Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tragedia in discoteca

Tragedia in discoteca | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    675
    Piaciuto:
    307
    È fuori discussione l'idiozia di usare uno spray urticante in un contesto simile, se non fatto per necessità, come pare.
    Ma credo che non sia questa la causa principale.
    La tragedia poteva scaturire da un altro fattore (principio di incendio, ad es.), in un locale sovraffollato (1.400 persone a fronte di una capienza di 870) e con misure di sicurezza che è eufemistico definire inadeguate (è ceduta la balaustra di un ponticello subito dopo l'uscita di sicurezza, le vittime sono cadute nel fossato sottostante e sono rimaste schiacciate)
    https://www.ilfattoquotidiano.it/20...tti-ma-la-sala-conteneva-469-persone/4821505/
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
    A zinzanbr piace questo elemento.
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    La cosa che mi turba è che ai concerti di questo trapper non è la pepri volta che spruzzano spray urticante..
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.423
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Si sentiva proprio il bisogno di un'altra moda da dementi tra i giovani.
    Tra le risse per acquisire follower,i selfie estremi,e l'abuso di alcol mi meraviglia che le notizie di cronaca come queste non siano all'ordine del giorno.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Se non ricordo male quando è capitata una faccenda simile a Torino l'intento di chi ha utilizzato lo spray era commettere dei furti,però non ho capito se è stato usato come diversivo per approfittare del panico generato oppure per neutralizzare le vittime.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.423
    Già il fatto di pagare per accalcarsi come sardine in un barile per un evento come il concerto di un trapper va in quella direzione....
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.611
    ogni generazione fatica a comprendere gli interessi e le passioni di quelle successive e personalmente nemmeno a me piace questo trend musicale, ma evidentemente è in grado di interpretare i sentimenti dei giovani di oggi.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.423
    Evidentemente è così. Tuttavia, come ci riesca va davvero oltre la mia capacità di comprensione.
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Io invece essendo di questa generazione capisco cosa ci trovino nella trap ( seppur non condividendo il loro pensiero ) lo sfogo ad un sentimento di ribellione verso tutto prima di loro, con tutto ciò che si porta appresso.

    Ciò che invece fatico a comprendere é proprio la voglia di accalcarsi per assistere a qualsivoglia evento, sia esso una partita, un concerto o chissáche, sapendo che possono succedere eventi come questo. Ma la mia natura solitaria non aiuta.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.611
    personalmente trovo che gli eventi live riescano a trasmettere una serie di emozioni imparagonabili al semplice ascolto di un brano via radio o a vedere un evento in tv.
    L'ultimo concerto è stato quello degli U2 lo scorso ottobre che ricordo con molto piacere
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Mi trovo totalmente d'accordo.
    A me la musica è sempre piaciuta e capisco che ascoltarla dal vivo susciti delle emozioni diverse,non paragonabili all'ascolto di un cd.
    Però le poche volte che ho ascoltato musica dal vivo l'ho fatto in ambienti organizzati,in cui il pubblico non era eccessivamente numeroso e si stava tutti seduti.
    Un auditorium o un teatro.
    Mentre invece l'idea di fare ore di coda per un concerto e poi dover stare ancora diverse ore in piedi,pigiato tra la folla,magari rischiando di non riuscire a vedere il palco e non riuscire a sentire bene per via della confusione non mi ha mai attirato molto.
    Credo che dopo mezz'ora ne avrei già abbastanza.
     
  12. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Questo evento mi colpisce profondamente, essendo nato e cresciuto a pochi km da lì. Ho sempre pensato, con un po' di presunzione, che le mie Marche fossero differenti, che questi orrori non si sarebbero potuti mai verificare. Purtroppo mi sbagliavo.

    Io ormai da anni non vado dove ci sono assembramenti di persone: neanche i mercoledì del cinema a 2 euro, per dire. Meno persone ci sono, meglio è.
     
    A mani in alto e zinzanbr piace questo messaggio.
  13. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Pensavo che essendo nato e cresciuto in un piccolo paese di una piccola valle di montagna queste cose fossero a mio diritto esclusivo, ma vedo che non é così.
    Dopotutto ho cominciato con le elementari, 32 alunni su 5 classi, poi le medie sempre in valle, abituato a incontrare poche persone (spesso conosciute ) alla volta, ben lontano dalle grandi folle mi sono abituato ad avere attorno la calma, a fare le cose senza dover necessariamente tenere conto di chi ho nelle vicinanze perché vicino non ho nessuno, a ritagliarmi il mio spazio vitale. Quando mi trovo nella folla questo spazio di manovra viene a mancare, non posso più agire autonomamente ma devo adeguarmi a seguire il gruppo e ad assecondarlo, é assai difficile e stressante.
     
    A painkiller92 piace questo elemento.
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    La tragedia si é verificata per una serie di concause come la capienza massima oltrepassata per 3 volte, il vedimento delle balaustre per effetto di una spinta impossibile da reggere, come dimostrato nel passato da vicende come quella dello stadio Heysel.
    Detto questo, non si può non notare come in questi concerti ultimamente ci siano stati vari casi in cui é stato asperso questo sparay, alcuni dicono per moda altri per un gusto dell'eccesso...già perché questo genere trap trasmette spesso messaggi violenti nei contenuti, cioé nei testi; non a caso una ventina di giorni fa una giovane band divenuta famosa quest'anno, ha segnalato alcune canzoni che esprimono nel caso segnalato dalla band, violenza di genere.
    Quest'anno ci sono stati 5 concerti nei quali si é spruzzato questo spray: urge una regolamentazione forte verso questo strumento ed il pugno di ferro intorno a questo mondo dei concerti sia come organizzazione che come controllo.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.423
    Io sarò più vecchio di Matusalemme, ma secondo me il trap sta alla musica come la lista della spesa sta ai Promessi Sposi...
     
    A albert56, zinzanbr e marcoleo63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina