Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 73 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Non la importano più, ormai penso stiano vendendo le rimanenze. Ormai non è più pubblicizzata. In effetti è un mistero. Quando qualcuno sale dietro sulla mia macchina rimane sbalordito da quanto può stendere le gambe.. Ed io sono un metro e 85. La Suzuki ha mollato perché secondo me ci guadagna poco.. Io ho preso la cool a 11800 euro.. Meno di una panda.. Ci guadagnano poco..
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.930
    Piaciuto:
    1.199
    Prima di optare per la Swift, l'avevo presa seriamente in considerazione, specie per la possibilità di avere la versione Top senza l'ibrido (- 1000 euro) e con un maggiore sconto (+ 1000 euro) dovendo rottamare l'auto. Poi ho cambiato idea, soprattutto perché poi la Swift ha iniziato a piacermi di più come design e anche se sono stato costretto a comprarla "ibrida" per averla full optional, per il momento ne sono molto soddisfatto. Però se avessi avuto bisogno di più spazio, penso che sarei rimasto sulla prima idea.
     
  3. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Per quanto riguarda la questione ammortizzatori, da parte mia è una fumata nera. Il capo officina inizialmente mi aveva garantito che nelle immatricolazioni degli ultimi mesi erano già montati quelli nuovi, e che si poteva comunque controllare tramite il numero di telaio. Poi è saltato fuori che si confondeva con un altro modello, anche perché la Baleno è già da un bel po' di tempo che non viene più importata per via degli accordi con la Toyota, e quindi gli ammortizzatori originari difficilmente possono essere stati sostituiti nelle ultime immatricolazioni. Ad ogni modo mi ha assicurato che non si tratta di un difetto nelle sospensioni e quindi di un richiamo della casa madre, ma di un'opportunità per avere degli ammortizzatori posteriori un po' più morbidi per via delle lamentele di alcuni utenti che ne riscontravano una rigidità eccessiva. In pratica il contrario di quanto affermato dall'officina a cui si è rivolto Lbj, che ne paventa piuttosto un possibile aumento della rigidità a seguito della sostituzione.
    Credo che l'unico modo per chiarire l'effettiva differenza tra i due tipi di ammortizzatori, sia una testimonianza diretta di chi li cambierà all'atto pratico.
     
  4. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Ho cambiato gli ammortizzatori posteriori e ci sto girando da una settimana.
    Niente da dire, la macchina migliora nettamente, si sente proprio che sono diversi, gli altri anche da nuovi con i giunti e qualche buca andavano in crisi...
    Ora cambio anche gli anteriori per i 340 che mi hanno chiesto.
    Un saluto a tutti
     
  5. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Ciao lucianosergio...
    Perfetto... ma potresti accennare qualcosa anche riguardo l'assetto? La tenuta di strada ti sembra che sia rimasta più o meno la stessa o adesso è aumentato il beccheggio o il rollio in curva o, al contrario, l'auto la trovi migliorata anche sotto questo aspetto? Io non sono un tipo che corre (tutt'altro) ma diciamo che non amo molto rallentare troppo nelle curve o sentirmi sballottato su e giù ad ogni accelerazione o frenata.
     
  6. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Ciao lucianosergio...
    Perfetto... ma potresti accennare qualcosa anche riguardo l'assetto? La tenuta di strada ti sembra che sia rimasta più o meno la stessa o adesso è aumentato il beccheggio o il rollio in curva o, al contrario, l'auto la trovi migliorata anche sotto questo aspetto? Io non sono un tipo che corre (tutt'altro) ma diciamo che non amo molto rallentare troppo nelle curve o sentirmi sballottato su e giù ad ogni accelerazione o frenata.
    Ciao Custom
    l'assetto in questo momento non è certo perfetto dato che sto girando con gli ammortizzatori anteriori vecchi e quelli posteriori nuovi, tuttavia confermo che il retrotreno è molto più stabile, sia sulle curve con asfalto accidentato sia sulle buche o sulle giunzioni autostradali.
    L'assetto non è cambiato rispetto a prima direi.
    E il problema delle botte per fine corsa ammortizzatore sembra proprio risolto, per me il cambio è da fare a occhi chiusi, perdipiù è gratis.
     
  7. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Bene... a questo punto posso decidermi anch'io di fare la sostituzione, ma siccome non ho intenzione di cambiare anche quelli anteriori, resta da valutare se l'assetto complessivo sia comunque compatibile. Nel tuo caso, con oltre 100.000 km già percorsi, probabilmente è indicato cambiarli tutti, ma con la mia che è praticamente ancora nuova, credo basti cambiare quelli dietro.
     
  8. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Un saluto a tutti.
    Riguardo questa sostituzione, qualcuno sa se la mia auto modello ibrida acquistata nel novembre 2019 necessita di sostituzione ? Grazie
     
  9. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    C’è qualche possessore di Suzuki baleno dalla Sicilia? Vorrei condividere esperienze su problemi della vettura e capacità di risolverli da parte dei concessionari
     
  10. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Sono stato oggi dal concessionario suzuki di Genova.
    Ho chiesto se sanno qualcosa a proposito del cambio ammortizzatori.
    La risposta del capo officina è stata , che per adesso hanno solo la circolare, e in occasione dei tagliandi, controlleranno la serie dell'auto e se gli ammortizzatori sono da sostituire.
    Questo è quanto !! Saluti a tutti
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.930
    Piaciuto:
    1.199
  12. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    peccato.
     
    A SilverCustom e Ele_ments piace questo messaggio.
  13. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Peggio per chi non le ha comprate prima !!!
     
    A SilverCustom e Ele_ments piace questo messaggio.
  14. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    È incredibile vedere come due 'auto di sostanza non siano state apprezzate e, diciamola pure tutta, di come Suzuki abbia fatto davvero pochino per spingere le vendite. In ogni caso dopo 19000 km con la mia Baleno sempre più soddisfatto dell'acquisto: comoda ,affidabile e soprattutto "risparmiosa".
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  15. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Concordo... anch'io felicissimo di aver fatto in tempo a comprare questa meravigliosa vettura tanto bistrattata e ignorata ingiustamente. L'unica delusione che mi ha dato sono questi dannatissimi sensori della pressione gomme diretti, che mi costringeranno a comprare altri 4 sensori e 4 cerchi nuovi quando dovrò mettere le gomme invernali. Non faccio il semplice cambio pneumatici perché l'ho trovato sempre troppo dispendioso e oltretutto non mi fiderei molto a girare d'inverno con i cerchi in lega. Inoltre ho la possibilità di poter montare gomme più strette e con la spalla più alta, che trovo molto più indicate per l'inverno. Se avesse avuto il sistema indiretto sarebbe stato tutto più semplice perché i cerchi adatti li avrei già, ma sono incompatibili per il montaggio dei sensori.
    A proposito... mi è stato confermato che una volta installati i sensori, l'auto li riconosce automaticamente, ma vorrei una conferma da qualcuno di voi che li ha già testati. Una volta che avrò i due treni di ruote complete, li potrò montare indistintamente senza dover registrare nulla? Oppure, mettiamo che voglia invertire le ruote anteriori con quelle posteriori; i sensori si adattano senza problemi?
     

Condividi questa Pagina