Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia

Mondiale F.1 2020 - GP della Turchia | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.747
    Piaciuto:
    1.172
    In queste condizioni, per me HAM ne può vincere anche 30 di mondiali, ma rimarrà sempre indietro ai mostri sacri che conosciamo!!
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Oramai è cosa nota:
    macchina giusta + team giusto =
    pilota stratosferico.
    Sarà vero?
    Non lo sapremo mai, perché questo ...
    non si schioda!!
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Premettendo che hamilton è un campionissimo, il vantaggio che ora ha rispetto ai suoi prossimi avversari, probabilmente Veratappen e Leclerc , è dato da 10 anni in più di alta esperienza in F1, che fanno tanto e che saranno per me spesso decisivi fino a quando lui avrà un team vincente ed un alto stato di forma, se uno di questi 2 aspetti calerà (cosa più che naturale da qui ad avanti) allora i giovani rampolli potranno dire la loro ma fino a quando ci sarà questo status quo io lo trovo sempre super favorito
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Nell'intervista post-gara ha fatto intendere che non vuole ritirarsi, ma continuare a macinare vittorie.

    Io forse al suo posto mi sarei ritirato. Ha vinto il 7° mondiale, eguagliando Schumi, ha tanti altri record, ha una monoposto talmente superiore che altre vittorie non aggiungerebbero nulla a quello che già ha fatto, perchè continuare? Ok, c'è la passione, la gioia di guidare, la voglia di essere l'unico con 8 mondiali. Mah, non so, forse sarebbe più bello ritirarsi in un momento di vertice come questo, come fece Stewart.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Forse per superare Schumi?
    A parte questo, se ancora gli piace e si diverte, perché smettere?
    Anche Valentino Rossi avrebbe dovuto smettere da tempo, ma mi sembra che non abbia ancora intenzione di farlo. Nonostante non sia più sulla cresta dell'onda da parecchio.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Hamilton ha un rendimento incredibile. Da quando e' stato battuto nel 2016 da Rosberg, ha acquisito una forza mentale incredibile che gli permette di avere una concentrazione sempre al 100% (grazie anche alla sua fisioterapista che lo segue come un cagnolino).
    Negli ultimi 4 anni forse gli errori che ha commesso si contano sulle dita di una mano e quando ha commesso errori spesso la fortuna l'ha aiutato a limitare i danni (ad esempio anche oggi quando e' andato in testa coda Albon, lo ha mancato di poco).
    Pero' il suo enorme talento senza la stratosferica Mercedes (auto e muretto) non gli avrebbe permesso di raggiungere l'impressionante record di 7 mondiali (che potevano gia' essere 8).
    Per contro devo dire che non ricordo una gara dove Ham sia andato completamente in palla come Verstappen oggi !!
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Un Hamilton come quello di quest'anno, ha gia' praticamente in mano l'ottavo titolo mondiale.
    Non puo' perdersi questa oppurtunita' di essere il pilota di F1 piu' vincente di sempre.
    Sembra anche che abbiano trovato l'accordo economico a 40 milioni.
    Forse poi a fine 2021 potrebbe essere il momento giusto per fermarsi.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Perché? Se sembrasse sempre vincente... Per quanto difficile da battere un record di 8 titoli, un record di 9 lo sarebbe ancora di più.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Io credo che occorre anche abituarsi a vincere, o meglio, a saper gestire i momenti importanti e di solito più ne hai di questi momenti e più ne esci vittorioso e più ti rafforzi. Veratappen per me ne è la dimostrazione, lui secondo me è veramente di una classe cristallina però ancora deve prendere l'abitudine a gestire i momenti importanti, un poco come nel tennis quando si dice che si ha 'il braccino' , una volta che riuscirà a gestire questo come riesce Hamilton allora sarà completo, stessa cosa dicasi per Leclerc secondo me.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Vettel su Leclerc (microfoni Sky, in italiano): “Penso che......come si dice star? Ah ok stella, si penso che sia la stella del futuro, più di Max. Oggi non sarà contento ma in 10 anni avere questo podio o no per lui non fa differenza.”

    Aggiungo che perVettel sia invece importante, perché è un bel addio a un team che ha amato, che amerà ancora e dal quale è stato amato.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
    A JessyJames2009 e sisu70 piace questo messaggio.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Si, certamente questo è vero.
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Il tedesco mi sta stupendo, ne sta uscendo un "Nonno Seb" che non mi sarei mai aspettato.

    Sono curioso di vedere il suo approccio il prossimo anno.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Un paio di considerazioni, a parte quella da più parti rilevata che sul podio ci siano finiti tre senatori e due che da soli detengono 11 titoli piloti, insomma dal 2008 ad oggi gli son sfuggiti il 2009 ed il 2016!

    - Quando il gioco si fa duro ed il team non fa ca@ate il messicano emerge, oggi come col suo primo podio in Malesia nel 2012
    - Eppure, come commentava Vanzini, gli viene preferito Hulkenberg che di podi ne ha zero e quando era lì lì per farlo ha in genere fatto lui la ca@ata.
    - Verstappen sopra le righe, però quest'anno allo start ha fatto spesso cilecca perdendo "settimane". Il problema è lui o il sistema di avvio RB?
    - Leclerc stavolta l'ha fatta grossa. Fortuna che dietro lui ci fosse Vettel sennò regalava il podio al suo futuro compagno di squadra.
    - Altra promessa che l'ha fatta (di nuovo!) molto grossa. Russell si sta Coulthardizzando? una Ca@ata simile l'ho vista fare solo allo scozzese, perché - per dire - Ham all'imbocco box ha lasciato un titolo (sarebbe già a 8!), ma era in gara e senza battistrada.
    - Infine credo che per rimettere insieme il morale di Bottas ci voglia più di un litro di ccolla vinilica e tanta tanta tanta pazienza per combinare tutti i cocci.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mah, per me Bottas un morale non ce l'ha proprio, è tutto istinto e impulsività.
    Ed è pure fortunato, perchè "quella macchina li" che gli passano è talmente ridondante di qualità che riesce persino a digerire intere sequenze di azioni sciocche, che solo le soste ai pit interrompono!
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Ma in RedBull a cosa gli servirebbe Perez? Per me è lo stesso discorso che hanno fatto in Mercedes, ho un campione e punto tutto su quello, l'altro pilota mi serve per portare punti al team e quindi mi basta uno che sia concreto e non sollevi problemi, da questo punto di vista Hulkenberg è perfetto, come lo è Bottas, mentre Perez si è dimostrato spesso essere uno con un carattere non semplice, secondo me con Verstappen si creerebbe un clima incandescente e non è quello che ora server al team austriaco.
    Russell secondo me è nella fase di rincorsa esasperata a questo benedetto primo punto, un poco come era Leclerc lo scorso anno quando era alla ricerca della prima vittoria, del resto il pilota Inglese è giovane e manca d'esperienza, non ha nessuno che lo aiuti e deve fare tutti da solo, secondo me cosi il rischio che si bruci esiste.
     
    A danilorse piace questo elemento.

Condividi questa Pagina