Tu lo vedi sempre nel ottica della spesa che io cittadino posso fare presso i negozi
Il cashback era limitato proprio alle spese presso negozi quindi casomai è il cashback ad essere limitato,non la mia visione.
Tu lo vedi sempre nel ottica della spesa che io cittadino posso fare presso i negozi
Ah beh, se lo dicono loro allora stiamo sereniLo dice anche il sito istituzionale (curato dalla Presidenza del Consiglio)
Non ci ho capito nulla.
Nei negozi ricevo sempre lo scontrino, a prescindere dal mezzo di pagamento. Viceversa quando tratto il prezzo senza scontrino, molte volte pago con carta. Purtroppo il pensiero unico veicolato dai media asserviti al governante di turno segue il principio di Goebbels per cui ripetere una bugia n-volte la trasforma in verità.Vuoi dire che tutti gli acquisti in contanti ricevono relativo scontrino?
La totalità di quelli fatti con le carte di sicuro
Il cashback era limitato proprio alle spese presso negozi quindi casomai è il cashback ad essere limitato,non la mia visione.
Io non so a quali figure professionali ti riferisca, ma sulle prestazioni di servizio non è che un 10% di cash back con un massimale di 15 euro cambi qualcosa ehScusa ma i soldi tu li spendi solo presso i negozi? Io no, mi capita di rivolgermi ad altre figure professionali e francamente mi risulta difficile credere che queste figure, che quasi sempre vogliono eseree pagate in contanti, dichiarino tutto, poi se vogliamo far finta che questo non esista facciamolo e io stesso non sono mica sicuro che con il cashback tutto questo sommerso lo tiri su, ma ripeto non voglio neanche cadere dal pero
E secondo te tra 3.000+Iva22% con carta e 15 euro di cash back e 3.000 cash e basta secondo te cosa sceglie anzi “pretende” il cliente ?Veramente vale anche per pagamenti presso liberi professionisti
Io non so a quali figure professionali ti riferisca, ma sulle prestazioni di servizio non è che un 10% di cash back con un massimale di 15 euro cambi qualcosa eh
Scusa ma i soldi tu li spendi solo presso i negozi? Io no, mi capita di rivolgermi ad altre figure professionali e francamente mi risulta difficile credere che queste figure
E secondo te tra 3.000+Iva22% con carta e 15 euro di cash back e 3.000 cash e basta secondo te cosa sceglie anzi “pretende” il cliente ?
![]()
All'inizio non avevo capito perchè c'era qualche lettera sbagliata nel messaggio,forse errore di battitura o c'era lo zampino del correttore automatico.
Beh stiamo scoprendo l'acqua calda.
L'abbiamo scritto già diverse pagine fa che sicuramente c'è più evasione altrove rispetto ai negozi fisici dove tutti i clienti escono con lo scontrino.
Però ripeto il mio ragionamento.
La clientela del professionista che fa tutto a nero è vittima o complice?
Cioè gli chiede stracciandosi le vesti la fattura ma questo si rifiuta oppure è ben contento di non riceverla se serve a fargli pagare meno?
Se come me propendete per la seconda ipotesi converrete con me che incentivare al pagamento con carta chi sceglie appositamente il nero per risparmiare non è possibile.
Imho immaginare che un rimborso,tra l'altro limitato,trasformi il cittadino medio (che si dichiara a favore delle regole ma se violarle gli conviene non ci pensa due volte) in una specie di tutore dell'ordine che imporrà ai disonesti di passare al lato non oscuro della forza (non ho presente,esiste un aggettivo per il lato dei Jedi?L'altro è il lato oscuro,il loro che lato è?) per me è utopistico.
Quando l'evasione è il frutto della complicità tra professionista e cliente non la estirpi di certo con 15 euro di rimborso.
Io non ne faccio un motivo di guadagno mio e mi comporterei come mi comporto anche senza cashback, sia se mi rivilgobad un idraulico o ad dottore o ad un avvocato, per dire categorie a caso
Io pago con Iva a prescindere per quanto ho detto prima, lo so sono un ingenuo pazienza
Adesso devi scendere a 2000 (dallo scorso luglio)E secondo te tra 3.000+Iva22% con carta e 15 euro di cash back e 3.000 cash e basta secondo te cosa sceglie anzi “pretende” il cliente ?
![]()
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa