Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 74 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    L 'unica cosa che dovrai controllare è la pressione dei pneumatici.
    Nella mia che ha cerchi di lamiera, faccio il cambio gomme, così da non dover comprare altri 4 cerchi.
     
  2. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Capisco... ma nel tuo caso i sensori sono sempre gli stessi, mentre nel mio i sensori saranno 8. Il mio dubbio è se l'auto li riconosce tutti allo stesso modo, indipendentemente dalla loro presenza o posizione. In pratica vorrei essere sicuro di potermi cambiare le ruote da solo nei successivi cambi stagione, senza intoppi dovuti ai sensori.
     
  3. Gianni19801980

    Gianni19801980

    Iscritto:
    1589403609
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti.
    Qualcuno mi consiglia qualche copertone invernale da montare per il prossimo inverno?
    Grazie in anticipo delle risposte
     
  4. Baleno

    Baleno

    Iscritto:
    1257718079
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    8
    Appunto, non bastava aumentare il prezzo? Ma forse ne avrebbero vendute meno ancora, perché questa è un'auto da intenditori. Io ce l'ho e ne sono stra-felice.
    Lasciamo le auto che vanno per la maggiore a chi non ne capisce e segue solo il trend.
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Stai parlando di altre marche suppongo, Suzuki in Italia quando è arrivata al 2% delle vendite totali è stato un gran successo.
     
  6. Baleno

    Baleno

    Iscritto:
    1257718079
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    8
    Hai ragione, le macchine di qualità sono di nicchia per definizione e il popolo bue non le considera neanche, perché non è in grado di aprrezzarle.
    In genere, o sono teteske ti cermania (con i loro derivati come Skoda e Seat) o non valgono niente. A parte naturalmente Toyota e Honda.
     
    A SilverCustom e amicable piace questo messaggio.
  7. Uniteck69

    Uniteck69

    Iscritto:
    1600803090
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Scusate qualcuno potrebbe dirmi se ha problemi di rumorosità al pedale della frizione quando fa caldo??? Per attenuare il difetto metto aria condizionata nei piedi. Io ho una baleno hybrid dal giugno 2019 ed ho questo problema da 8000 km fatti ed ora ne ho fatti 29000 e sta peggiorando. L'ho portata in concessionaria di Vercelli dove hanno cambiato un cuscinetto ma il difetto è rimasto...
     
  8. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    La mia ce l'ho da giugno di quest'anno, e mi faceva solo una sorta di leggerissimo cigolio ogni tanto quando la rilasciavo. Al controllo livelli è bastato che il meccanico spruzzasse qualcosa sulla frizione e il problema è sparito. C'è da dire che tu parli di inizio noie a 8000 km, mentre io ci devo ancora arrivare (sono a circa 7500), quindi è probabile che siano problematiche differenti. Anche nel tuo caso si tratta di un rumorino che si sente non appena la si rilascia dopo averla premuta a fondo?
     
  9. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Sin dall’inizio ho un rumore al rilascio della frizione che ricorda il suono del sottomarino, a volte nn lo fa. Fatemi sapere se è qualche cuscinetto rotto
     
  10. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Piccolo bilancio dopo oltre due anni e mezzo (e 58000 km) possessore di una baleno 1.2 easy.
    Sostituzioni in garanzia di: cuscinetto reggispinta frizione, specchietto retrovisore destro e le 4 bobine delle candele.
    Queste ultime provocavano un evidente perdita di colpi in ripresa, e sono riuscito a risalire al problema solo dopo l'accensione della spia motore: diversamente sarebbe stato difficile risolvere.
    Pregi: consumi irrisori (mai meno di 20 km/l), prestazioni brillanti, silenziosa, rollio molto contenuto, climatizzazione molto efficace, spaziosità.
    Difetti: sospensioni un po troppo rigide, visibilità posteriore limitata, cambio buono ma non ottimo (come altre marche giapponesi).
    La ricomprerei? Si, senza alcun dubbio.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Caspita bella difettosa la tua. Io noto cali di potenza col clima acceso, credevo fosse dovuto ai continui attacca e stacca che, da una parte rendono molto gradevole la regolazione dell’aria Nell’abitacolo, dall’altra danno questi contraccolpi. Ora mi viene il dubbio che nn è il clima a dare questi iniziali cali di potenza. Come te ne sei accorto?
     
  12. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Me ne sono accorto perché la perdita di colpi avveniva anche con il clima spento. Lo stacco e riattacco del clima è normale che avvenga quando è acceso.
     
  13. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Scusa, Morfeo... potresti essere più preciso riguardo il problema che hai avuto? Nelle marce basse quando si è nel traffico ho notato anch'io che se non si sta su di giri l'auto tende ad andare un po' a singhiozzo. Niente di scandaloso, tanto che ormai ero convinto che dipendesse dal mio modo ancora da perfezionare di usare la frizione (visto che con la precedente auto ero abituato a una frizione che entrava un po' più in ritardo rispetto a questa), ma dopo aver letto il tuo messaggio e quelli di Baleno1919, diciamo che sto cominciando ad avere qualche dubbio.
     
  14. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Un saluto a tutti.
    Qualcuno sa come riattivare la voce nel navigatore.
    All'improvviso è sparita.
    Magari ho toccato io involontariamente qualche comando.
    Grazie mille
     
  15. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Risolto, grazie comunque.
     

Condividi questa Pagina