agricolo
0
Occhio che i soli bulbi Led in postmontaggio in realtà fanno ancora meno luce delle alogene.
Stessa cosa mi ha detto il mio meccanico giusto l'altro ieri durante la revisione del ferrovecchio....
Occhio che i soli bulbi Led in postmontaggio in realtà fanno ancora meno luce delle alogene.
A malincuore credo che la prima ipotesi sia la più probabile.mi fecero una proposta quando la vettura aveva solo 150Mm... ora 188... direi che ora devo capire se stiamo scendendo una china pericolosa o se sia un evento singolare...
Sì ma se per qualsiasi motivo la temperatura sale troppo, ti sei perso il led, il che significa 1.000 - 1.500 euro di faro nuovoNone... Scaldano molto meno di qualsiasi altra lampada. Li puoi toccare mentre sono accesi. É la base del LED che scalda, cioé la parte posteriore, e l'eventuale alimentatore integrato, che infatti solitamente é alettato. Ma le temperature in gioco sono mooolto più basse rispetto ad un'alogena per esempio.
É vero che il LED per fare luce e per durare deve essere "fresco", infatti hanno la massima emissione di lumen a freddo appena accesi.
In ogni caso per la prossima auto cerca un mezzo che abbia i tagliandi ogni 30.000 km o 2 anni, che per te vorrebbe dire tagliando annuale e non più semestrale.... ora starò sui 30Mm o poco oltre, molto ergonomico per distribuire i due tagliandi in occasione dei cambi gomme stagionali. ... mi fecero una proposta quando la vettura aveva solo 150Mm... ora 188... direi che ora devo capire se stiamo scendendo una china pericolosa o se sia un evento singolare...
Eh già...se poi con pack tagliandi a prezzo ragionevole ancora meglioIn ogni caso per la prossima auto cerca un mezzo che abbia i tagliandi ogni 30.000 km o 2 anni, che per te vorrebbe dire tagliando annuale e non più semestrale
Ok procedo...Insomma, i fari led sono una figata ma considerando tutto quello che ci gira intorno c'è da farsi il segno della croce![]()
i fari led sono una figata
Non direi, se sono di qualità fanno la differenza.Alla luce di quello che sto leggendo, sono portato a sostituire le prime due lettere della definizione......
SE e ripeto SE il gruppo è ben progettato e realizzato, dovrebbero durare anche più degli xeno. Pur avendo meno intyensità luminosa degli xeno, hanno il vantaggio dell'estrema flessibilità, nel senso che il progettista può mettere quanti punti led vuole per ottenere il fascio e l'illuminazuione desiderata, nonché per renderli adattivi senza servomotori. Il contraltare della faccenda è che se si brucia uno o più led generalmente butti il faro che è specifico del modello, mentre se parte la lampada xeno cambi solo quella. Non so se il mercato aftersales si sveglierà producendo i soli punti led almeno dei modelli più diffusi e sempre che sia possibile accedervi.Alla luce di quello che sto leggendo, sono portato a sostituire le prime due lettere della definizione......
Io ci metterei una bella bull bar con barra a led (per restare IT) verricello e poi vai per i sentieri a comandare....ho visto in zona Monrupino qualche fuoristrada bello ignorante con tanto di snorkel!P.S. ho trovato anche qualcosa per tunizzare il mio calesse
https://it.aliexpress.com/item/Auto...expid=57b370a0-8ed8-4513-890e-a3187b5c5a6d-32
In uno dei due forum monomarca c'è in effetti un Forester rialzato carreggiate allargate e fari supplementariIo ci metterei una bella bull bar con barra a led (per restare IT) verricello e poi vai per i sentieri a comandare....ho visto in zona Monrupino qualche fuoristrada bello ignorante con tanto di snorkel!![]()
SE e ripeto SE
Nomino Mauro come mio biografo ufficiale... ha ragione, ora starò sui 30Mm o poco oltre, molto ergonomico per distribuire i due tagliandi in occasione dei cambi gomme stagionali. All'inizio della carriera la legacy faceva all'incirca un giro dell'equatore (40Mm) ogni anno... mi fecero una proposta quando la vettura aveva solo 150Mm... ora 188... direi che ora devo capire se stiamo scendendo una china pericolosa o se sia un evento singolare...
In uno dei due forum monomarca c'è in effetti un Forester rialzato carreggiate allargate e fari supplementari
Comunque devo andare a prender qualcuno di quei chiodini di plastica che fissano la protezione parafango, ne ho già persi un paio ... e prenderò anche un po' di antirombo plastico, ho uno striscio (leggero) su un elemento dell'assale posteriore
View attachment 10202
AKA_Zinzanbr - 48 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa