Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova BMW Serie 3 2019

Prova BMW Serie 3 2019 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    ma infatti è proprio questo il discorso ...non stiamo parlando di GT2, stiamo parlando di due berlinette da famiglia ...non devono essere difficili da portare, neanche al limite ...secondo me il risultato di quella prova è una carenza dinamica della macchina, non il sintomo che è una vettura più specialistica della Giulia
     
    A U2511 piace questo elemento.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Concordo su tutta la linea con fast...!!!
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Discorso complesso. Secondo me la bmw è ben contenta che QR abbia pubblicato un tempo inferiore anche se risultante di tanti fattori ma chi vede i numeri senza approfondire quello vede, in questa fascia il prestigio è alto. Non so fino a che punto mettano il doppio snodo davanti SOLO per economia visto che la piattaforma clar è già derivante dalla serie 7 e quindi 5 ( quest’ultima col quadrilatero ,dovrebbe essere sempre così ) . Se mai l’economia era sulla serie 1 che mutuando quella sospensione risparmia sul segmento. Vw non la metterei competitor di bmw ,se mai Audi. Audi dove A4 non è una Vw travestita ma condivide solo alcuni motori. Sull’ultimo punto non ho capito...la classe A costa 30000€ coi cerchi di latta !! Concordo che alfa abbia tutto da costruire anche se con scarsi risultati a quanto pare.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Avevamo ben pochi dubbi
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma se non te ne accorgi ,e non te ne accorgi, che carenza è scusa....io abbi pazienza ma uno qui dentro che va in pista come fugazza ci credo solo se lo vedo. Per me se metti la serie 3 col marchio alfa e vai normale non ti accorgi di nulla.
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  6. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Come no, con un minimo di sensibilità ti accorgi della differenza di comportamento ... Anche nella guida di tutti i giorni ... Lo percepisci chiaramente che la Giulia va su due binari ed e' molto composta anche quando cammini
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma ti accorgi anche dello sterzo fantasmagorico. Però secondo me si estremizza troppo in negativo la serie 3 . Che secondo me invece è tornata ad essere più bmw original...a leggere s’intende ,poi non l’ho guidata.

    P.s. Anche la mia va sui binari....è un pregio ? Si....ma anche la 508 va su due binari ...la vecchia ,figuriamoci la nuova ( e gt line ha anche i quadrilateri anteriori ) ..un po’ poco per essere tranchant da una parte o dall’altra.
     
  8. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Se non mettono deliberatamente una sospensione più sofisticata nonostante la Giulia abbia dimostrato che la tecnica fa la differenza, è la prova che non gli frega di fare meglio

    VW, Audi, chiamiamole come vogliamo ma quello sono ... Macchine che nessuno che ama la bella guida preferirebbe a BMW o Alfa

    Sull'ultimo punto, siccome i concorrenti di BMW ottengono ottimi risultati di vendita con vetture meno sofisticate e costose da produrre, anche BMW si deve adeguare facendo automobili TA, utilitarie vendute a prezzi da auto di lusso
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    I concorrenti quali ? No perché una mini ta ,una serie 2 - il baraccone non la coupe - per me hanno una sostanziale differenza di guida con la concorrenza . E c è da giurare che la 1 ta sarà altro mondo rispetto alla a3 o alla classe A col ponte dietro. ( salvo 19”) perché comunque se sai fare auto e motori ,li sai fare. Poi sono il primo che se prendessi la serie 1 la prenderei TP ma ragioniamo così in un percentuale bassissima rispetto al pubblico più numeroso.
     
  10. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63

    Anche la A4 ha un quadrilatero ma non è la Giulia ... Ovvio, non è interesse di Audi proporre una vettura particolarmente sportiva ... La tecnica non basta ma è indispensabile se vuoi ottenere certi risultati

    Non sto dicendo che la serie 3 sia mediocre ... Però qui la stanno presentando pure troppo bene ... Avendole guidate entrambe mi sono fatto un'idea precisa ... stavolta l'Alfa ha alzato molto l'asticella ... la macchina è stata ingegnerizzata con il know how Ferrari e si vede
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Secondo me di fatto hanno copiato bmw
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  12. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Chi avrebbe copiato BMW? ... Non ho capito
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma secondo me - ma non solo - l’ispirazione Giulia a bmw è evidente. Purtroppo però si sono sbriciolati anni di storia con le varie “ alfiat” e diventa dura tornare indietro e convincere la gente . È una gran bella auto ,dinamica ,ma non mi meraviglio se poi si preferisce Bmw.
     
  14. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Non è che hanno copiato BMW, la questione e' che se fai una berlina di 4 metri a trazione posteriore viene per forza così

    Però "sotto" la Giulia e' un'auto più raffinata ... Sterzo, quadrilatero e anche dietro il multilink dell'Alfa, visto come si comporta la 3, pare sia migliore (e' ispirato a quello della 488) ... questa volta BMW non ha saputo / potuto fare meglio, questa e' la verità che sta venendo fuori anche se in molti non lo riconoscono o lo fanno a denti stretti
     
    A U2511 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Dietro hanno il multilink puro entrambe . Davanti ok una qa ma l’altra non un mcpherson canonico quantomeno. Quelle sospensioni di cui abbiamo parlato sono un plus comunque. E tutto il resto come da sito che ti ho linkato. Il sotto italico più raffinato possiamo condurlo all’albero di trasmissione in carbonio....pregio al 100%? Non saprei...Secondo me la questione è semplice ...ad esempio tu preferisci la Giulia ...ok ma basta dire così....non credo che bmw sia peggio ,anzi....e vedrai che alla prova dei fatti sarà così....come è normale che sia....in quella fascia ci sono Bmw e Mercedes ,poi gli altri. A 360 gradi ,sottolineo 360 ...a tutto tondo ,nella globalità. E ti dirò di più , i numeri lasciano il tempo che trovano ma basta leggere i commenti degli alfisti per capire come comunque dia fastidio il riscontro cronometrico....”.e le gomme ,e si comporta meglio, e l ‘esp.....” le stanno dicendo un po’ tutte percui anche questo da molto fastidio! quindi ribaltando la questione dovremmo dire che la 330 è andata meglio ,senza essere neppur integrale ....quindi ? :) sarà nervosa e caxxi e mazzi ma il crono è migliore. Basterebbe questo per terminare il dialogo ma non mi fermerei qui....probabilmente si riprenderà il trono di migliore D ma ci sta ,è così da un po’ di anni.

    P.s. Che sia sviluppata con Ferrari mi sembra un po’ grossa...
     

Condividi questa Pagina