Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La fragilità dell'essere umano

La fragilità dell'essere umano | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    I figli e in generale i potenziali eredi mal digeriscono qualunque compagna.
    Che si tratti di una ragazza di 20 anni o della badante di 60.
    Per me la cosa importante è non fare colpi di testa.
    Se due persone si conoscono e si vogliono frequentare a qualsiasi età fanno bene,se invece entrano in ballo matrimoni lampo,donazioni di beni mobili e immobili e cose del genere allora effettivamente i familiari hanno motivo per preoccuparsi.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Credi davvero che
    ( tranne qualcuno " fuori " )
    il Nostro,
    sia convinto
    che il merito sia tutto suo.
    ??
    Sono scelte di chi non vuole stare solo.
    E oggi, come oggi,
    ci sono fior di avvocati specializzati che mettono giu'
    " il contratto " di matrimonio
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Non deve essere neanche tanto bello sapere di stare con qualcuno (uomo o donna che sia perchè ricordiamoci che esistono anche i toyboy che si fanno mantenere da donne molto più grandi di loro) solo grazie alle proprie possibilità economiche.

    Oddio ripensandoci non è che essere giovani o belli sia un merito,sono questioni genetiche e anagrafiche.
    Forse il fatto di essere abbienti si può considerare una dote più di un bel fisico.
    In fondo se uno è ricco perchè ha saputo farsi strada nella vita ci sta che questo merito gli venga riconosciuto anche dal punto di vista del fascino.
    Però viene istintivo pensare che se la stessa persona invece di un Porsche Cayenne guidasse una Matiz,se invece del Rolex avesse al polso uno Swatch,se invece dei ristoranti di lusso potesse invitare qualcuno in pizzeria...raccoglierebbe molti meno consensi.

    Imho quelli che hanno il grano fanno bene a usarlo per entrare nelle grazie di una bella donna.
    Certo stando attenti a non farsi spennare.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.971
    Piaciuto:
    21.213
    beh, qui sul forum avrebbe la fila al campanello.... :p

    Sacrosanta verità. L'importante è la consapevolezza della natura reale del proprio potere attrattivo.... e a quel punto, spesso vale anche il teorema che è meglio spartirsi una torta in dieci che mangiarsi una m***a da soli.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  5. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Non vedo come una ragazza di 20 anni possa innamorarsi di un uomo di 60, così come un ragazzo di 20 anni di una donna di 60.
    E' una pia illusione - secondo me - pensare che davvero l'amore non abbia limiti. Se una ragazza accetta una relazione con un uomo che abbia 25 e più anni di lei, o è una ragazza che cerca di compensare un vuoto creato da un rapporto fallimentare col padre oppure ha trovato un pollo bello ricco da sfruttare.
     
  6. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Che io sappia in Italia non esistono i contratti pre-matrimoniali, come negli Usa. E' dunque cambiato qualcosa negli ultimi anni ?
     
  7. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Un mio compagno di classe era - ed è - ricco ( molto ricco, parliamo di milioni di euro ) e credimi, sin da quando eravamo alle superiori , le ragazze avrebbero fatto a pugni per accaparrarselo :)
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Beh i miei genitori hanno 21 anni di differenza.
    E mio padre non era ne bello ne ricco.
    Infatti mia madre non è convinta di aver fatto un buon affare...:emoji_smirk:
     
  9. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Se dopo tanti anni sono ancora insieme, vuol dire che tuo padre tanto malaccio non è eheheheheheheh
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Credo che su questo avrebbero da ridire entrambi...
    Però non era nemmeno brutto,e ha sempre dimostrato meno della sua età.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Però poi le cronache ci portano alla ribalta situazioni che con questa nostra logica (qualcuno direbbe scontata, qualcun altro stantia) fatichiamo (almeno io) a decodificare.
    Quante situazioni di relazioni improbabili che sfociano in drammi?
    Capisco la mamma che si tiene in casa il ragazzo problematico, ma certe signore (perché dopo i 40 mi suona strano parlare di ragazzi e ragazze) che si tirano in casa dei giovani "randagi" con la stessa naturalezza con cui raccoglievano gatti smarriti un po' mi spiazza.
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Non credo sia così lineare, secondo me. 15 anni di differenza fra 15 e 30 oppure 45 e 60 come 30 e 45 sono situazioni molto lontane.
    Un/a trentenne maturo/a con un/a cinquantacinquenne giovanile possono benissimo trovarsi affiatati. I problemi sono quando ci si avvicina ai margini della fascia 30-60 dove in un attimo ci si trova con uno dei due o troppo giovane o troppo vecchio.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    " Contratto " e' fra virgolette....
    Come dire....Sinteticante
    ( Io ricco, tu arrivista e interessata ):
    " Se mi lasci, in ogni caso, non becchi 'na Lira "
     
  14. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    A proposito di fragilità e di adolescenti, 20 anni fa avvenivano i fatti di Novi Ligure e di Erika. Ricordo che la vicenda mi aveva colpito molto, ma soprattutto mi colpì la forza del padre di Erika, che con coraggio e amore, non ha mai abbandonato la figlia.
    E secondo me, se la ragazza ha potuto ricostruirsi una vita, lo deve anche a questo padre che probabilmente ha colto la fragilità della figlia e le ha voluto donare l'affetto necessario per risalire la china ed affrontare i suoi demoni.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  15. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    No, stavolta sei fuori strada, é pressocchè nata e cresciuta qui, parla l'italiano meglio di me e di te e niente lascia intendere la provenienza ( se non l'altezza ).
     

Condividi questa Pagina