agricolo
0
5-6 km/litro medi per un 2.0 litri
azzolina...... e io che pensavo che il Blazer consumasse tanto.....
5-6 km/litro medi per un 2.0 litri
Facevo io con il 2 litri aspirato poco più di 9 km con un litro con guida da nonno ibridista testacappellato. Adesso ne faccio 12 e mezzo guidando come un maialeazzolina...... e io che pensavo che il Blazer consumasse tanto.....
Scherzi? Forse non hai idea dei prezzi dei ricambi Jap ... manutenzione cambi l’ATF meno di frequente, vero
Guarda che è con i CVT che il motore sale (e scende) di giri spesso a sproposito
Dipende: se chi guida (solo per fare un esempio) ha superato gli 80 anni e guida un'auto di 50kw, va benissimo l'automatico. Se c'è interesse per il piacere della guida (come un cambio manuale Honda, tanto per capirci), il discorso cambia completamente. E' la stessa differenza che c'è fra bere un bicchiere d'acqua e uno di champagne: se lo fai solo per toglierti la sete, non ti serve lo champagne.Premetto che ho ripreso a guidare dopo anni, voi che siete più esperti, preferite il manuale o l'automatico?
solo per fare un esempio
Dipende: se chi guida (solo per fare un esempio) ha superato gli 80 anni e guida un'auto di 50kw, va benissimo l'automatico. Se c'è interesse per il piacere della guida (come un cambio manuale Honda, tanto per capirci), il discorso cambia completamente.
????I DSG sale e scende in continuazione per ogni rapporto, il CVT perlomeno sale o scende in base alla fase di accelerazione o meno e come premi il pedale.
Il CVT utilizza una logica diversa perché non ha rapporti.![]()
mah, secondo me si estremizzano le cose.Dipende: se chi guida (solo per fare un esempio) ha superato gli 80 anni e guida un'auto di 50kw, va benissimo l'automatico. Se c'è interesse per il piacere della guida (come un cambio manuale Honda, tanto per capirci), il discorso cambia completamente. E' la stessa differenza che c'è fra bere un bicchiere d'acqua e uno di champagne: se lo fai solo per toglierti la sete, non ti serve lo champagne.
Intendi dire se trascina al minimo? Sì.Domanda: il doppia frizione si comporta come l'automatico con convertitore alla partenza? Cioè si ha spinta anche senza toccare l'acceleratore?
Sì intendo quello. GrazieIntendi dire se trascina al minimo? Sì.
Dipende alcuni SI altri NO...Domanda: il doppia frizione si comporta come l'automatico con convertitore alla partenza? Cioè si ha spinta anche senza toccare l'acceleratore?
lascia stare il launch control, non è una differenza, io ce l´ho sul manuale..3) Se vuoi fare partenze perfette hai il "launch control"
o forse lo farebbero solo pagare di più ancora dimensionandolo su più km o mettendo in conto di dovertene dare un secondo in garanzia..Forse avremmo automatici un pò meno sofisticati ma più affidabili visto che a quel punto i guasti sarebbero a carico del costruttore per gran parte della vita utile dell'auto.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa