Aggiornamento sulla KUV.
Primo intoppo, vedremo di che portata.
Si è accesa la spia motore arancione. Il funzionamento della macchina sembra normale.
Probabilmente c'è anche una piccola perdita nel circuito di raffreddamento dovuta probabilmente ad una piccola disavventura di circa un anno e mezzo fa.
Un gattone (e per lui, purtroppo, la disavventura non è stata piccola ma enorme) si era andato ad incastrare vicino la ventola di raffreddamento, e ce ne siamo accorti dopo che è avvenuto l'irreparabile (per il gatto), probabilmente dimenandosi ha intaccato o spostato qualcosa. La macchina non sembrava aver subito niente.
Ritornando alla spia motore, la diagnosi da un guasto ad un sensore che misura la portata d'aria, cosa che dovrebbe teoricamente portare il motore a non funzionare regolarmente, ma così non è.
Adesso metteranno in pressione il circuito di raffreddamento per individuare la presunta perdita, e dopo si vedrà per il sensore, nella remotissima ipotesi che le due cose siano legate.
Quasi inutile sottolineare che per il gatto mi è dispiaciuto veramente molto ...