Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jaguar XK C.A.T.S.

Jaguar XK C.A.T.S. | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.474
    Piaciuto:
    3.566
    Non sto a raccontare il comportamento di certi soggetti quando avevo messo in vendita una moto. Ci fu addirittura un tizio che dopo una trattativa praticamente conclusa (al telefono eh, nulla di virtuale), mi manda un pippone con W.A. in cui diceva, dopo un tomo da Promessi Sposi che in pratica invece della moto comprava la cameretta alla figlia.

    E fu così che la lasciai da un commerciante pur rimettendoci un sacco di soldi.
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    I privati saputelli sono i peggiori.

    Da quello che dopo aver provato la c max, mi contatta con un messaggio offrendomi una cifra 2.000 € inferiore, interpretando (a suo favore) il listino usato 4ruote, a cui replica, sempre tramite messaggio, facendogli notare le ... facezie che aveva scritto.

    Passando per un altro che doveva vendere una 330 cabrio e46 e che se la prese perché gli dissi, che sarei andato a vedere l'auto (distante 200 km!!!), anche se non aveva una storia documentata, ossia nessuna fattura comprovante gli interventi/manutenzione vantati ...

    Riguardo i commercianti, sono incredulo pensando che non capiscano che, ancora di più oggi, un potenziale acquirente debba uscire soddisfatto dalla trattativa, anche se negativa. La reputazione commerciale ormai è tutti, e con internet soprattutto, le cavolate fatte rischiano di restare on line pet decenni ...
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Beh almeno questo ti ha dato una spiegazione :D
     
    A StelleStrisce e Carloantonio70 piace questo messaggio.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    vogliamo parlare di questo (tassista) che su una legacy vuole montare le gomme del forester che hanno misure diverse?
    210 di cerchi originali in ottime condizioni non vanno bene, ma 220 di cerchi di un’altra macchina con gomme usate che poi devi piazzare a tua volta sì… oppure alla prima revisione ridiamo

    9D03737E-70A7-4CC6-9F9D-743AD45635F5.jpeg
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2022
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Quanto hai ragione ... non siamo mai contenti ...

    :emoji_grin::emoji_joy:

    @StelleStrisce

    ... si scherza naturalmente ...

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2022
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  6. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Ciao Carloantonio70, ho letto tutti i tuoi interventi riguardo l'acquisto e l'uso della XK.
    Anche io come te, se ho letto bene, ho una Z3 che ho messo in vendita e vorrei passare ad una BMW 430 coupé ma mia moglie è da sempre innamorata della XK.
    Non ho ancora approfondito le differenze delle varie versioni, 8 oppure R, e motorizzazioni ma mi farebbe piacere un ultimo tuo aggiornamento sull'auto che hai preso.
    Ti ringrazio
    Carlo
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Molto volentieri.
    La mia è una XK X150 prodotta a partire dal 2006. Ha una estetica più moderna rispetto alla XK8 X120 (comunque molto bella) che ha sostituito.

    Se prendi in considerazione quest'ultima, ti consiglio la V8 4.2; nella 4.0 se non è stata sostituita come si deve la distribuzione possono essere dolori grossi.

    La mia XK è stata prodotta con 2 motori, un 3.6 V8 ed un 4.2 sempre V8 entrambe aspirate e con una potenza specifica bassa.
    Le versioni R sono spinte dal V8 4.2 sovralimentato.

    Sto usando l'auto regolarmente ed è superfluo dire che ne sono molto contento. Non ripeto sempre le stesse cose, ma confermo tutto quello che ho scritto sopra.

    Tentiamo un improbabile confronto con la Z3 ? Si proviamoci ...

    Sono 2 auto profondamente diverse, la Z3 agile divertente e con la quale volendo si può anche un attimino esagerare.
    L'XK è una stradista, nella sua categoria molto comoda, ed adatta a fare anche lunghe percorrenze senza tante rinunce in tema di confort.

    Ultimo accenno, cercando bene, in questo periodo, penso sia difficile trovare un auto della sua categoria più conveniente.
    Ma controllala bene prima (io ne ho trovate parecchie senza manutenzione documentata e le evitate accuratamente), perché le riparazioni sono, ovviamente, abbastanza impegnative, e non alla portata di tutti.
    Lo spazio per mettere le mani nel cofano motore è poco, ed intervenire su alcuni pezzi, può implicare lo smontaggio di parecchie altre componenti, con ovvie ricadute sui costi, ed oltre a questo bisogna rivolgersi a persone competenti e pazienti.
     
  8. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Grazie per le puntuali informazioni.
    Soprattutto sulla manutenzione e sulle motorizzazioni.
    Non potrei paragonare due auto (Z3 e XK) così diverse!!!
    La Z3 è davvero divertente e sembra un kart per la sua tenuta e direzionalità naturalmente sempre con pneumatici top di gamma.
    Ma come ben saprai un pochino rumorosa per il vento sulla capotte mentre il motore è davvero forse troppo silenzioso!!
    Io non ho una seconda auto e non ho figli per cui la uso tutto l'anno anche sotto la neve!
    Ho capito che i sedili posteriori è quasi come non averli, confermi?
    Quindi contrariamente ad una BMW 430 coupé sarebbe da considerare una due posti. Questo potrebbe essere un limite visto che avendo qualche anno più di te potrei avere necessità di avere altri due posti anche se un po' sacrificati.
    Ho ancora tempo per pensare sul mio quesito e se la Z3 la venderò dopo l'estate proprio non mi dispiacerà!!
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Se la devi usare come unica auto, e se la potenza non ti spaventa, forse ti conviene puntare sulle più fresche v8 5.0 prodotte fino al 2015.
    Penso che sia anche più impegnativa come consumi e dovrebbe essere turbo.

    Per i posti dietro, condidera che già con bimbi alti 150 cm si è al limite, oltretutto bisogna avanzare un po anche il sedile anteriore, quindi passeggeri e guidatori, ad occhio, sotto il metro e ottanta.

    Forse una serie 4 sarebbe una scelta più razionale, anche una serie 3 coupe (che personalmente preferirei), però non le vedo proprio in competizione troppo diverse sia come stile che come filosofia.

    Il confronto con la Z3 era per dire che sono auto completamente differenti, io avevo una 1.8 che con soli 116 CV dispensava traversi a gogò (ed a basse velocità anche, quindi in relativa sicurezza).
    La Z3 l'ho venduta solo per i 2 posti altrimenti l'avrei tenuta ancora a lungo ... capisco però che usarla tutti o giorni, alla lunga affatica un po.
     
  10. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Si la Z3 affatica un po' però la mia è 150 cv. quindi più brillante ed ho gomme larghe 225 e il controllo della trazione che disinserisco solo nelle strade di montagna che conosco come le mie tasche. Quindi un altro mondo rispetto alla 1.8 anche come motore che, secondo me, è il meglio di BMW.
    Ho visto la serie 3 ma mi piace più la 4! Lo so la scelta di un auto indispensabile per il lavoro e con cui si fanno molti km è fatta soprattutto con i conti alla mano ma con soli 10.000 km all'anno ci si può anche permettere di avere consumi più alti.
    Vorrà dire che appena trovo una XK nei paraggi la vado a vedere e provare anche come comportamento e se nasce feeling cerco quella che farebbe per me tenendo conto anche dei tuoi preziosi suggerimenti.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Buona caccia.

    Solo un appunto sulla Z3, e vero che che 6 cilindri 2.0 è un altro pianeta rispetto al 1.8, ma il motore giusto per la Z3 (oserei dire per tutte le BMW dell'epoca), era il 2.8 ... se ripenso a come spinge, mi si allarga ancora il sorriso ...
     
  12. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Si ma io ho dovuto accettare di prenderla 2.0 perché era di un mio caro amico e la conoscevo da molti anni: era come fosse stata mia sempre!!!! E non è poco viste le fregature che ci sono in giro!!
    Buon divertimento con la XK!!
     

Condividi questa Pagina