Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mahindra KUV100 on the road

Mahindra KUV100 on the road | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Stai dando un grande contributo e sei di aiuto a chi fosse interessato alla KUV100. Giustamente, come dici tu, qualche piccolo errore di gioventù c'è, però mi sembra una vettura molto interessante e tanto simpatica. Se Mahindra avesse un marketing più aggressivo, secondo me, venderebbe di più.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non è da tutti, a meno che ora non sia di prassi. Soluzione intelligente
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La mia Ka+ si accende solo se tengo premuta la frizione; idem la Nissan Micra K12 del 2003 che ho avuto. Anche la Smart ForTwo mk1, se non si premeva il freno, non partiva.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La Smart era automatica però ,li è normale . ;)
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Ultima modifica: 17 Giugno 2020
    A CSAR piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Intanto il KUV100 può andare sullo sterrato, in montagna, a funghi.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Piccolo aggiornamento sulla piccolina.

    Fa pochi chilometri, ma si rileva perfetta per un uso cittadino e come auto tuttofare.

    Da segnalare che, cosa accentuata dal caldo o dal sole, si sente un odore persistente nell'abitacolo, non fastidioso ma c'è, che potrebbe essere dovuto sia alla tipologia di plastiche e di collanti utilizzati o, come più probabile, potrebbe essere un po di odore di benzina, nel vano motore non si avverte niente (lo sfiato del serbatoio che in qualche modo comunica con l'abitacolo ? ).

    Una piccola nota stonata (da auto di altri tempi :emoji_sweat_smile: ) che non inficia il giudizio fin qui positivo.

    Edit:
    Dimenticavo di aggiungere che la macchina va bene come sempre, quindi escluderei problemi alla pompa della benzina o altri problemi meccanici.
    Se non peggiora verifico al prossimo tagliando
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2020
    A CSAR piace questo elemento.
  8. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    234
    Io avevo pensato un paio di anni fa di acquistare la KUV100 tuttavia tardava ad arrivare sul mercato italiano ed alla fine ho deciso di acquistare la Kia Picanto X-Line.

    La KUV100 l'ho vista comunque da vicino ed è proprio sfiziosa. :)

    .

    .
     
    A CSAR e Carloantonio70 piace questo messaggio.
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Aggiornamento sulla KUV.

    Primo intoppo, vedremo di che portata.

    Si è accesa la spia motore arancione. Il funzionamento della macchina sembra normale.

    Probabilmente c'è anche una piccola perdita nel circuito di raffreddamento dovuta probabilmente ad una piccola disavventura di circa un anno e mezzo fa.
    Un gattone (e per lui, purtroppo, la disavventura non è stata piccola ma enorme) si era andato ad incastrare vicino la ventola di raffreddamento, e ce ne siamo accorti dopo che è avvenuto l'irreparabile (per il gatto), probabilmente dimenandosi ha intaccato o spostato qualcosa. La macchina non sembrava aver subito niente.

    Ritornando alla spia motore, la diagnosi da un guasto ad un sensore che misura la portata d'aria, cosa che dovrebbe teoricamente portare il motore a non funzionare regolarmente, ma così non è.
    Adesso metteranno in pressione il circuito di raffreddamento per individuare la presunta perdita, e dopo si vedrà per il sensore, nella remotissima ipotesi che le due cose siano legate.

    Quasi inutile sottolineare che per il gatto mi è dispiaciuto veramente molto ... :emoji_disappointed:
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Povero gatto.....
    Comunque, molto interessanti i tuoi aggiornamenti sulla mitica KUV100.
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Guarda, semplicemente mi limito a riportare le informazioni/esperienze che vorrei trovare io in rete, quando valuto l'acquisto di un prodotto che non conosco a fondo.
    Sia esperienze negative che positive.

    Detto questo, finora, il mio giudizio sulla KUV è ancora ampiamente positivo (sgrat, sgrat, sgrat, ...).
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Fai molto bene. Anche io preferisco leggere le esperienze di proprietari nel valutare l'acquisto di un'auto.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Sostituito il sensore incriminato che pur restituendo parametri coerenti con il normale funzionamento del motore causava l'accensione della spia motore.
    Tutto rientrato
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Hai aspettato tanto per il ricambio?
     
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    No il ricambio è stato ordinato giovedì, arrivato stamattina e montato subito ...

    Forse sarà difficile crederci, ma solo giovedì ho avuto tempo di lasciare la macchina in officina, dal momento che mia moglie si è rifiutata di guidare l'XK (va beh!!! glielo chiesto una sola volta per "sbaglio" :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin: ), e la Zafira mi è servita in modalità furgone da lavoro (sabato e domenica compresi) ed auto da cantiere praticamente senza sosta da inizio anno fino alla settimana scorsa.

    Comunque l'unica cosa che è cambiata dopo la riparazione è stato lo spegnimento della spia.

    Si può proprio dire che la Kuv ha fatto l'Indiana ... non se ne fregata proprio ...

    :emoji_nerd:
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina