..mi inserisco nella discussione perchè da poco ho preso anch'io un'Audi usata, una A4 Allroad b9 Business Evolution del 9/2017 con 60.000 km e l'ho pagata 32k . Quando chiesi consiglio in forum, ci fu chi mi disse che costava troppo, che dovevo tirare giù almeno 4000€ etc, insomma non mi presero per un pirla ma quasi... Il fatto è che cercai una allroad ben accessoriata e con un kilometraggio non esagerato da almeno due mesi e quella che trovai al di sotto dei 32000k fu soltanto una e con allestimento decisamente più pvero. Bene si dirà, chi chiedeva più dei 32000k di quella che poi ho preso, appunto chiedeva, ma poi? Ebbene poi è successo che tutte quelle che avevo individuato nei due mesi precedenti ed erano proposte da 32 a 35k le hanno vendute tutte ! Quindi ci credo poco a chi dice che tanto se chiedono quelle cifre poi tanto non le vendono perchè sono stato smentito dai fatti. E siccome la quotazione di un auto è si legata all'anno ed ai km ma soprattutto dal mercato, se quel modello di auto, con quelle caratteristiche viene venduto, va da se che la quotazione reale sarà quella che ha dettato il mercato, e non quella di chi dice che valeva 4 o 5 mila euro di meno, perchè a quelle cifre semplicemente non si trovano. Parlo ovviamente di vendita tramite concessionarie, magari tra privati si spunta qualcosa di più, ma di certo non si hanno garanzie di 12 o 24 mesi come offrono i conce, specialmente se della casa madre. Ad ogni buon conto, sono solito portare alla "fine" le auto che compro, così ho fatto in passato con un'Audi precedente (2.5 tdi avant quattro), acquistata con 50.000 km, tenuta 8 anni e venduta a quasi 300.000 km perfettamente funzionante), e poi con una BMW 320 XDrive presa con 41.000 km, tenuta 10 anni e venduta a 285.000km ad un commerciante ma con alcuni lavori da fare. Con questa nuova Audi presumo che farò lo stesso, ovvero la porterò fino alla fine sperando di godermela il più possibile e ammortizzando la spesa su un periodo sicuramente non breve.