Perché dobbiamo sempre pensare a cio che non si fa invece di guardare a quello che si ha? Ok giusto, che tante cose non si sono fatte , fatto é che Fiat ha preso la posizione di generalista che gli si attribbuisce con e senza PuntPurtroppo l'Italia non è sufficiente a trainare le vendite del segmento D berline. E' un settore già di suo in crisi e la maggioranza delle vendite si fanno sulle sw, cosa che ottusamente in Alfa non si è pensato di fare.
Purtroppo oggi auto da 40.000 euro in Italia solo pochi possono permettersele. una volta (parlo di 20-30 anni fa) la situazione era leggermente meglio.
Qui si vive in un clima di incertezza e i pochi che possono spendere tali cifre per un bene non durevole come la macchina, scelgono qualcosa che gli dia maggiori garanzie e soprattutto immagine.
Non dico che per Alfa è tutto spacciato, ma ci vuole costanza, e non deve abbandonare il percorso di crescita intrapreso dal 2016.
Gli appassionati avrebbero pagato ai tempi della 159 per avere un'auto come la Giulia.
E a anche io sono felice che non abbiano risparmiato sulle caratteristiche dinamiche dell'autotelaio ma piuttosto sulla tecnologia di bordo (se proprio dovevano risparmiare dei soldi, altrimenti fatto 30 era molto meglio fare 31).
L'Alfa deve essere un'auto da guidare prima di tutto.
Su questo punto ci siamo alla grande, ora nel 2019-2020 che tirino fuori un restyling che sistemi le lacune evidenziate negli accessori elettronici e nell'assistenza alla guida, manca poco per esser davvero al top.
In Italia si aspetta, oltre alla Giulia sw, la nuova Giulietta ed il SUV di segmento C, queste sono auto che possono fare un po' di numeri da noi.
Stelvio e Giulia, sì in Italia possono vendere discretamente ma non certo salvare il marchio, serve l'estero.
Basta pensare che nemmeno il fatto che la Punto ha sempre fatto il botto da noi (tranne negli ultimi anni dove era ormai vecchia) e non è stato abbastanza per fare il nuovo modello.
Dopo di che, si tratta far vivere l Alfa, per quello che si scrive qui dentro , della Giulia se ne potrebbe fare anche a meno, ok facciamo altri due Suv il resto solo macchine sportive.... che ne pensate?