Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    E' evidente che Bottas è un ottimo secondo pilota ma non è un pilota su cui puntare alla vittoria, detto questo ieri era partito affiancato al compagno poi davanti si è trovato intraversata la Renault che lo ha fatto andare in fondo allo schieramento, in una gara come quella di ieri questo è stato un punto cruciale.
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Secondo me, Max ha seri ripensamenti sul seggiolino su cui è seduto.
    Doveva andare in un certo modo, ma in realtà non ci si arriva mai, e lui credo voglia sempre di più il posto di Ham o quantomeno di Bottas ...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Infatti, nel corso degli anni è cambiato ed è diventato molto più buono, molto più "umano". Sarà la famiglia oltre all'età che avanza.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Errori ne ha fatti 2 considerando la pessima partenza, però era da molto che non ne faceva mi pare. E' vero poi che ha rischiato di arrivare 5°, perchè Sainz è giunto a 1/2 secondo da lui, quasi incollato.
    Però a mio avviso quello che ha fatto all'ultimo giro non si può considerare un errore grave, perchè non aveva assolutamente nulla da perdere, ha provato ad arrivare 2° (e ci stava quasi riuscendo) con una macchina non ancora da podio (Max e Albon avevano una vettura migliore), gli è andata male ed è arrivato 4°, ma cambia poco nel mondiale, può ancora raggiungere Perez per il 4° posto, e sarebbe davvero tanta roba. E poi ha ancora più del doppio dei punti di Vettel e scusate se è poco. Certo che se fosse partito bene........

    Mi ha ricordato il GP della Russia di qualche anno fa, quando Raikkonen provò a superare Bottas (Williams) per prendere il 3° posto, ma si toccarono e Kimi mi sembra che arrivò poi 4° anche lui.

    Ho controllato, era il 2015 e Kimi arrivò 5° dopo il contatto, ma poi fu penalizzato di alcuni secondi e retrocesso 8°.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    neanche io vedo grandi colpe in Leclerc, in un mondiale in cui lotta per singoli risultati è anche giusto che provi ad ottenere quello migliore possibile, anche la lotta per la posizione mondiale con Perez credo che conti fino ad un certo punto nel senso che per il pilota Ferrari il target è altro e mettersi a fare calcoli per raggiungere quel obbiettivo secondo me serve a poco.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Ieri nei primi giri Charles sembrava contratto, non riusciva nemmeno a passare una Haas. Ha confermato che con le full wet non si trovava affatto bene.
    Poi, messe le intermedie, ha fatto tempi mostruosi, ha recuperato 25 secondi a Sainz in pochi giri, poi ha raggiunto anche Vettel, che dal canto suo controllava agevolmente il futuro vincitore Hamilton.
    Quando hanno entrambi ricambiato le rain con le rain (medie) andavano tutti e due molto forte, ma Lewis non le ha più cambiate, e quella è stata la chiave della sua vittoria, come Kimi ad Abu Dhabi 2012 e in Australia nel 2013............
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Da segnalare inoltre che l'uscita di Ocon e' stata innescata da Hamilton che all'interno di curva 1 ha toccato Ricciardo che perdendo il controllo ha toccato il compagno di squadra scaturendo poi il testa coda anche di Bottas.
    ..... forse c'era da indagare !!
    Ma ieri i commissari erano di mano larga, non hanno neanche penalizzato Verstappen che ha toccato la riga bianca uscendo dai box !!
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    ho l'impressione, ma posso sbagliare, che ai commissari sia stato dato un indirizzo più clemente da qualche gara a queste parte
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Ieri Leclerc ha fatto molti piccoli errori,in parte dovuti alle full wet che sulla sua auto non andavano, in parte dovuti al fatto che con le intermedie e' andato sempre al limite e in parte dovute all'eccessiva agitazione che poi l'hanno portato a commettere il grave errore finale che gli e' costato 2 posizioni.
    All'inizio del rettilineo di ritorno era gia' secondo, in quanto Perez era uscito di pista perdendo la posizione e quindi Charles aveva davanti tutto il rettilineo con tanto di DRS aperto, pero' e' rimasto troppo sulla sinistra prendendo troppa acqua facendo cosi' perdere temperatura e aderenza alle gomme che non gli han permesso di frenare regolarmente e di gestire un Perez che montava gomme alla frutta dopo 45 giri.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Forse hai ragione, pero' la regola della riga bianca in uscita dai box (per quanto contestabile) e' sempre stata applicata e ieri' Verstappen ne ha tratto vantaggio, altrimenti avrebbe perso la posizione su Vettel e forse anche su Ham.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Secondo me ieri le 2 Ferrari avevano assetti un po' diversi, infatti Vettel andava meglio con le full wet, mentre Leclerc ha letteralmente volato con le intermedie.
    Probabilmente la n.16 era un po' piu' scarica nella speranza dell'asciutto e si e' visto con che facilita' ha superato Vettel in rettilineo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Sono stati di manica larga anche con Stroll, finito sotto investigazione in qualifica perchè non aveva rallentato pur con la bandiera gialla in curva 7, ma non se la sono sentita di annullargli la "storica" pole.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    io personalmente non condivido e neanche condivido il discorso che ieri dovevano essere di manica larga, o meglio se nel corso del briefing avevano detto di essere più clementi allora cambia un poco la faccenda ma se non era stato detto questo posso anche pensare che ci sono stati piloti che in uscita dalla pit sono stati più accorti , perdendo del tempo, proprio per non superare la riga bianca e quindi nel rispettare le regole sono stati penalizzati
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Aggiungo una curiosita' : mi ha stupito che la direzione gara abbia permesso l'utilizzo del DRS (che tra l'altro si apriva prima della semicurva del rettilineo di rientro) con pista bagnata.
    A memoria, mi sembra non sia mai successo !!
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Si, infatti Perez lo aveva ri-affiancato prima della frenata, per questo lui l'ha allungata un po' e ha bloccato le gomme anteriori. Poi in fondo ha perso pochissimo tempo, ma Perez e Vettel erano così vicini che l'anno passato con facilità e Sainz si è incollato dietro a lui.
     

Condividi questa Pagina