Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jaguar XK C.A.T.S.

Jaguar XK C.A.T.S. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Avevo postato in zona franca perchè l'argomento non intendeva discutere della XK in particolare, ma di come possa influire una manutenzione molto diluita nel tempo sull'affidabilità di una motorizzazione impegnativa, comunque mi adeguo alle scelte della moderazione.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Si, ma dato che la scelta cadrebbe su quella vettura, secondo il testo del primo post, l'argomento va postato in stanza Jaguar.
    Se modifichi il post, e scrivi che cerchi genericamente una vettura di prestigio con motore V8, qualunque essa sia, allora lo riporto in ZF.
     
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Di certo non la userei nei mesi invernali, quindi l'assicurazione si mitiga un po, il bollo, come detto, se pur pesante per i primi 7 anni lo metto, "forzando" un po il ragionamento, direttamente nel costo di acquisto così elimino un parametro da valutare e mi semplifico la fattibilità del passo.
    Con i chilometraggi che prevedo un cambio gomme ogni 4-5 anni dovrebbe bastare. Per un tagliando odinario dalle mie parti con 250 € si fa.
    Resta da valutare bene le condizioni e l'affidabilità del mezzo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Difficile dirlo, avrà fatto manutenzioni fuori via. Devi vederla e valutare cosa ti dice, c è poco da fare m. Potenzialmente può essere un debito ma lo sai anche tu per primo.
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Vederla è impossibile ...
    Sta a 925 Km, nel frattempo mi ha valutato anche la permuta e la quadra sembra ci sia.
    Chiedo un po di documentazione, tra cui la targa così faccio un estratto cronologico, anche se è unico proprietario. Forse riesco anche a parlare con il precedente proprietario.
    Le 2 più vicine che ho (una a 150 Km ed una a 250 Km), hanno il triplo dei Km (dichiarati) e come prezzo siamo in una forbice di 2000 € di differenza (una 1000 in più una 1000 in meno).
    Diciamo che geograficamente sono posizionato maluccio ...
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Eh si se sono lontani. Però meglio che vederle le auto, ultimamente ho avuto ulteriore prova con la scelta della mia attuale. Doveva essere blu ma ho preso una grigia, l apparenza ingannava :)
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Vicino me si trovano (benzina plurifrazionati) solo mercedes (non le digerisco proprio), audi (non mi fanno impazzire e sono solo 4 cil e naturalmente trazione anteriore :emoji_disappointed: ) e poco altro.
    Solo diesel diesel ed ancora diesel ... :emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved:
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Dunque
    L'XK in oggetto non sono riuscita a vederla perchè è stata venduta.
    Di quelle che ho trattato, una era passata da un demolitore, una che doveva avere a parole tutta la manutenzione documentata, alla stretta finale aveva solo i "timbri" sul libretto e qualche proprietario in più del "dichiarato", un'altra è passata da unico proprietario a 5 (tra l'altro è partita come NLT) ed aveva fatto anche una revisione "intermedia", e mi fermo ...

    Visto che mi sono un po' "rotto", mi sa che a questo giro salto il V8 in attesa di trovarne una "giusta" e dopodomani, scendendo di parecchio come categoria, vado a vedere un 328 ci automatica. Speriamo che sia in condizioni decorose (in foto sembra di si) e la prendo e chiudo questa telenovela ... per adesso
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Il 328 è un bel mezzo, di che anno è?
     
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Dicembre 1999 blu con interni crema.
    Era il target quando ho iniziato a cercare, ma ce ne sono pochissime in giro (almeno con questa motorizzazione), poi ho alzato l'asticella con la convinzione (errata) che su alcune tipologie di macchine un po più recenti sarebbe stato semplice trovarne una con una storia lineare.
    Manuale sarebbe stato meglio ma ...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Penso che, come per tutte le auto di un certo standing, il problema non sia il prezzo di acquisto, ma il mantenimento. Se la si usa poco anche senza un reddito altissimo la si può mantenere, ma se se ne fa un uso abituale a bollo e assicurazione, già elevati, occorre aggiungere gomme, tagliandi, inevitabili riparazioni e qualche difficoltà nel reperire ricambi (comunque costosi).
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Mi accorgo ora che avevo già risposto! Va beh, pazienza, vedo però che sei passato al BMW 328.
    Allora poi ci farai sapere....

    O è un Ferrari 328?
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2020
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Ho valutato nell'ordine:
    BMW 328 ci coupe e poi ci sono ritornato con scarsi risultati
    BMW 330 ci cabrio; 2 tentativi su 2 diverse, ma non sono stato "fortunato" con i proprietari ... :emoji_cold_sweat:
    Alcune Lexus SC430
    Alcune XK8 sia 4.0 sia 4.2; difficile trovarne una "a posto" sotto tutti i punti di vista. Mi sembra che tu sei di Catania o sbaglio ? Ho contattato anche per una 4.2 proprio a Catania che sembra (sembrava) interessante ma poi non ho approfondito.
    E naturalmente una sequela di XK ... troppo lunga elencare quelle che ho scartato e per quali motivi.

    Oggi ho chiuso per una XK 4.2
    Blu con interni crema e radica chiara
    Unico proprietario con manutenzione documenata.
    I Km non sono pochi ma almeno sono quelli ( :emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed: )

    Fra una decina di giorni la vado a recuperare

    :emoji_hugging::emoji_hugging::emoji_hugging:

    Per il bollo 5 anni di purgatorio a circa 900 € ( :emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry: )
    Assicurazione sono sotto, di poco i 500 €/anno.
    Manutenzione, me la danno tagliandata, inclusa la manutenzione cambio; le gomme un paio d'anni dovrebbero ancora durare.
    Ricambi ??? sgrat sgrat ed ancora sgrat ... è perchè dovrebbe rompersi ? :emoji_innocent::emoji_innocent::emoji_innocent:
    di nuovo :emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed:
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
    A SupercinqueTC, Divergent, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Le ho guardate ... ma "fortunatamente" solo guardate.
    Sono fuori portata e sarebbe il classico passo più lungo della gamba
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Bravissimo, ottima scelta e buona l’idea di mettere da parte i soldi per il bollo a priori.
    Bellissimi i colori.
    Assicurazione solo 500? Eccellente, quello che pago io per la 156.

    Si, sono di CT. Da 9 anni però abito in un paese alle falde dell’Etna.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina