Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A4 quattro vs audi A4 allroad usata

Audi A4 quattro vs audi A4 allroad usata | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Sinceri complimenti, oggi un privato che abbia 25.000 euro in mano e che li investa su un usato premium con oltre 100.000 km è merce davvero rara. Sono convinto che la tua A4 era e si presentava perfettamente.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh infatti però insomma i soldi non crescono sugli alberi. Vale un po la regola che il premium c è per chi può, puoi provare a fare qualche piccolo miracolo ma sono cambiati i tempi. E non è un discorso da vecchi ma la brutta realtà :(
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2020
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Oggigiorno capisco solo se questa persona è single e fa la classica cazzata da appassionato.. Un padre di famiglia di medio livello per me è da denuncia.. Ma sto cambiando io....
     
  4. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Guarda in verita' e' un padre di famiglia, operaio che ha rottamato una libra di 15 anni e al costo di una 500x ha acquistato un automobile "premium", che diversamente non avrebbe mai potuto acquistare.A suo dire aveva coronato il sogno di una vita e dopo tante ricerche era felicissimo di aver acquistato la mia auto.
    A onor del vero negli ultimi sette anni questa e' la terza vettura che vendo sul conosciuto sito a privati.
    Saro' stato fortunato io sicuramente....
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Tanta roba davvero.. Con tutto il rispetto è proprio il target che permette la sopravvivenza di certe compravendite. C'è da dire una cosa di non secondaria importanza.. Se questo la tiene a vita, letteralmente intendendo l'auto ovvio, partendo da una base più che ottima beh allora ok. Però be convieni che hai fatto l affare della vita? Se volevi una Golf, esempio, riuscivi a prendere un km zero cash senza toccarti il conto corrente... È più unico che raro
     
  6. Lore-90

    Lore-90

    Iscritto:
    1578990974
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    A giorni andro a vedere di persona la macchina e capirò se è effettivamente nello stato in cui e descritta. Per vedere se vale la pena perdere del tempo per contrattazioni varie o meno.

    Vedendo le risposte che ho ricevuto e sfogliando il noto sito di macchine usate, mi chiedo allora come possa esserci ancora cosi tanto mercato di auto con magari si 10/20 mila km in meno ma 2/3 anni in piu a cifre piu alte?

    Da quel che ho capito, a parita di qualita nella tenuta del mezzo dai 150k a salire vanno in contro tutte agli stessi problemi
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    non necessariamente vanno incontro a problemi ma aumentano le probabilità di averne e potrebbero essere costosi.
    Se poi tutto va bene potresti fare un affare nell'ottica di tenerla diversi anni
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bisogna vedere se le vendono poi
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Il discorso che hanno fatto i ragazzi è molto semplice, non esistono più le Audi di una volta… Solo perché ne compravi una era indice assoluto di affidabilità e qualità.
    Adesso il discorso è un po' diverso, la meccanica è più spinta, c'è molta elettronica a bordo e alcune componenti secondarie spesso hanno dato problemi con rotture importanti.
    Per non parlare degli interni, che si rovinano solo a guardarli.
    Prendere un'auto con quasi 200.000 Km al giorno d'oggi è una grossa scommessa. Ti può andare bene, ma può anche svuotarti il portafoglio.
    Poi i pezzi di ricambio costano come se fosse nuova...
    Se la compri perché vuoi una bella auto e hai le risorse per mantenerla (anche in caso di ripetuti guasti) fai pure.
    Se invece sei impiccato, salti i tagliandi perché costano troppo o sei in difficoltà a comprare un treno di gomme decenti, lascia perdere.

    A livello estetico si sistema facilmente, la porti da un buon detailer e te la fa tornare come nuova.
    La meccanica è un po' diverso, ci sono persone che guidano rispettando la propria auto, altri un po' meno...

    Sul prezzo non mi esprimo, si sa come funziona il giro del fumo, se devi vendere l'auto è un rottame invendibile che non vale nulla, praticamente è già tanto se te la ritirano per poi mandarla all'estero.
    Se invece devi comprarla, diventa un'auto Premium, robustissima, superaccessoriata, che può arrivare tranquillamente a 400K Km.

    Morale della favola, se hai altri 3-4000 euro da spenderci in caso di imprevisti, vai pure. Altrimenti lascia perdere.
     
    A FilippoMercedes1988, Ax-80 e U2511 piace questo elemento.
  10. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ha fatto veramente un salto nel buio… Da una Libra che ormai gli costava zero alla "nuova" Audi.
    Quando dovrà cambiare le gomme gli prenderà un colpo...
    Per non parlare della cinghia di distribuzione...
     
    A Ax-80 e U2511 piace questo messaggio.
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Infatti anche la tua l'hai venduta appena sono scaduti i tre anni di garanzia… Un caso ? :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

    Poi dai, lo sai anche tu che nessuno la paga 60K....
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. Lore-90

    Lore-90

    Iscritto:
    1578990974
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Non sono un amante del rischio.
    Di mio sono per prendere un auto e portarla nella tomba o quasi.
    Date le esigenze particolari che si stanno creando sto valutando nuove possibilita.

    Mantenere l'auto in modo corretto tagliandi e gomme non e un problema. Neanche tirare fuori i 3/4000 € se dovesse succedere un imprevisto. Soprattutto nell'ottica di tenerla anche 7/8 anni (con il mio utilizzo)
    Fosse cosi in questo caso specifico il rapporto qualita/prezzo non saprei come valutarlo.
     
  13. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Tanto per capirci.
    La mia auto veniva di listino 62.000 Euro e pagata da me 55.000 come Ditta.
    Quindi non l'avro' pagata il prezzo pieno, ma neanche mi e' venuta 30.000 Euro.
    Altra cosa.
    La mia auto aveva l'estensione di garanzia di due anni anni, quindi non capisco cosa vuoi sottintendere quando asserisci che la mia l'ho venduta quando sono scaduti i due anni di garanzia.
    Il tipo che l'ha comprata e' tranquillo fino a settembre di quest'anno e per quanto mi riguarda io l'auto l'ho venduta solo per motivi fiscali, altrimenti l'avrei tenuta fino a fine anno.
     
  14. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Gua
    Guarda alla luce di quello che dici, se sai come sono stati fatti i km e se e' stata regolarmente tagliandata, puoi acquistarla tranquillamente.
     
  15. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Guarda che era ben conscio
    Guarda che era ben conscio dei costi di manutenzione.Era abbondantemente informato su tutto.
    Non era mica un ragazzino di 15 anni......dai.
     

Condividi questa Pagina