la MB ha il keyless da barboni, che mi costringe a mettere la mano in tasca per aprire e chiudere l'auto.
no vabbè, dover mettere le mani in tasca proprio nooo
la MB ha il keyless da barboni, che mi costringe a mettere la mano in tasca per aprire e chiudere l'auto.
Gran macchina, peccato Toyota abbia terminato di produrre il modello ed i motori diesel.Avensis 2.0d station wagon del 2012.
E' giusto che il retronebbia sia singolo, altrimenti si confonderebbe con gli stop.Il mono faro retronebbia e retromarcia
Non è affatto vero. Molte auto ne hanno 2. Lo si distingue perché è sempre acceso e non solo in frenata e poi non si accende lo stop centrale. Quando ce n'è uno solo da lontano con tanta nebbia non sai se il resto del veicolo sta a destra o sinistra. Inoltre con uno solo, se si bruciasse, si resta senza un dispositivo di segnalazione adatto.E' giusto che il retronebbia sia singolo, altrimenti si confonderebbe con gli stop.
- Il mono faro retronebbia e retromarcia
Non è affatto vero. Molte auto ne hanno 2. Lo si distingue perché è sempre acceso e non solo in frenata e poi non si accende lo stop centrale. Quando ce n'è uno solo da lontano con tanta nebbia non sai se il resto del veicolo sta a destra o sinistra. Inoltre con uno solo, se si bruciasse, si resta senza un dispositivo di segnalazione adatto.
Dopo centinaia di migliaia di km nella nebbia, preferisco il doppio retronebbia anche in caso di frenata, sopratutto per percezione ingombri e per avere almeno un backup in caso di bruciatura di un faro. Inoltre con in solo retronebbia, installano una sola luce di retromarcia e non si vede da una parte facendo manovra.Ah non avevo visto il post; questione di punti di vista, è vero ciò che dici ma è anche vero che uno solo crea meno "rumore di fondo" e rende l'accensione degli stop più visibile.
Tutte e due le soluzioni sono legali, ma io preferisco la soluzione monofaro, perché comunque ugualmente visibile nella nebbia in termini di distanza, data dalla luminanza della singola luce, ma ritengo la percezione della frenata più importante e potenzialmente pericolosa.
Carloantonio70 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa