secondo me invece sono proprio legati al contenimento dei costi ...vado un pò OT, ma è un concetto legato anche a questa discussione e viene da lontano
per dirla tutta, a BMW della Giulia non gli può fregare di meno ...o per meglio dire, non volevano ovviamente sfigurare ma loro pensano innanzitutto a MB e VW, i loro veri concorrenti, in tutto il mondo ...hanno un marchio fortissimo che gli permette di vendere qualsiasi cosa (non sarò scurrile), quindi anche se non fanno un'auto migliore della Giulia la cosa non gli si riflette minimamente sulle vendite (tanto sappiamo cosa conta per il 99% del pubblico, basta vedere i numeri dell'Alfa) ...loro devono prima di tutto risparmiare più possibile perché c'è chi può permettersi di tenere i costi ancora più bassi dei loro (VW che condivide l'impossibile) vendendo auto al loro stesso prezzo ...VW ha più margine su una A4 che non BMW sulla 3
ma in ottica dell'appassionato i risultati sono che la Serie 3, un'auto da 50k euro, non può avere una sospensione anteriore più raffinata ...e probabilmente dipende anche dal fatto che devono anche loro condividere il più possibile con la sterminata gamma di cose che hanno messo a listino
l'Alfa deve primeggiare per farsi di nuovo un nome ...BMW non necessariamente, e quindi se ne frega del quadrilatero ...questo è il succo del discorso ...tant'è che la prossima Serie 1 sarà TA visto che VW e MB in quel segmento vendono TA che costano meno