Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Enorme delusione

Enorme delusione | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Forse non hai focalizzato bene l’argomento.... vorrei ribadire per l’ennesima vola che Il punto della discussione che hanno perfettamente centrato alcuni, e’ Perche Le porte anteriori hanno un blocco automatico qualora le portiere fossero aperte a differenza delle porte posteriori...che sono dietro ai nostri occhi ... ????? Non sapendolo, nonostante i segnali, non avrei mai pensato che la macchina potesse ugualmente spostarsi.... poiché non era mai successo prima di dimenticale aperte e memore del fatto che davanti, ripeto... qualora ci fosse un piccolo spiraglio aperto la macchina non va avanti!
    DISTRAZIONE A PARTE, l’argomento è un altro.
    Vi ricordo altresì che avendolo fatto presente allo Store Tesla, nessuno è stato in grado di darmi una risposta... dal venditore al service... basiti anche loro... qualora non avessero avuto l’etichetta Tesla sulla divisa, mi hanno fatto intendere che anche per loro e’ una gran cavolata.
     
  2. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    Porta pazienza ma non sono proprio d'accordo con te.
    Se usi la macchina in modo distratto è solo colpa tua, non puoi dare per scontato che pensi lei per te.
    Può essere una mancanza di Tesla non aver messo la medesima funzione sulle porte posteriori così come le anteriori ma l'errore resta sempre tuo.
     
  3. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    Se l'auto ha un segnalatore acustico in aggiunta alla spia che si accende, forse la responsabilità è tua per buona parte.
    Concordo sul fatto che, se l'auto si blocca di default se non sono chiuse le porte anteriori, identica cosa dovrebbe accadere per quelle posteriori,
    Poi su un'auto di quel tipo a maggior ragione.
    Però l'attenzione di chi guida è sempre (o dovrebbe essere)
    in cima alla lista.
    Eri distratto, purtroppo capita.
    Non so se ne convieni.
     
    A Luca Funkytarro piace questo elemento.
  4. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Ma nessuno ha mai detto L’incontrario... ci mancherebbe anche... ho sempre ammesso la mia distrazione ...
    La questione era un’altra... ma sembra che sia lo sport preferito qui in queste discussioni additare la persona senza capire realmente l’argomento.
     
  5. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Non sto parlando della mia responsabilità ... l’argomento è un altro.... “ E’ giusto che le porte anteriori nonostante i vari allarmi... se rimangono aperte la macchina si ferma”!!!!! Per le posteriori NO!
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Secondo me non ci sarebbe dovuto essere il blocco all'avvio sulle anteriori e un cicalino, ben udibile, per ognuna delle porte compreso il portellone.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
    A Luca Funkytarro piace questo elemento.
  7. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    Bah a me sembra che il tuo post che ti ricordo si intitola: ENORME DELUSIONE recita tra le altre cose:

    Perchè? con chi altro te le devi prendere??

    Solitamente il manuale serve proprio per queste cose, soprattutto se compri qualcosa è più simile ad uno smartphone che un classico mezzo a motore.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Ho letto tutta la discussione: in tutta sincerità trovo abbastanza "assurdo" per non dire peggio che su un mezzo così sosfisticato (e, aggiungo, costoso), che fa un vanto delle assistenze elettroniche, ci sia il blocco solo sulle portiere anteriori (un po' come certe vetture con il cambio automatico che non innestano il blocco sulla trasmissione all'apertura portiere, prima ti "illudono" con la "semplicità e facilità" dell'automatismo e poi ti fregano sulle sicurezze).

    Tra l'altro, proprio per la loro conformazione, trovo ben più pericolosa la situazione di movimento a portiere posteriori aperte rispetto a quelle anteriori, perché quelle anteriori sono "antivento" quindi se per caso colpiscono un ostacolo (o una persona) si chiudono, mentre le posteriori possono essere come delle "lame" che, se i dati in mio possesso sono corretti, presentano una altezza "interna" di circa 190 cm: il che significa che, se sei a bordo marciapiede e ti metti in moto con un'ala aperta, rischi di falciare la testa ad una persona di altezza media-normale. Fosse accaduto negli USA, un evento del genere sarebbe già sotto la lente dei vari enti regolatori.

    I cancelli elettrici prevedono obligatoriamente e direi giustamente un blocco di sicurezza con la fotocellula, proprio per ovviare alla sempre possibile distrazione, e una Tesla che publicizza un "autopilot" (che poi non è auto, ma la massa è indotta a credere che lo sia) non pensa ad una cosa così banale?

    Massima solidarietà per l'accaduto, anche se conta come un cent bucato :(
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
    A f_f_1980, gnpb e mg27 piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    I manuali attuali hanno come minimo alcune centinaia di pagine: cosa bisogna fare, dare al candidato acquirente il manuale una settimana prima della consegne ed effettuare la stessa solamente previo superamento di un apposito test? Siamo seri suvvia, cosa ci sta a fare il venditore pardon "consulente alle vendite"?

    L'anno scorso quando ho preso l'auto nuova, ben più modesta ed economica della Model X in oggetto, il venditore (che poi era il titolare) pur sapendo che non sono a digiuno di automotive, ma conoscendo il fatto che non avevo mai posseduto una vettura con un pacchetto di Adas come questa, ha "preteso" di farmi fare un giro assieme a lui, guidando io. Prima di partire mi ha spiegato i meccanismi principali di bloccaggio ed apertura d'emergenza delle portiere (diversi dagli standard cui ero abituato), poi mi ha chiarito alcune cose sul cambio automatico tra cui proprio l'assenza di blocco a portiera aperta (è la mia prima automatica), poi in marcia mi ha illustrato e fatto provare gli Adas principali, richiamando la mia attenzione sul fatto che il sistema di rilevamento ostacoli non funziona in alcune occasioni ed evidenziando in particolare quali, invitandomi pertanto in generale a guidare come se non avessi alcun Adas. E mi ha congedato con un "occhio che le gomme sono nuove e che pertanto sul bagnato scivolerai".
    Questo per una "vetturetta" rispetto alla X in questione: e il venditore Tesla non poteva dargli qualche indicazione in più?
     
    A mancini, ROVIGOLAW1 e mg27 piace questo elemento.
  10. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    GRAZIE !!!!
    FINALMENTE UNA DEGNA CONSIDERAIZONE
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Puoi stare tranquillo, se continuerai a seguire il forum, e puoi vederlo da altre discussioni, che la stragrande maggioranza degli utenti non si permette di additare, denigrare ecc., grazie anche al lavoro di "pulizia" fatto negli anni.

    Se qualcuno ha sottolineato la distrazione (da te peraltro ammessa) ci può anche stare, se fatto nei limiti dell'educazione e rispetto. Chi ha travalicato infatti è stato sospeso, e sarà bannato se continuerà a farlo.
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Io sono quello che ha scritto del telefono. Non esistono mica solo le persone che telefonano con il telefono in mano, ma chi legittimamente usa auricolare o vivavoce e questo potrebbe portare a distrazioni in quanto impegnati con la mente.
    Ripeto, come scritto in precedenza che non condanno la distrazione che purtroppo può accadere ma secondo me hai sbagliato nella tua sincerità a dare troppi dettagli perché l'attenzione è stata sviata dal problema delle porte ad un altro molto sentito (anche se da quello che si vede in strada tutti i giorni non abbastanza evidentemente) della sicurezza dei più piccoli in auto
     
  13. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Grazie!
    E volevo aggiungere che per coloro che mi hanno scritto di leggermi il libro delle istruzioni... vorrei sottolineare che è una macchina molto costosa, prima di prenderla sono andato parecchie volte presso lo Store di zona non solo per vederla, bensì per capire le varie funzioni... e parlando con il venditore (che devo dire e’ sempre stato molto gentile); NON MI HA MAI DETTO E DICO MAI QUESTA COSA... ti mostrano l’effetto festa dove la macchina suona e balla...tante altre cose... sicuramente le migliori, ma non questa che ritrovo una cosa importante che invece dovrebbe essere assolutamente fatta presente, almeno al momento della formazione ovvero alla consegna dell’auto.
    LEGGERE IL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI... che sarà utile per viarie app.... mi sembra un altra risposta poco rispettosa se non per il prezzo che vale, dovrebbero essere il minino dell’anno pena “ COMUNICARLA” ...non mi pare sia un auto fai da te a modi LEGO, quindi che mi si dica “ leggiti il manuale” non sta né in cielo né in terra.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Non trovo nulla di strano a leggersi il manuale prima della consegna, io stesso me lo sono fatto consegnare pochi giorni prima del ritiro. A maggior ragione se comprassi un'auto innovativa e costosa. Un'auto non può essere ridotta alla filosofia wysiwyg, e non basta neppure un giorno intero di "corso" per imparare a sfruttare le caratteristiche di una vettura.
     
  15. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Quando compri un televisore, uno smartphone o un lettore DVD presumo che tu non abbia mai letto il libretto istruzioni, probabilmente "sei nato imparato", senza offesa, io mi leggo anche le istruzioni del dentifricio.
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina