Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tragedia in discoteca

Tragedia in discoteca | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Tutti no, ma diciamo che sono sulla strada giusta (non dimenticare che, a sentire i testimoni, erano praticamente tutti ubriachi....)
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ecco questa è una cosa che secondo me dovrebbe avere delle conseguenze serie.
    Non solo nei confronti di chi ha venduto gli alcolici.
    Solo che quando capitano queste cose la favoletta è sempre la stessa.
    C'è un amico maggiorenne che ha comprato da bere per tutti,io non ci credo neanche se lo vedo che un diciottenne ha passato tutta la sera in coda al banco del bar per portare da bere al fratello minore e alla sua combriccola.
    E poi è sempre la prima volta,la prima volta che tale ragazzino usciva e la prima volta che tale ragazzino beveva.
    Per me è semplicemente la prima volta che tutte queste belle abitudini sono state scoperte e non si può fare finta di niente.
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Ma è vero che all'una di notte il "concerto"Non era ancora iniziato?se fosse vero a che ora sarebbe terminato,ma non era meglio che i minorenni fossero. già a dormire nei loro letti?
    Domando è
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Io temo che diventerò un genitore molto impopolare allora.
    Non intendo eccessivamente severo,però secondo me c'è l'età giusta per ogni cosa.
    A 12 anni alle 2 di notte si dorme e non mi sembra nemmeno logico che un genitore,che magari alle 9 di solito dorme,debba diventare all'improvviso un figlio della notte per fare lo chauffeur.
    Allo stesso tempo non mi fiderei di mandare mio figlio in auto con un altro genitore,magari stanco morto,o ancora peggio con un fratello maggiore di non so chi che magari beve e ha la patente da un anno scarso.
    A prescindere dall'importanza dell'evento in questione.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Esatto.
    Va bene che è capitato di venerdì e il giorno dopo era festa quindi non c'era scuola,però a me sembra assurdo anche solo l'orario.
    Cosa cambia se lo stesso artista,considerando che ha un pubblico di giovanissimi,si esibisce alle 8 di sera in modo che a mezzanotte massimo si è tutti a casa?
    E' da bambini?
    Pazienza.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    No, diventerai un genitore che si dovrà adeguare al contesto, come tutti. E se accetti un consiglio, non dar retta a quelli che, parlando dei figli problematici di altri pontificano "se fosse mio figlio......." e spaccherebbero tutto..... Con certe problematiche (droga, alcol, frequentazioni dannose) c'è solo da pregare il Grande Spirito di non averci a che fare, perchè se ti capitano te le tieni, e fai quello che puoi. Da padre, potrai solo (si fa per dire) fare del tuo meglio per essere un buon padre, e sarà già tanto.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Penso che a certi contesti non mi adeguerò.
    Non perchè ritengo di aver ricevuto la migliore educazione possibile ne perchè penso di essere stato tirato su nel modo migliore possibile,ma perchè secondo me alcune cose erano assurde e pericolose quando io avevo 12 anni e continueranno ad esserlo anche quando ne avrò 45.
    Poi ovviamente i problemi possono capitare a tutti,ma io farò il possibile per non andarmene a cercare qualcuno in particolare.
    Per fare un esempio quando io avevo 14 anni ho caragnato a lungo per avere lo scooter e i miei non hanno ceduto,io penso che farò altrettanto (se malauguratamente dovessi ancora abitare qui ne sono certissimo).
    Questo non significa mettersi al sicuro dai rischi di incidenti stradali purtroppo,ma almeno non comprerò io a mio figlio il mezzo con cui andare a spiaccicarsi contro un muro.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    e cosa cambiava se il concerto era alle 20 di sera nelle dinamica dell'incidente ? non ci sarebbe stato? qui probabilmente ci sono responsabilità penali che sono superiori a libere scelte fatte da soggetti e che da queste non devono essere attenuate
     
  9. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Non so da dove sia uscita questa cosa dei 12 ma per come ho capito io era una festa di liceali, quindi dai 14 ai 19. Cambia, e anche di parecchio.
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Mah,forse sarebbe successo pari pari,ma se fossi il genitore di un 14enne preferirei che mio figlio sia nel proprio letto.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ovviamente poteva capitare la stessa cosa a qualsiasi orario,però chissà forse la bravata,o il diversivo per poter commettere dei furti,in un orario in cui ci sono in giro molte più persone non sarebbe stata commessa.
    Il discorso dell'orario era più che altro per sottolineare quanto la situazione e l'ambiente sembrassero inadeguate a un pubblico così giovane.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Sono sicuro che hanno detto in tv che erano presenti dei ragazzi di 12 anni.
    Onestamente per me non cambia poi molto,mi sembra che l'evento per come era stato organizzato non fosse adatto a ragazzi di 12 o 14 o 16 anni.
    Ricordiamoci la faccenda delle bevande alcoliche che non possono essere servite a minorenni e comunque non possono essere consumate nemmeno dai maggiorenni se si devono mettere alla guida.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    questo è un discorso lecito ma personale , una società che si crede civile deve far si che un ragazzo sia sicuro in ogni situazione in cui si trova , ci sono anche ragazzi che sono morti alle 21 di sera dentro casa perchè chi aveva costruito lo stabile non aveva rispetto le leggi in merito, allora che facciamo tiriamo su i figli chiusi dentro un gabbia di cemento armato perchè cosi siamo sicuri che sono fuori dai rischi?
    come detto da altri io sono cresciuto nell'era del metal , ma quello duro, tanti ragazzi che conoscevo ne erano amanti e andavano ai concerti e si vestivano in un certo modo, alla fine sono cresciute sane ed ora fanno rispettabilissimi mestieri anche perchè gli è stato data la possibilità di saper discernere quello che la vita ti offre
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Per me se fosse stato organizzato in un'orario diverso ci sarebbero stati più genitori presenti e in generale un ambiente un po' più controllato,un ragazzino che esce da un locale ubriaco quando c'è ancora gente in giro rischia di attirare l'attenzione,alle 3 del mattino invece passa inosservato.
    Credo che un orario diverso avrebbe come minimo ridotto la vendita di alcolici ai ragazzi e chissà magari se fossero stati tutti più sobri,nonostante l'eccessivo affollamento del locale,ci sarebbe stato meno panico e quindi meno confusione,e magari una o due vittime in meno.
    Non si può dire con certezza ma io resto dell'idea che il fatto che l'evento si svolgesse a tarda notte non ha aiutato.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ma a 12-13-14 anni?
    Io pure sono cresciuto a pane e assoli,mio fratello è sempre stato un metallaro,però il genere musicale apparentemente più duro secondo me era meno pericoloso rispetto alla musica commerciale che attirava i giovani nelle discoteche ogni sabato.

    Non vorrei generalizzare ma secondo me ci sono molti più metallari,o ex metallari,astemi che conducono una vita priva di eccessi piuttosto che frequentatori di discoteche.
     

Condividi questa Pagina