Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova BMW Serie 3 2019

Prova BMW Serie 3 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Ho visto su YouTube un estratto della prova in questione dove Matteo Valenti dice che la macchina è difficile da controllare ad alta velocità, mostrando anche qualche correzione fatta in pista...

    Ora, io non dubito delle abilità dei tester di Quattroruote, però vorrei capire come va considerata un'auto che va in crisi a "soli" 160 km/h ... Cioè, nel caso dovessi fare una manovra d'emergenza in autostrada mi dovrei aspettare che la nuova serie 3 si giri su sé stessa?

     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Non credo proprio . A velocità normali sarà sicura come logico che sia nel 2019
     
  3. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Si ok ma 160 non è una velocità stratosferica in generale e non lo è soprattutto per una macchina che passa abbondantemente i 200
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    No assolutamente ma curve ai 160 ? Non so quanti DAVVERO le facciano. Io vedo gente che va a trecento suo dritto ma in mezzo alle curve sono agnellini ...e questa serie 3 tranquillo che se ne sta buona buona ;) in mano a fugazza sul giro veloce di vairano,beh ,parliamone
     
  5. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    non sto dicendo che sia una guida che capita di fare normalmente (ovvio) ma una correzione, dovuta a una manovra di emergenza, a quella velocità può capitare di farla

    da quello che capisco guardando il video, a occhio direi che la mia E60 non è così instabile
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    In autostrada ... si fanno si fanno :D
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    In teoria non dovrebbe neanche capitare di andarci, se non in Germania.
     
  8. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Ok, ma una vettura viene progettata x essere sicura sempre e non essere difficile da controllare anche ad alta velocità
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Di quelle veloci. Beh si ma sono “ facili “ . Io intendo di farle ,certo non a 160 ,sulla A7,A26 ,A6 scendendo verso il mare...allora se uno li va forte e mi da’ delle valutazioni ok...se no impossibile che la nuova 3 scappi da tutte le parti ( l’unica che ho sentito è stata la e91 come la tua che in piena curva se prendevi le caditoie il sedere sembrava che partisse....di fatto stava lì ,era una sensazione )
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche a meno capita...però secondo me sono condizioni particolari che capitano a spot
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    credo che il discorso è un tantino più elaborato, la vettura nel uso quotidiano è ottima, oltretutto è una vettura che se portata al limite da grandi soddisfazioni, ma sta qui il punto, portarla a questo limite non è cosi semplice se non si hanno ottime capacità di guida, del resto credo che sia anche nella natura delle cose, difficile avere una vettura prestazionale trai cordoli ma che al tempo stesso sia anche facile da portarla al limite
     
  12. robby1954

    robby1954

    Iscritto:
    1268429787
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    117
    Il problema segnalato è generale: i produttori danno in prova spesso versioni super accessoriare, a volte con motorizzazioni poco diffuse (a titolo di esempio, su 4R non ho mai visto a suo tempo la prova della GPunto 1200 benzina, probabilmente la versione più venduta in Italia).
    L'unica soluzione sarebbe rappresenta dal rifiuto, da parte di una rivista, di accettare per una prova su strada da pubblicare una versione ritenuta non interessante, per motorizzazione, allestimento o presenza di troppi optionals: ma questo richiederebbe un grosso potere contrattuale in mano alla rivista medesima
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh già...basta guardare il video di fugazza ....li si che siamo al limite come si deve ,controsterza di brutto.
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Sì chiaro :)
    Però pensa ad un curvone facile fatto a 160-170 su cui devi intervenire ... io ho provato ad esempio a rallentare in modo deciso usando con attenzione il freno (e lo sterzo), la sensazione era che si “sedesse” in modo rassicurante sulle quattro ruote, non ho avvertito nervosismo al telaio, per quanto poco ne capisca.

    Sulle caditoie hai descritto esattamente la situazione, migliorata tantissimo con gli ammortizzatori nuovi.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Per fortuna non mi è mai successo di correggere secco ma accompagnare . E spero sia sempre così ,non credo di saper gestire situazioni limite. Sulla tua ,si era più kartistica della mia però quelle sensazioni erano lì per lì un po’ “ brutte “ ;)
     

Condividi questa Pagina