mi sento offeso perchè potrei essere in quella situazione.
il fatto è che per te esiste solo il guidatore ma l'auto, oltre esso, ne può portare almeno altre 3. non c'è nessuna legge che vieta ai passeggeri di vedere un video mentre l'auto è in movimento.
io ho un figlio di due anni che in auto non stà tranquillo e già adesso stà tentando di sganciare la cintura, per tenerlo tranquillo gli dobbiamo dare il telefono con su youtube ma ormai la batteria tiene poco. fortunatamente non sono un meridionale e tendenzialmente viaggi oltre le 4 ore non li faccio.
a questo aggiungi il fatto che non tutti i sistemi permettono anche solo portare l'audio di youtube sulle casse dell'auto.
quindi si, quella opzione farebbe comodo. se la casa produttrice non lo permette ci sono sistemi LEGALI aftermarket, quindi il fare questo ostruzionismo è una EDIT MOD quasi ingiustificata.