Enorme delusione

Enorme delusione | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    1.211
    Piaciuto:
    221
    perdonerete se non ho letto tutti i singoli post della discussione ( soprattutto quelli che si delineavano "male" già della prima frase, quindi forse qualcuno ha già segnalato quanto sto per scrivere), ma ricordo d'aver visto su youtube la recensione molto critica (forse addirittura in inglese) di un tester "uomo della strada" che mostrava alcuni comportamenti poco simpatici proprio delle "ali" della X (penso una preserie).
    Tipo che il bordo della carrozzeria, pur infagottato di sensori, non impediva di schiacciare né un tubetto di dentifricio né una banana (a simulare una mano) ecc. . Poi, se non ricordo male, spiegava che il costruttore stava già intervenendo e gli esemplari di serie sarebbero stati "non offensivi". Però quel video va cercato, ammesso che sia ancora online.
    Tutto ciò per dire che forse quella serie di sensori, pur presente, sta dando più grattacapi che altro e viene usata in modo molto poco invadente, se così si può dire.
    C'è da tenere presente anche che il marketing di Tesla è sempre stato molto creativo e non convenzionale, al punto da ingenerare falsi miti tipo " l'Autopilot ", che autopilot non è...

    La mia solidarietà all' opener per lo spavento, l'arrabbiatura e la spesa oserei dire sproporzionata (ma senza vedere il danno, tutto può essere) .
    Quello che mi preme sapere, invece, è se la bambina si sia fatta male o meno (suppongo di no) o se si sia spaventata in modo "incontrollabile" (spero proprio di no).
    Saluti, dmw.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    29.954
    Piaciuto:
    2.044
    Senza andare nel solco delle diatribe sulla guida autonoma di livello 3, 4 o superiore di alcune auto, mi preme sottolineare che non esiste alcuna legislazione in merito, che sottragga alcuna responsabilità al conducente. Autopilot, a mo avviso, non è da intendersi come guida completamente automatizzata, ma come l'autopilot degli aerei, in cui comandante, vicecomandante e, per i voli intercontinentali, l'equipaggio integrato sorvegliano e sovrintendono il funzionamento dell'autopilot, anche se non tengono la cloche o i manettini
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    1.211
    Piaciuto:
    221
    A latere dell' argomento del thread: quoto tutto quanto sopra esposto, assolutamente.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    2.063
    Piaciuto:
    673
    Alla fine, dopo tutte queste discussioni, siamo arrivati al punto di partenza: la distrazione è sua e ne pagherà le conseguenze; dall'altra parte, Tesla ha implementato un sistema fallace e ingannevole.
    Forse il termine "enorme delusione" è un po' forte, perché nel tuo caso è pur vero che il danno è considerevole, ma se non ti fosse capitato nulla e fossi venuto a sapere di questa funzione, probabilmente avresti detto:"vabbè, pazienza".
    La tua auto ha moltissimi pregi, purtroppo sei rimasto fregato da una cretinata causato da una banale distrazione che sarebbe potuta capitare a chiunque. Si chiama "sfiga".
    Massima solidarietà, mi dispiace molto per l'accaduto.
    Ti consiglio di segnalarlo alla casa madre: un solo feedback non è nulla, ma se siete in tanti a lamentarvi, forse la prossima volta non capiterà più.
     

Condividi questa Pagina