Uno che non sa cosa vende come può consigliarmi bene?
Però qui sorge spontanea un'altra domanda.
Chi ti dice che un venditore che sa cosa vende ti consiglierà bene?
Però qui sorge spontanea un'altra domanda.
Chi ti dice che un venditore che sa cosa vende ti consiglierà bene?
Ho capito, ma così aggiungiamo altre variabili.
Prima sistemiamo questa storia. Un altro discorso è l'onestà.
Straquoto. Noi forumisti o comunque appassionati di auto siamo una minoranza esigua del mercato.
Roba da percentuali equiparabili alla concentrazione del principio attivo in omeopatia.
Poi, sapere, saper vendere e saper dirigere sono tre competenze diverse.
Per esempio:
il meccanico deve sapere (come si ripara, eccetera)
Il venditore deve saper vendere
l'amministratore aziendale deve saper dirigere.
di stringere e andare al dunque in sede di trattativa commerciale.
Questa è una cosa che proprio non riesco ad accettare.
Devi saper vendere, ok. Servono competenze particolari per essere un bravo venditore. Ma per me è un requisito necessario ma non sufficiente. L'altro requisito è SAPERE COSA STAI VENDENDO.
Perché vendere patate non è come vendere auto.
Io, se trovo un venditore che non capisce niente di auto, per quanto bravo sia a vendere, non riesco a comprare, mi dà troppo fastidio.
DOmani il primo dei due va a provare la UX Lexus con l'HSD da 180cv.... era molto scettico, lunedì lo interrogherò.![]()
Perchè, ce n'è una diversa?Se e' quella di 4R....
Chiedigli quanto gli han dato di obiettivo vendite
MIo zio voleva una Superb, però non diesel perchè aveva sentito dire che...eh, ma se pure tu che entri a comprare non sai un belin di niente, alla fin fine il venditore brutta figura non la fa e purtroppo sull'argomento automobile sempre più italiani si rivelano "consumatori distratti" o quantomeno molto superficiali....altrimenti non si spiegherebbero certi aborti che si vedono in gran quantità su strada da sempre
Perchè, ce n'è una diversa?
un venditore troppo appassionato può essere controproducente: potrebbe seguire troppo le sue passioni e ascoltare troppo poco il cliente e le relative esigenze.
A essere troppo appassionati si fa come Lotus: 69 anni senza produrre una sterlina di utile.
arizona77 - 7 giorni fa
cuorern - 14 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa