Ciao a tutti, sono andato (da Milano) a inaugurare la F35 nelle montagne del Trentino dove ho casa e vi dó le mie prime impressioni a caldo.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, difficile trovare difetti macroscopici anzi mi ha stupito positivamente per quasi tutto!
Comfort di guida top tra sedili ergonomici, ottimo audio, buon clima, sensibilità al volante tarata perfettamente, tettuccio apribile panoramico, ammortizzatori multilink (che non sapevo coserano) ma adesso che gli ho provati ... pazzesco che
differenza abissale per esempio con la Ford kuga, la f35 i trasferimenti di carico sono agevoli e ti infondono sicurezza nelle curve. Freni semplicemente il top!!!
In questi giorni c'è il sole ma qui in val di sole ha nevicato tantissimo c'è un metro e mezzo di neve sui tetti. Ho fatto con le gomme estive tratti innevati e ghiacciati, il controllo di trazione è intervenuto in maniera molto naturale più volte, molto comodo.
Comodo hhc soprattutto perché non hai la leva del freno a mano.
Motore buono anche se per farlo spingere deve andare sui 3/4k giri. Non si spegne mai anche se sottogiri. Non mi ha entusiasmato in ripresa ad alte velocità. Comunque non è un cassone soprattutto se la confronto con altre macchine che ho guidato in questo periodo.
Leva del cambio molto precisa anche se un po' lunga, frizione molto morbida e graduale anche troppo per le mie abitudini con machine più sportive. A volte ho pure sentito il motore andare su giri per effetto cambio e frizione lunga se usata in maniera sportiva.
Non va usata così anche se ti invoglia visto come mi sono trovato bene con la combinazione, buona distribuzione dei pesi buoni freni e sensibilità al volante. Insomma da guidare è un piacere!
Bagagliaio in linea con il piano di carico perché gpl quindi non è grandissimo. Sacrificio che va a beneficio dell'ampio spazio per i passeggeri posteriori.
Ok ok non è tutto perfetto, infotainment un disastro, non sono ancora riuscito a fare il mirroring di un android non troppo vecchio e di un iphone 6. L'app qdrive che si installa non funziona come dovrebbe ed escludo di essere io l'incapace visto che sono un programmatore. La macchina non ha uno straccio di navigatore e si sa niente adas. Almeno il cruise control di base c'è e per il resto si fa perdonare con tutto quello che stavo cercavo.