Ottimo affare davvero, avevo fatto qualche telefonata nelle scorse settimane ma sono ormai introvabili con quell'offerta. Adesso sono tutte vincolate al finanziamento...
Quello del finanziamento è una cosa che dipende dal concessionario. A volte ti mostrano un prezzo bassissimo che poi scopri essere vincolato ad un finanziamento + assicurazioni inutili, poi fai i conti e vedi che ti costa 5k€ in più

se ti impunti non credo perdano il cliente, ma è vero che ci sono alcune megaconcessionarie che si sono ingrandite a forza di comprarne altre più piccole fallite, che ormai hanno il monopolio di certi marchi (es. qui in Friuli), e finisce che di fatto possono imporre le loro politiche, altrimenti ti tocca andare fuori regione. Ovvio che nel mio caso lo avrei fatto piuttosto che dargli la soddisfazione.
Ok, digressione a parte, io su autoscout ne vedo parecchie a poco di più, alcune sono a km0 alcune sono nuove, ma non sempre vedo nominato il finanziamento per cui non credo sia una cosa così obbligatoria. Oppure sono stato fortunato.. tieni comunque conto che fra pochi mesi andrà fuori produzione, e quella volta credo che si potranno fare buoni affari o persino migliori del mio. La macchina ci sono salito e mi piace molto, e anche da fuori, con i full led fa scena.
Ormai le case automobilistiche ragionano quasi tutte così: ti vendono il finanziamento e in regalo ti danno l'auto.
Sì, fanno direttamente le loro banche/finanziarie (FCA Bank ecc.) e guadagnano sul finanziamento, illudendo il cliente con un prezzo basso o, peggio ancora, con la formula del valore futuro garantito e macchina da tornare o ricomprare dopo 3 anni, quello appena fai i conti capisci che è un bagno di sangue, anche contando i tagliandi compresi ecc.
Purtroppo, se riescono a imporre queste politiche, è perché è pieno di clienti a cui stanno bene..