Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La fragilità dell'essere umano

La fragilità dell'essere umano | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Nel senso che a 12-13 anni le donne non ertano ancora nei miei pensieri..............
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    beh, mi fa piacere per te.... ;)
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ma che o, mica voglio buttare tutto nel cesso.............Ho fatto finta di non capire.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    intendo dire che essere "attenzionato" da un bel pdf aiuta molto l'autostima...
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    :emoji_thermometer_face:
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Oggi solo clienti racchie o over 70...:emoji_no_good:
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Io purtroppo no. Ce ne sono alcune che tolgono il fiato e altre niente male. Molte straniere ( russe e rumene, ma anche nordafricane).
    Devo cambiare lavoro............
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Oppure ci devi dire dove possiamo mandare il curriculum...:emoji_laughing:
     
    A gbortolo e a_gricolo piace questo messaggio.
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Parliamone, posso venderti tutta la baracca clienti inclusi.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
    A zinzanbr piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    ....in certi casi, il problema NON sono gli adolescenti.....

    https://www.ilgiornale.it/news/cron...ti-dad-insultata-prof-sui-social-1926661.html

    Ecco, io i prof che hanno insultato questa ragazzina sui social li trasferirei immediatamente presso un istituto professionale di Agraria. Come addetti al diserbo manuale dei campi sperimentali.

    [​IMG]
     
    A capnord piace questo elemento.
  11. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    A a_gricolo piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Il bello è che questo sarebbe il momento per fare squadra e riuscire,seppure con le enormi difficoltà che ha creato la pandemia,a fare in modo che gli studenti abbiano una preparazione decente.
    Premesso che ovviamente i professori hanno sbagliato e di brutto dando un pessimo esempio io devo dire che anche le proteste degli studenti le capisco poco.
    Ok la situazione è difficile ma facendo rumore cosa ottieni?
    Di sicuro non riaprono le scuole e per certi versi forse è pure meglio.
    Bisogna fare del proprio meglio con quello che si ha.
    Io ad esempio trovo piuttosto intelligente,seppure con i suoi limiti,il fatto che su alcuni canali televisivi vengano trasmesse lezioni delle varie materie e per le varie classi del percorso di studi.
    Almeno in questo modo si cerca di tappare le falle.
     
  13. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Ho letto ho letto :(
    Che dire, mi dispiace per questa ragazza, non lo merita. Io - premesso che non vedo alcun ritardo fortunatamente nello svolgimento del programma - non mi tirerei indietro, se si dovesse continuare fino a fine giugno . Amo il mio lavoro e mi fa piacere stare con gli studenti. Senza considerare che prima di una certa data ( a luglio ) io resto comunque in città, quindi non mi cambierebbe molto.
    Devo però dire una cosa e non vuol essere una giustificazione / attenuante ma solo per inquadrare meglio il problema: come probabilmente saprai ( se ho capito bene insegni anche tu ) ci sono docenti ( soprttutto mamme ) che lavorano a mille ( mille per davvero ) km da casa ed hanno marito e figli in Sicilia, Calabria, Puglia . Per loro può fare la differenza, anche perché una volta conclusa la scuola, ci sono gli scrutini e il collegio docenti. Quindi finire a fine giugno, per queste mamme vorrebbe dire poter scendere dai figli a metà luglio.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Riesumo il topic per raccontare un aneddoto che purtroppo avvalora la mia tesi.
    Breve incipit malessere venerdì mattina,medico di famiglia non pervenuto,telefonate alla guardia medica,botta di fortuna di trovare un medico che ha risposto al cellulare venerdì alle 22 e aveva un buco libero per una visita a domicilio oggi.
    Stamattina manco a dirlo mia madre e mio fratello erano a pezzi.
    Così io oggi sono rimasto a casa da lavoro (poco male perchè c'è poco da fare però perdere mezza giornata di stipendio non è che mi faccia proprio piacere) per dare una mano.
    Vai a mettere il biglietto in vetrina per avvisare i clienti che stamattina tenevano chiuso,prepara qualcosa da mangiare,dai una decenza alla casa in vista dell'arrivo del medico...
    E il mio babbo?
    Non mi ha dato una mano a fare nulla,è stato tutto il tempo con le mani dietro la schiena come se stesse guardando un cantiere.
    Il capisco che a 80 anni uno non abbia voglia di fare certe cose e sia anche legittimamente un po' egoista.
    Però cazzarola quando hai due persone care nel letto a pezzi magari qualcosina potresti farlo,ci sono ottantenni che si tirano su i nipotini e lavorano molto più di quando avevano 30 anni.
    Poi io sono il primo che se c'è un lavoro pesante da fare gli dice di lasciar stare,ma se prima della pandemia è riuscito ad andare a cartavetrare e verniciare un tavolo per un'estranea forse oggi poteva preparare un piatto di minestrina per la sua famiglia.
    Mi sembra che sia decisamente meno faticoso.
    A mio modo di vedere è anche da queste cose che si dimostra di voler bene alle persone,almeno nei momenti di difficoltà.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
  15. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Auguro a tuo fratello e a tua madre una rapida e completa guarigione.
    Per quanto riguarda tuo padre, probabilmente hai colto nel segno. A 80 anni si diventa egoisti. Te lo confermo almeno per quanto riguarda mio padre che ha 80 anni. Non che prima fosse un modello di altruismo, ma adesso vuole essere sempre servito e riverito. Guai se mia madre non gli dedica le dovute attenzioni, perché è presa da qualcos'altro. Che ci vuoi fare...forse diventeremo anche noi così :)
     

Condividi questa Pagina