se in 50 kkm è successo quello c'è poco da registrare, è un motore che non va gasato dato che a 100 kkm di sicuro sei finito al limite della registrazione!! Nella mia punto in 100 kkm le valvole si sono mosse di qualche centesimo di mm...Il piano di manutenzione prevedeva una registrazione periodica delle valvole?
se in 50 kkm è successo quello c'è poco da registrare, è un motore che non va gasato dato che a 100 kkm di sicuro sei finito al limite della registrazione!! Nella mia punto in 100 kkm le valvole si sono mosse di qualche centesimo di mm...
ha scritto che è nata gasata nissanSe il GPL è after market, hai registrato le valvole?
anche questo è vero, ma è passato il tempo in cui ogni 25/30000 km c'è da guardare le valvole, di sicuro ti trovi a correggere pesantemente, magari nel 3°controllo hai esaurito la possibilità di regolazione e le valvole dureranno poco se confrontato coi migliori motori senza considerare la spesa che rischia di vanificare il vantaggio del gpl... che poi non sappiamo se ha le punterie idraulicheNon è un processo lineare.
Nel momento in cui una valvola, in particolare di scarico, inizia a puntare, ha vita molto breve.
anche questo è vero, ma è passato il tempo in cui ogni 25/30000 km c'è da guardare le valvole, di sicuro ti trovi a correggere pesantemente, magari nel 3°controllo hai esaurito la possibilità di regolazione e le valvole dureranno poco se confrontato coi migliori motori senza considerare la spesa che rischia di vanificare il vantaggio del gpl... che poi non sappiamo se ha le punterie idrauliche
appunto, per le ragioni che ho detto prima, è un'altra conferma che molti motori jap non vanno a gpl, ora se riesce a montare sedi valvole rinforzate andrà avanti un pò di più, però quasi 2000€ mi sembrano tanti, aspettiamo che ci dica se ha sentito altri meccanici, meglio impiantistiSe mi dici che sarebbe meglio evitare, sono d'accordo.
appunto, per le ragioni che ho detto prima, è un'altra conferma che i motori jap non vanno a gpl, ora se riesce a montare sedi valvole rinforzate andrà avanti un pò di più, però quasi 2000€ mi sembrano tanti, aspettiamo che ci dica se ha sentito altri meccanici, meglio impiantisti
U2511 - 1 ora fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa