperta e se sbagli tre volte il motore non si avvia prima di 15 minuti; sto vedendo se è possibile disabilitarlo perchè non serve a un fischio)
freno di stazionamento a pedale (anche se tutto sommato credevo peggio)
Voi?
Citroen Berlingo 1:
1)Se non fosse che è un motore storico (L'ultimo motore Diesel a Precamera prodotto da PSA), direi che quello è il difetto più grande che ha assieme alle basse prestazioni.
Ma l'HDI 2.0
- Era appena stato messo sotto il cofano del Berlingo e quindi l'affidabilità era tutta da dimostrare.
- Era consigliato da chi ce l'aveva venduto (e ancora ce lo aggiusta) ai grandi viaggiatori.
- La cilindrata spaventava mia madre (Ma poi 8 anni dopo avrebbe capito che la cilindrata non centra più nulla con le tasse visto che costava di più di bollo un 1.5 Turbo)
3)Il Tergilunotto che prima spazza e poi manda l'acqua perché lo spruzzino è sul braccio invece che sul portellone.
Renault Clio 3:
In Generale:
- Il volante che si spela
- Le lampadine dei fari anteriori difficili da sostituire (sarebbe bello che voi possiate vedere quanto smadonnano i meccanici per sostituirle...)
- Una lampadina che illumini anche la panchetta posteriore.
- I Precedenti proprietari potevano metterci il Bluetooth, i finestrini elettrici posteriori e i sensori per la pressione degli pneumatici (però dubito che si potevano montare sui cerchi in lamiera).
- Sarebbe bello se ognuna avesse gli accessori che ha l'altra (Fari Cornering, Cruise control, Cerchi in lega di uguale misura alle ruote in lamiera, Intercooler, Cassetto porta oggetti illuminato e casse migliori la Grigia e TCS, ESP, Freni a disco posteriori, Navigatore Carminat e Presa AUX la Bianca).
- La moquette è difficile da pulire.
- Non si possono tenere sollevate le spazzole dei tergicristalli anteriori
- La mancanza, nonostante siano vetture sovralimentate (cosa che si riscontra in tutte le auto moderne, anche in alcune sportive) del manometro del turbocompressore.
- L'allestimento dedicato a una trasmissione ipocrita che rappresenta la nostra decadenza culturale e dei nostri mezzi di informazione.
- Il Precedente proprietario ha staccato il logo delle Iene dalla plancia
- Negli ultimi tempi, quando c'è freddo, si è messa a fare uno strano ticchettio. Una caratteristica del motore K9K che ho riscontrato in una Clio addirittura coeva della Bianca.
- Non ho mai capito come funzioni l'antifurto montato dal precedente proprietario.
- Si era incantata la molla di un tasto dei comandi al volante dell'autoradio, ma poi è ritornata normale
- La precedente proprietaria, premendo con le unghie lunghe i tasti dell'autoradio, alcuni sono stati rovinati.
- Non capisco se ha 65 o 75 CV: Tocca i 90 Km/h a 2250 RPM mentre la Grigia li tocca a 2000
Ultima modifica: