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Audi A4 quattro vs audi A4 allroad usata

Audi A4 quattro vs audi A4 allroad usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lore-90

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    Buongiorno,
    E la mia prima esperienza su un forum, quindi vi chiedo un clemenza!

    Ho una famiglia e possediamo gia un auto da usare tutti i giorni per gli spostamenti cittadini.
    Sto cercando un auto da "viaggio"
    Non facciamo molti km durante l'anno (15/17000) ma facciamo spesso viaggi in cui "maciniamo" piu di 1000/1500 e spesso siamo in montagna.
    Spulciando il mercato dell'usato mi si sono presentate queste due scelte: A4 quattro 05/16 con 150k km e A4 allroad 05/17 190k km. La cifra è pressoche la stessa ed e molto interessante.
    Premettendo che so perfettamente che il "come" e molto piu importante del "quanto" e stata utilizzata, e le faro visionare dal meccanico di fiducia (ex audi quindi esperto).

    Secondo voi ha senso un acquisto del genere o e meglio stare su qualcosa di piu costoso ma con meno km?

    Grazie mille
     
  2. U2511

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    A 1.000 - 2.000 euro passaggio incluso ci potrebbero stare, vista la quantità di soldi che ci andranno sopra di manutenzione ...
     
  3. Lore-90

    Lore-90

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    Severo ma giusto.

    quindi in questo caso la quantita conta parecchio?
     
  4. U2511

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    I km pesano per come sono fatti, magari se queste vetture sono state usate sempre bene in extraurbano possono farne ancora 100.000 senza grosse spese. Poi dipende dall'età, se uno fa pochi km l'anno a 150-190 mila km l'auto avrà almeno 10 anni e da lì puoi avere una serie di problemi agli impianti ed accesori di bordo, spesso ben più onerosi da riparare che molti guasti meccanici.

    Qui in forum troverai molte teorie sulla durata delle auto, io per quanto mi riguarda sulla base delle passate esperienze sono molto scettico su percorrenze superiori ai 110-120 mila km senzainiziare amettere mano più o meno pesantemente al portafoglio. Il che non vuol dire che l'auto non possa fare molta strada, ma che non sono disposto a pagarla alle quotazioni (folli) che si vedono attualmente sul mercato dell'usato, proprio perché ci devi aggiungere soldi di manutenzione.

    I concessionari evitano di gestire direttamente rientri in permuta con più di 80-90 mila km, come mai? Gli NLT evitano di superare i 120-130 mila km di percorrenza, come mai?

    Io sono tornato al nuovo più piccolo con l'idea di tenerlo al max 5 anni e 90.000 km, ma anche meno se capita l'occasione giusta. Tanto poi si trova sempre quello che è convinto che a 90.000 un'auto abbia appena finito il rodaggio, buon per me e buon pro per lui :)
     
  5. Lore-90

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    Mi devo essere espresso male nel primo post le auto in oggetto hanno immatricolazione tra il 2016 e il 2017 (la allroad ha fatto solo autostrada conoscendo il lavoro del proprietario e la tratta che ha percorso quotidianamente)
    Quindi e "nuova" ma ha viaggiato tanto.

    Il mio dubbio sta proprio li.
     
  6. U2511

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    Non avevo letto bene, scusa
    Allora potrebbero essere interessanti, ma dipende moltissimo dal prezzo
     
  7. Ax-80

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    Dipende dal prezzo, se lo dici possiamo valutare meglio
     
  8. Lore-90

    Lore-90

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    15000 con, sembra, possibilita di trattare.
     
  9. Ax-80

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    Guarda è troppo per me. Devi stare sotto i 10000 se no credimi che butti via i soldi. Sono auto che a brevissimo, per i km perché l età è buona, varranno i canonici 6000 euro percui se c'è ne dai 9000 ne perdi 3 in un paio di anni.. Se la paghi 15 ne perderai 9 in un aio d anni.... Le sw non le vuole nessuno, piuttosto compra un suv che tiene il mercato.. Un Q qualcosa ;)


    P. S. I Q3 quattro iniziano a trovarsi bene
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. U2511

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    Personalmente non glieli darei mai, al massimo la metà. Rispetto alla sua richiesta ci aggiungo 7.000 e mi prendo uns S-Cross 4wd nuova di pacca, che è di due o tre categorie inferiori, ma è nuova (questo lo dico dopo mie esperienze personali eh).
     
  11. arizona77

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    Troppi....
    A quei km ,
    come gia' ti han detto, si puo' rompere di tutto....
    Non solo il motore
     
  12. mumm121

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    Per me sono un ottimo prezzo.Io ho appena dato via la mia a4 quattro avant bella carica di accessori del 09/2016 con 102.000 km a 25.000 euro.
    Ragazzi parliamo di auto da 60.000 euro nuove.Pur kmetrate come si fanno a prendere a meno di 15.000 euro???
    Se l'auto e' stata tenuta bene, con tagliandi ufficiali e i km sono stati percorsi prevalentemente in autostrada non vedo che problemi dovrebbe avere l'auto, fermo restando che un auto anche nuova puo dare problemi e che al prezzo di una Panda sta prendendo una signora auto di appena due anni di vita.
     
  13. Ax-80

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    Sul concetto di auto qualitativa non ci piove. La mia ne ha 133000 e quando è lavata e stirata pare nuova ma inizi ad andare in zone dove se cambi un pezzo costa caro, fai un tagliando 500 euro, sei sempre a mettere levare gomme.. Per? Sereno che tra 2 anni vale 7000 per l'est o il sud. Per quanto Mi riguarda, se ricompro un auto da 60000nuiva la pago 10,12 usata. Che è il valore reale... Guarda quante ce ne sono nei piazzali... Ritirano a prezzi folli poi devi darle via a cifre con cui compri un segmento inferiore seminuovo. Non è la stessa cosa ma guardando SOLO il lato economico non ci piove
     
  14. Ax-80

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    Che è una follia. Prendo un auto molto più nuova anche sull usato che fa la stessa funzione di wagon se non meglio
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    sul famoso portale di auto usate se ne trovano a partire dai 13k/13,5k.
    Quindi il prezzo di mercato probabilmente non è lontano da quello richiesto.

    Mi trovo però concorde su tutti i commenti precedenti perchè è un auto difficilmente commerciabile (perchè sw e per il chilometraggio), in due anni ci smeni 7k di valore a patto che trovi qualcuno che la voglia e sopratutto c'è l'incognita dell'affidabilità che su auto premium può significare spese importanti.

    Ora, mi pare evidente che se il venditore chiede 15.000, difficilmente si accontenta di 7 o 9 mila.. fossi in te cercherei di capire i suoi margini di trattativa, verificando anche da quanto è in vendita.
    Più ti sposti verso i 10 mila più riduci la svalutazione che subisci e compensi eventuali spese straordinarie.
     

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