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Valvole bruciate Micra K13

Valvole bruciate Micra K13 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pensionato1

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    Pardon volevo dire 120.000 km.
     
  2. albert56

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    certo consigliato, ma è un consiglio che è meglio seguire!! Rientriamo di nuovo nei motori giapponesi che è meglio non modificare, dato che alla fine o non sai più come girare o non risparmi niente, certo che io nella punto a 108mila km ho le valvole ancora col gioco originale o quasi, c'è da dire che a.strada non ne faccio ma faccio salite in montagna e se sono carico o devo fare il sorpasso vado senza patemi d'animo!!
     
  3. Pensionato1

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    Certo ma qual'è il consiglio migliore ??
    Ne ho scritti 3 ( quelli che conosco ) magari ce ne sono altri.
    Sta a te seguire quello che ti convince.
    Ad ogni modo ho venduto la mia Subaru NON per problemi con il GPL a 120.000 km senza avere mai registrato le valvole e senza il minimo segnale che avesse problemi ( minimo, accelerazione consumi sempre uguali).
    In un caso ho avuto come auto sostitutiva una Subaru Impreza di 25 anni di età e 400.000 ( quattrocentomila ) km, benzina e gpl.
    Chi mi ha dato l'auto sostitutiva è lo stesso meccanico che mi ha dato quel consiglio.
     
  4. albert56

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    ma allora a questo punto visto quei motori li come sono andati, possiamo dire che non hanno problemi col gpl...però sembra che molti altri tribolino!!
     
  5. Pensionato1

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    Non so dirti se sono i motori a non avere problemi oppure l'uso corretto o errato che se ne fa.
    Se non lo hai già fatto leggi il "racconto" di ARTEX nella sezione dedica a Lexus in questo forum.
    Un auto ibrida con impianto gpl ( ultima generazione ) fino ad ora ha percorso 460.000 km.
     
  6. albert56

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    secondo me il miglior motore esistente devi permetterti di usarlo come se andassi a benzina, poi ci sono le varie sfumature di problemi, fino ad avere solo... dei problemi, e qui entrano in gioco tutti i vari obblighi che ti fanno dire " mai più gpl "
     
  7. Faccy07

    Faccy07

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    Diciamo che io la uso più che altro in tangenziale e città.
    Mi capita 2/3 volte all' anno di andare in autostrada, ma al max la distanza è Lombardia - Puglia (una volta in Sicilia), ma si normalmente nell' arco di 1000 km di andata e 1000 al ritorno
     
  8. Faccy07

    Faccy07

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    Niente, cambiate sia bobine che candele.
    Di nuovo spia accesa dopo 5 giorni...
    La macchina ad ora oltre i 60 km orari inizia a traballare, sembra che il motore sia legato e non faccia fatica a spingere.
    Si sono confrontati 2 meccanici e secondo loro non è un problema di motore, ma non capiscono il problema.
    Ora pure il segnalatore GPL ha la spia fissa arancione e 4 pallini gialli accesi....
    Non so più che fare.....
     
  9. albert56

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    iniettori gpl?
     
  10. CesaV40

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    A benzina come va?
     
  11. Faccy07

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    Ha provato a mettere iniettori prestati dall' altro meccanico, ma nulla, la spia rimane accesa.
     
  12. Faccy07

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    Benzina come a gpl. Forse un po' meno, ma traballa lo stesso.

    La cosa assurda è che l' ho provata io in tange a 90 km e niente, zero, motore perfettamente funzionante.
    Poi va i 50 km su una strada in mezzo ai campi, si accende la spia ed inizia ad essere legata

    Quindi non ci capisco più nulla.
    Ora pure sto segnalatore gpl che si impalla...
     
  13. CesaV40

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    La regola è sempre quella: prima deve andare bene a benzina, perchè a GPL i problemi si amplificano.
    Quindi girala a benzina e bisogna trovare il problema.
     
  14. Faccy07

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    Adesso sto andando a benzina, ad ora comunque il problema si presenta in entrambe i casi.
    Il problema in cui concordano i meccanici è che secondo loro non è un problema di motore ma elettronico.
    In Nissan dicono che è un problema di motore in quanto iniziano così.
    Ma sto segnalatore GPL adesso che ha? Sarà collegata la cosa? Potrebbe essere questo il problema elettronico?
     
  15. CesaV40

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    Per il "segnalatore" bisognerebbe avere una foto per capire meglio...
     

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