...e alla fine ti porti a casa l'auto, subisci un guasto, e le classifiche di affidabilità puoi stamparle su carta assorbente e usarle per ripulire l'olio dl pavimento del garage. 
...e alla fine ti porti a casa l'auto, subisci un guasto, e le classifiche di affidabilità puoi stamparle su carta assorbente e usarle per ripulire l'olio dl pavimento del garage.![]()
Pensa se ti si rompe una Taycan appena presa.questo può succedere a chiunque, come con qualsiasi statistica...
Pensa se ti si rompe una Taycan appena presa.![]()
Io ho ereditato un semplice Zenith Respirator 28800 ancora con cinturino in acciaio originale, 1970... fa schifo o sò figo?![]()
su una prova 4ruote di molti anni fa, di non ricordo quale Ferrari stradale, si era staccato lo specchietto retrovisore alla prima curva...
Basta Ferrari.é per questo che non compero una Ferrari![]()
E pensare che molta gente che ho conosciuto ha (o aveva) comprato FIAT, ALFA Romeo e Lancia proprio per la presunta maggiore reperibilità dei ricambi.Ok, l'inchiesta riguarda solo 43000 vetture ma gli esiti sono gli stessi di precedenti inchieste. Primi i giap ( e Porsche) poi.....
https://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2020/indagine-affidabilita-auto
E pensare che il CA viene considerato ancora qualcosa di lusso quando in Città dovrebbe essere una necessità visti i continui start e stop. O sono ancora vecchia maniera?guarda, tutto sommato anch’io prenderei una auto francese se mi piacesse. Per esempio la 208 me gusta mucho.
Ma se dovessi cambiare la Agila, prenderei in considerazione la Panda, purtroppo non ha il cambio automatico per cui mi dovrei rivolgere al altro. Io e mia moglie ci siamo abituati al cambio aut...il fatto é che sulle auto seg A c’é poca scelta.
O i Fuoristrada, SUV e CrossOver.Beh guardiamo la qualità percepita di Lexus allora, che in questa classifica di affidabilità è prima. Per finiture e anche verniciatura fra l'altro oltre che silenziosità è da sempre al top.
Fra l'altro non si tratta di qualità percepita, io sono salito su Lexus di vent'anni che facevano impressione da come erano conservate bene dentro, praticamente nuove. Neanche un rumorino. Per esempio, per Infiniti non posso dire la stessa cosa, come robustezza e durata dei materiali, e parliamo sempre di auto giapponesi di lusso.
Il fatto è che spesso l'utente europeo pensa ad auto giapponesi e le identifica solo con le utilitarie.
A proposito di auto basse: Un'auto che era molto bassa (Anche più di certe sue concorrenti, la Uno in Primis visto che abbiamo avuto due generazioni dell'Utilitaria Torinese DOC e di Belho Horizonte) era la Fiesta MK3. Persino, vedendo da vicino un esemplare che avevamo (Che mio zio ha distrutto) ha una minore altezza da terra persino del Berlingo e delle Sorelle Clio. Forse non si avevano così tanti urti perché i vetri erano più grandi e si aveva maggiore percezione dove si metteva l'auto (oltre a dimensioni più compatte delle auto di adesso).in effetti anche secondo me i crossover e i suv sono più una moda che altro, però riconosco che in certi casi, specie in città, possano fare comodo in situazioni un tempo normali, e oggi invece sempre più fonte di patemi causa l'eccessivo abbassamento (in termini di distanza dal suolo) delle segmento B e C moderne...basta mettere accanto una berlina odierna e una sua antenata di 20-30 anni fa. Ad esempio, a me è bastato un normalissimo e banalissimo marciapiede per danneggiare seriamente la parte inferiore del paraurti anteriore, con tutte le relative conseguenze...
Bah....io lo trovo sempre comodo e ovviamente più comodo in cittá che in autostrada.E pensare che il CA viene considerato ancora qualcosa di lusso quando in Città dovrebbe essere una necessità visti i continui start e stop. O sono ancora vecchia maniera?
Appuntoquesto può succedere a chiunque, come con qualsiasi statistica...
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa