agricolo
0
Non ho capito se ad a_gricolo gli piacciono le auto elettriche...
...o se gli piace la Littizzetto!!
![]()
A me le auto elettriche piacciono un sacco, l'ho scritto più volte.
Non ho capito se ad a_gricolo gli piacciono le auto elettriche...
...o se gli piace la Littizzetto!!
![]()
e magari dopo che hai speso un botto di soldi ti ritrovi una Seicento 1.1 che ti sfanalaLa cosa che mi diverte di più della narrazione sulle auto elettriche è che, visti i limiti tecnologici (insormontabili) attuali, bisognerebbe usare l'elettrica moderna, connessa, ipertecnolgica, entusiasmante da guidare per l'avanti e indrè quotidiano, mentre per le vacanze e comunque i viaggi a medio raggio ci vorrebbe una termica di riserva. Praticamente, come avere Belen in salotto che spolvera i mobili in tanga e andare a letto con la Litizzetto.....
Si parla molto di auto elettrificate : mild hybrid, full hybrid, plug-in, elettriche pure.
Ci saranno pure gli incentivi, ma indipendentemente che vi piacciano o meno, o che ve le potete o non potete permettere, chi ha un box dove ricaricare le ultime due ?
magari il residente è l'assessore al traffico...qualche mese fa con mia moglie abbiamo comprato una pizza d'asporto e l'abbiamo mangiata in una piazzetta di una piccola borgata ma non era al centro del paese. Adiacente a questa piazzetta ci sono delle villette a schiera e c'è installata una colonnina in strada ma non ricordo se a terra ci fosse il posto riservato o meno, però dal luogo in cui è situata e il fatto che è una sola mi fa pensare che è stata installata appositamente per un residente, secondo voi è possibile?
qualche mese fa con mia moglie abbiamo comprato una pizza d'asporto e l'abbiamo mangiata in una piazzetta di una piccola borgata ma non era al centro del paese. Adiacente a questa piazzetta ci sono delle villette a schiera e c'è installata una colonnina in strada ma non ricordo se a terra ci fosse il posto riservato o meno, però dal luogo in cui è situata e il fatto che è una sola mi fa pensare che è stata installata appositamente per un residente, secondo voi è possibile?
Il discorso del ricaricare ogni sera ad esempio potrebbe essere negativo per le batterie,e se servisse solo per partire più tranquilli da casa la mattina con batterie completamente cariche non porterebbe alcun vantaggio reale all'utilizzatore.
a che serve sta macchina?
Come ho già ribadito, avendo tre box, e volendo in uno installare una wall box, poiché i box sono alimentati da contatore condominiale da 3kw, ho interpellato ENEL + installatori certificati, mi è stata chiesta una cifra vergognosa, tra opere murarie ecc... poi tutta la burocrazia antincendio, le norme le CEI certificate. Detto questo il massimo possibile in Kw che ENEL min fa confermato di potermi installare sono 6kw. Con 6Kw ci faccio la pizza e cuocio la pasta....
Nel mio caso essendo in supercondomino con i box che sono separati da un corsello, si parla come preventivo di 2000 euro.Puoi dirmi di che cifre si parla?
Da me forse a breve vendono un box nel mio condominio, e stavo valutando un pò la cosa con la speranza di farci arriva in qualche modo il mio contatore fino a li. Ma ho il terrore che l'operazione completa sia fuori dalla mia portata economica.
Non dimentichiamo che poi la potenza utile è, considerando il rendimento della trasformazione e del raddrizzamento della corrente in continua se va bene sono 5Kw effettivi e considerando il rendimento delle batterie nel ciclo carica siamo 4.5Kw effettivi di ricarica... Peanuts come dicono gli anglosassoni.Sì, oltre i 6 Kw non si può andare per uso privato. Senza considerare poi che in un contratto a 6Kw l'elettricità costa di più, quindi le spese (tutte, anche quelle che già stai sostenendo) salgono non proporzionalmente, ma esponenzialmente.
Tralasciamo poi il discorso ecologico, dove in teoria dovrebbero dirci di consumare meno, ma si sa che questo non capiterà finché non ci estingueremo.
Riporto su questa discussione per proporvi la lettura di questo pezzo....
https://www.autoblog.it/post/1039213/porsche-taycan-nel-regno-unito-impiega-9-ore-per-coprire-210-km
...ecco cosa intendo quando insisto che IMHO per usare in maniera appena decente un'EV, condicio sine qua non è la ricarica notturna quotidiana in modo da partire da casa SEMPRE col "pieno"....
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa